Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ....e la frizione strappa!!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 2.0 TFSI

    Predefinito ....e la frizione strappa!!!

    Buongiorno a tutti...come vi avevo accennato...ho riscontrato sulla mia A4 2.0 TFSi 211cv Quattro con 7000km....il problema della frizione che strappa in partenza a caldo...(senza avere fatto partenze da F1!)....Ebbene la conc dopo aver detto...ma no lei si sbaglia...hanno chiamato in sede...e....devono smontare la trasmissione per poter accedere alla frizione e fare delle opportune modifiche!!... Ora...il mio è il modello quattro...ma la trasmisisone e la frizione è uguale per tutte?...chi mi sa rispondere e se ha avuto problemi simili?
    Ciao a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    ti ho trovato.. allora dimmi di sta frizione. ora che mi sembra che l'hai ritirata come va? risolto?

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ciao, quanti km hai con la tua?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4avant 2.0 tfsi quattro MY 2010

    Predefinito

    Ciao ragazzi, possiedo anch'io la vostra stessa auto ed ho notato che a caldo in colonna tende a strappare improvvisamente; cioe' con il pedale puntato improvvisamente la frizione attacca.Finora i casi sono stati isolati ma se ci sono altri che hanno lo stesso problema allora e' meglio "alzare le antenne"!!
    Inoltre la mia presenta un rumore posteriore destro che si verifica soltanto quando affronto la discesa del garage (come se ci fosse una estensione dell'ammortizzatore a fondo corsa, possiedo la regolazione degli ammortizzatori); dubito molto di questo in quanto la macchina ha cominciato soltanto adesso ma prima era tutto OK; ho tolto tutto il possibile dal bagagliaio ma non cambia nulla. Il garage non e' ripido ed il rumore si presenta a qualsiasi velocita' si affronti la discesa ma su un qualsiasi dosso su strada e in qualsiasi curva in velocita' non si sente nulla.Inutile precisare che il fondo vettura non tocca.
    Non ci capisco piu' niente; qualche idea?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 2.0 TFSI

    Predefinito

    Mmm allora la cosa si fa seria, a me è gia due volte che mi slitta in accelerazione e si sente puzza di bruciato...se qualcosa sa di piu per paiacere scriva!!!....
    In settimana devo portarla in officina poi vi sapro' dire qualcosa su cosa mi dicono.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 2000 FAP

    Predefinito

    Salve a tutti
    La mia frizione, da un pò di giorni, strappa invece a freddo.
    Ho già parlato in altro post del rumore proveniente dalla zona del motore-frizione quando si preme leggermente quest'ultima, ora ha iniziato anche a slittare a freddo.
    Domani mattina la porto in officina e mi sa che tireranno giù un pò di roba.
    Posterò news!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4avant 2.0 tfsi quattro MY 2010

    Predefinito

    Qualcuno sa niente invece per il mio rumore posteriore destro? Ho la regolazione degli ammortizzatori e vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato problemi simili.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aldoeuro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti...come vi avevo accennato...ho riscontrato sulla mia A4 2.0 TFSi 211cv Quattro con 7000km....il problema della frizione che strappa in partenza a caldo...(senza avere fatto partenze da F1!)....Ebbene la conc dopo aver detto...ma no lei si sbaglia...hanno chiamato in sede...e....devono smontare la trasmissione per poter accedere alla frizione e fare delle opportune modifiche!!... Ora...il mio è il modello quattro...ma la trasmisisone e la frizione è uguale per tutte?...chi mi sa rispondere e se ha avuto problemi simili?
    Ciao a tutti
    Hai poi risolto la questione?
    Hai dovuto intervenire sulla frizione?

    Qualcun altro ha avuto il problema della frizione che strappa a caldo sui TFSI 2.0 di nuova generazione (montati su A4/A5)?

    Anche su altro forum la questione è stata segnalata:

    http://www.a5club.it/forums/index.ph...pic=3998&st=30

    Sarebbe interessante sapere qualcosa in più.


    Grazie!

    P.S.
    Forse questioni così importanti resterebbero in vista più a lungo nei forum tecnici dove l'avvicendarsi delle threads è meno rapido.
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 30-04-2010 alle 13:01
    Ciao,
    Donatello

  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito

    la mia a caldo il pedale della frizione tende ad indurirsi e strappa leggermente , devo portarla in Audi Giovedì 2.0 TFSi 211 CV Km 10.000

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da rbaset Visualizza Messaggio
    la mia a caldo il pedale della frizione tende ad indurirsi e strappa leggermente , devo portarla in Audi Giovedì 2.0 TFSi 211 CV Km 10.000
    Anche la mia a caldo ha questo difetto, su un 2.0 tdi. alzando il piede della frizione viene su a scatti ed in maniera molto ruvida. A freddo è perfettà.
    Ora ho quasi 30.000km, ma mi ricordo che già a 5.000 ho avvertito l'inizio di questo fenomeno.
    Lunedì 10 maggio ho appuntamento in service per l'intervento. Devono smontare la trasmissione e vedere se ci sono sorprese sulla frizione.
    Vi aggiornerò.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •