Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Aiuto problema Audi A6 MMI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 AVANT

    Predefinito Aiuto problema Audi A6 MMI

    Ciao a tutti vorrei parlare di un problema che ha la mia Audi a6 all'impianto MMI.
    Sarò più dettagliato..

    Ho acquistato questa Audi A6 (usata 3 anni) da un salonista di Brescia (AUTOBASELLI) e dopo 5 minuti che l'ho ritirata il sistema MMI inizia a spegnersi e ad accendersi ogni 2/3 minuti. Quindi non funziona il navi, la radio, il cd, e quindi tutti i comandi sulla consolle..

    Il Salonista sostiene che non è coperta da garanzia...l'ho portata ad un officina autorizzata Audi, mi hanno sostituito l'ampli (pagando 700,00 euro di intervento) credendo che fosse la causa del malfunzionamento del MMI, ed invece mi ritrovo ancora qui con l'impianto che continua a spegnersi...

    Ho acquistato l'autovettura il 5 giugno di quest'anno ed è continuamente in officina.
    Venerdi scorso l'ho riportata ancora presso il centro Audi, i quali mi han detto che non sanno quale possa essere la causa: quindi va smontato tutto l'impianto per capire di che si tratta.

    Costo dell'intervento, ovviamente molto elevato e non definibile in questo momento....

    Qualcuno di voi potrebbe darmi dei consigli al riguardo

    ciao

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    beh io un pelino (ma giusto un pelino) mi incaxxrei con il salonista che mi vende un'auto che dopo 5 minuti che la ritiro (5 minuti eh...non 6 mesi!!) mi presenta dei problemi!!
    anche se non è coperta da garanzia, non è dovere legale del concessionario prendersi carico del problema riscontrato, ma è una questione di faccia e professionalità: qualunque cosa l'auto abbia, il concessionario, nella prima settimana dopo la vendita (ma quelli davvero professionali anche dopo un mese), deve impegnarsi ad aggiustarmela senza fiatare. I soldini che paghiamo al momento dell'acquisto sono buoni e li vogliono tutti...e chissà quante parole spendono i venditori per convincerci che l'auto che ci vogliono vendere è l'unico vero grande affare della nostra vita!! Il concessionario deve capire che nel momento in cui il cliente decide di comprare l'auto, l'affare non si è concluso...anzi!! il rapporto con il cliente inizia proprio all'atto di vendita, perchè il concessionario si è impegnato a vendere un'auto di qualità al cliente e a dargli il servizio che merita. comodo vendere qualcosa e poi lavarsene le mani!!!
    tra privati è un conto e può valere il visto e piaciuto, ma da una concessionaria mi aspetto che sia in grado di sostenere il rischio di impresa di dover accollarsi anche quelle spese che sono fuori dalla garanzia, almeno nell'immediatezza dell'acquisto. diversamente ci fa una figuraccia, ma davvero una gran figuraccia e tranquillo che la migliore pubblicità la fanno solo i clienti soddisfatti: cioè quelli che poi consigliano ad amici e parenti di scegliere quel punto vendita, piuttosto che un altro!! e i salonisti lo sanno molto bene quanto vale il passaparola nel mercato della vendita di auto.
    io la penso così: l'auto deve essere perfetta al momento dell'acquisto e deve continuare ad esserlo per almeno un mese dall'acquisto!!!
    anche io l'ho comprata usata e dopo un mese circa si è rotta la cinghia dell'alternatore e il tendicinghia: fuori garanzia ovviamente, ma la conce ha sostenuto l'intera spesa: non so nemmeno quanto è costato l'intervento. ma davo per scontato che non avrei pagato un centesimo. e considera che la mia auto l'ho comprata usata di 10 anni e pagata meno di 6mila euro!!!
    poi non trovo neanche giusto che debba essere tu a interessarti di capire cosa ha l'impianto mmi girando di qua e di là, rimanendo senza auto e pagando tutti sti soldi: dovrebbero essere LORO a interessarsi di capire cosa ha la LORO AUTO (visto che da loro l'hai comprata) e tentare di riparartela...almeno tentare. poi ci si può mettere d'accordo sul pagamento, ma almeno dimostrare la buona volontà di interessarsi al problema!!!
    a me, dalle poche cose che hai scritto, pare che ti abbiano abbandonato, lavandosi le mani del problema che ora è solo tuo (sottolineo pare perchè magari sono io che maleinterpreto).
    io la vedo così ragazzi, se fossi in te, tornerei dal salonista e gli spiegherei meglio il fatto: anche perchè 700 euro tirate fuori da privato per risolvere il problema sono bei soldi!!! mentre 700 euro tirate fuori da una concessionaria sono briciole (col giro di fatturato che ha una azienda!!) considerato poi che hanno sicuramente agganci con meccanici, carrozzieri ed elettrauti che non li trattano da privati, ma da commercianti e che quindi non pagano mai la cifra piena!!!
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 21-06-2009 alle 16:24
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 2500 TDI 180CV AVANT QUATTRO

    Predefinito

    QUOTO!!!!!!!!!!!!
    Io da mia parte sono stato fortunato in quanto la vettura (di 7 anni)l'ho presa si da un Concessionario,ma per tirare giu' il prezzo (dopo aver fatto i vari controlli)di ben €2.000,00 l'ho acquistata con la formula vista piaciuta,proprio perche (essendo nel campo)se dovesse aver dei problemi ,so' che le concessionarie hanno sempre 1000 storie e va a finire che si paga la meta' del danno.
    I Concessionari o piccoli venditori SERI si contano sulle dita della mano..............

  5. #4
    Utente L'avatar di jimmy.page
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi Allroad 2,5 Tdi

    Predefinito

    Scusa ma un'auto usata non è in garanzia o no solo perchè lo dice il venditore, lo è perchè la legge impone sull'usato una garanzia di 12 mesi, quindi fatti sistemare tutto!

    http://www.centroconsumatori.it/48v181d13897.html

    Leggete qua.

    Anche questo pare utile

    http://autoinsight.blogosfere.it/fil...auto_usate.pdf
    Ultima modifica di jimmy.page; 22-06-2009 alle 20:33 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 AVANT

    Predefinito problema audi a 6


    grazie a tutti. Giusto oggi ho consegnato tutta la documentazione ad un legale.Speriamo che tutto si risolvi in breve tempo ed in maniera positiva.

    ciao
    emi

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    ma dai è una fibra interrotta. mandami un pm che la mettiamo a posto definitivamente in 30 minuti al max.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di giotrial
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A6 Avant 3.0 Quattro

    Predefinito

    Com'è finita la storia?

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a6 3.0 tdi quattro avant

    Predefinito radio e navigatore mmi audi a6

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    ma dai è una fibra interrotta. mandami un pm che la mettiamo a posto definitivamente in 30 minuti al max.
    ciao sono antonio,piacere di conoscerti, ho visto che relativamente al difetto mmi che ogni tanto si interrompe hai scritto che può essere una fibra interrotta. Al mio mmi audi a6 ogni 1-2 minuti si toglie l'audio della radio e non riesco a scrivere sul navi un nome di città lungo che si interrompe e mi manda alla vecchia città digitata. può essere problema di fibra anche a me? considera che con un amico in audi abbiamo sostituito tutto l'apparato posteriore, navi,radio e amplificatore e il difetto lo fà uguale. se puoi aiutarmi ti prego di mandarmi un sms con il tuo numero di telefono e ti contatto.saluti antonio 3356248098 0823543305

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    ausi A6 avant 3000 tdi

    Predefinito

    salve a tutti
    anche io ho un problema simile avvolte si spegne e non si riaccende avvolte si toglie l'audio e non so come fare per risolvere questo problema anche a me è una fibra interrotta? scusa se te lo chiedo ma cosa sono questi pm? agiungio che la mia macchiana per questo problema l'ho portata in un audi center questa mattina e domani aspetto risposte in merito spero che non mi dicono anche a me che è l'amplificatore perchè se non sono so proprio dove sbattere la testa. ciao a tutti domani vi do notizie.

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F 3.0 TDI AVANT TIPTRONIC 2005

    Predefinito

    Buongiorno,

    anchio sto sperimentando il medesimo problema. Ha cominciato a non funzionare più la radio (si vedevano le stazioni ma non si sentiva niente), poi si è spento tutto (NAV, CD, Telefono). Dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare per poi spegnersi ancora definitivamente. Se persiste il problema, domani contatterò un'officina Audi.

    Ho comprato l'auto, del 2005, con 70.000 KM. Devo dire che l'affidabilità è piuttosto deludente.

    Nell'ordine:
    -infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo
    - problemi al cambio automatico parzialmente risolti con aggiornamento del SW
    - e ora guasto all'MMI.

    Ogni suggerimento è ben accetto.

    Grazie

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •