Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: sostituzione cambio tiptronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A4

    Predefinito sostituzione cambio tiptronic

    ciao a tutto,ho un A4 1.8 turbo del 97 2rm sigla motore AEB nella quale si è rotto il radiatore e si è mischiato l'antigelo con l'olio del cambio facendo un macello.Il cambio è uno Zf 5-hp19 CJQ ,ho trovato un auto gemella alla mia incidentata e con pochissimi km,cosi ho acquistato il cambio che ha le stesse sigle del mio,ma a questo punto ho un problema:tra concessionarie ed officine autorizzate non ce n'è una che mi abbia dato una risposta uguale ad un altra:mi è stato detto che la sostituzione puo farla solo un officina autorizzata in quanto si puo fare solo col tester Audi,qualcun'altro mi ha detto che se la sigla ''CJQ'' è in entrambi i cambi non serve il tester,altri mi hanno detto che posso anche montarmelo da solo ed andare in seguito all'Audi x collegare il tester,scusate ma per me è un labirinto,e,visto che avrei la possibilita di montarmelo da solo non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa.Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la procedura esatta?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Audix
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 2.5 V6 AVANT QUATTRO TIPTRONIC (180CV)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ema Visualizza Messaggio
    ciao a tutto,ho un A4 1.8 turbo del 97 2rm sigla motore AEB nella quale si è rotto il radiatore e si è mischiato l'antigelo con l'olio del cambio facendo un macello.Il cambio è uno Zf 5-hp19 CJQ ,ho trovato un auto gemella alla mia incidentata e con pochissimi km,cosi ho acquistato il cambio che ha le stesse sigle del mio,ma a questo punto ho un problema:tra concessionarie ed officine autorizzate non ce n'è una che mi abbia dato una risposta uguale ad un altra:mi è stato detto che la sostituzione puo farla solo un officina autorizzata in quanto si puo fare solo col tester Audi,qualcun'altro mi ha detto che se la sigla ''CJQ'' è in entrambi i cambi non serve il tester,altri mi hanno detto che posso anche montarmelo da solo ed andare in seguito all'Audi x collegare il tester,scusate ma per me è un labirinto,e,visto che avrei la possibilita di montarmelo da solo non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa.Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la procedura esatta?

    Non vorrei dire una castroneria, ma se il cambio è esattamente identico al tuo e sei in grado di sostituirlo da solo, secondo me non dovrebbero esserci problemi di sorta.... successivamente al montaggio puoi comunque far fare una diagnosi completa per la cancellazione di eventuali errori memorizzati in centralina e per un'eventuale aggiornamento software.....
    l'unico problema potresti riscontrarlo al momento dell'inserimento dell'olio (per il livello).

    P.S.: prima di montare il cambio io cambierei il filtro, visto che sicuramente il cambio è fermo da un pò.
    La verità rende l'uomo libero...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •