Lista utenti taggati

Pagina 1 di 28 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 274

Discussione: Centralina A3 140cv TDI by ATK

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito Centralina A3 140cv TDI by ATK

    Visto che si parla di elaborazioni varie e di centraline, mi sembra doveroso postare la mia esperienza riguardo la centralina per Audi A3 140cv by ATK :)

    Dopo aver misurato i CV reali della vettura mediante uno strumento molto preciso(son usciti 147cv), è stata fatta " a puntino" la rimappa sulla mia vettura....come ben sapete quando si fa una rimappa ogni auto ha una storia a se...e il paziente Andrea si è messo li ed ha completamente rifatto tutto.
    Le premesse son state che cmq sarebbe stata una centralina che avrebbe dato molto tiro all'auto verso l'alto numero dei giri,xche come mi han sempre detto è inutile dare in basso...tanto senno non si scaricano a terra..quindi mediante tutti i loro conti è stata messa a punto una mappa bella potente ma che rimane sempre nei valori di "sicurezza"...dando il meglio dopo 3000 giri .... beh...installata la mappa..via di nuovo a provare la Pantera...è bastato poco per capire che qualcosa sotto a quel cofano, era cambiato!!! :D
    E' bastato mettere una terza...farla salire sui 2500 giri ed affondare...e sentivi le gomme che sgommavano.....e poi ragazzi...quando si allunga...mamma che sensazione....non finisce piu!!! metti una marcia dopo l'altra e l'auto "tira"....nel mentre del giro prova, abbiamo rifatto le verifiche...per capire quanti CV aveva...e sempre mediante il preciso strumento...ecco la potenza! 185cv!!!!! +38cv rispetto l'originale...OTTIMO!!!!!!!!!

    Alla fine Andrea di ATK ha finito lui il test drive per capire se poteva mettere mano ancora a qualcosa.....ma lui stesso ha detto che va bene cosi...e se lo dice lui non c'è che da fidarsi!!!!

    Da sottolineare che la macchina non fuma niente...è rimasta pressochè invariata!!! :) :D libidine!!
    Quindi.....


    Grazie ATK! :) :D come sempre ..da Favola!!! :)

    Se avete domande non esitate! :)

    Ed Ecco il GRAFICO:

    Ultima modifica di Giulio84; 13-05-2008 alle 20:31
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di elaborazioni varie e di centraline, mi sembra doveroso postare la mia esperienza riguardo la centralina per Audi A3 140cv by ATK :)

    Dopo aver misurato i CV reali della vettura mediante uno strumento molto preciso(son usciti 147cv), è stata fatta " a puntino" la rimappa sulla mia vettura....come ben sapete quando si fa una rimappa ogni auto ha una storia a se...e il paziente Andrea si è messo li ed ha completamente rifatto tutto.
    Le premesse son state che cmq sarebbe stata una centralina che avrebbe dato molto tiro all'auto verso l'alto numero dei giri,xche come mi han sempre detto è inutile dare in basso...tanto senno non si scaricano a terra..quindi mediante tutti i loro conti è stata messa a punto una mappa bella potente ma che rimane sempre nei valori di "sicurezza"...dando il meglio dopo 3000 giri .... beh...installata la mappa..via di nuovo a provare la Pantera...è bastato poco per capire che qualcosa sotto a quel cofano, era cambiato!!! :D
    E' bastato mettere una terza...farla salire sui 2500 giri ed affondare...e sentivi le gomme che sgommavano.....e poi ragazzi...quando si allunga...mamma che sensazione....non finisce piu!!! metti una marcia dopo l'altra e l'auto "tira"....nel mentre del giro prova, abbiamo rifatto le verifiche...per capire quanti CV aveva...e sempre mediante il preciso strumento...ecco la potenza! 185cv!!!!! +38cv rispetto l'originale...OTTIMO!!!!!!!!!

    Alla fine Andrea di ATK ha finito lui il test drive per capire se poteva mettere mano ancora a qualcosa.....ma lui stesso ha detto che va bene cosi...e se lo dice lui non c'è che da fidarsi!!!!

    Quindi.....

    Grazie ATK! :) :D come sempre ..da Favola!!! :)

    Se avete domande non esitate! :)

    Ed Ecco il GRAFICO:

    scusa Giulio, te criticavi tanto la mappa 2 del modulo Dipa dicendo che era troppo nociva e adesso ti spari una mappa da 185 cavalli.... I tuoi discorsi su frizione,usura meccanica e quant' altro ?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Guarda il grafico Ale...la coppia e la potenza non son in basso......e poi cmq cn la rimappa si posson fare cose che cn il modulo non puoi...le regolazioni che ha una rimappa..il modulo non le ha..c'è poco da fare...

    poi Autoteknica sa bene cosa fare..e come regolare l'erogazione della vettura.... cmq presto farò pure dei video ;)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    Guarda il grafico Ale...la coppia e la potenza non son in basso......e poi cmq cn la rimappa si posson fare cose che cn il modulo non puoi...le regolazioni che ha una rimappa..il modulo non le ha..c'è poco da fare...

    poi Autoteknica sa bene cosa fare..e come regolare l'erogazione della vettura.... cmq presto farò pure dei video ;)
    si ma scusa Giulio come dicevi che erano tanti i miei di cavalli non puoi negare che siano tanti anche i tuoi. Eri il portavoce che oltre 175 cavalli non si potesse andare.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    ho sempre detto e sostenuto che 200cv d modulo mi sembravano tanti.... ma la cosa che conta è che cmq è stata fatta una rimappa da +38cv, che alla fine c posson stare... se dati con criterio ;)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    dopo quanti km hai rimappato ? non hai paure per la perdita di garanzia ? comunque se si parla di mappa di atk e non viene chiuso il topic non capisco perche non si possa parlare di modulo Dipa e Seletron...è grottesco veramente

  8. #7
    Audi lover L'avatar di pagno"S"
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Sparkly

    Predefinito

    La garanzia!!!!!!!!!!
    Il problema non c'è, perchè per la garanzia le macchine si devo prima rompere...... (Mi tocco, non vorrei porare sfiga).....

    Io 5 mesi e 10000km gli ho fatto scarico, centralina e filtro aria tutto all'autoteknica...
    SPARKLY = S3 8P 3XXcv
    MOTORE: Down-pipe by AUTOTEKNICA, Centralina by AUTOTEKNICA, Pop-off by FORGE,
    Modifica pompa benzina by AUTOTEKNICA, Centrale e Finale SUPERSPRINT, Filtro aria sportivo by BMC
    ASSETTO: Tubi in treccia by AUTOTEKNICA, Pasticche freni by EBC GIALLE,
    Convergenza by AUTOTEKNICA
    NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
    LA MIA MOTO BEVE "OLIO", MA NON MANGIA "RISO"

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    ...straquoto il pagno..

    e poi quando si sa metterci le mani..certe cose non appaiono :D ;)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    quanto hai speso Giulio ?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di pagno"S"
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Sparkly

    Predefinito

    Eccola qua, la classica domanda.... Non sono domande da fare, se sei interessato davvero telefoni in officina e ti fai buttare giù un preventivo delle cose che vuoi fare.......
    Solo per rispetto di Giulio e di ATK questa domanda non dovrebbero essere mai fatte.....
    SPARKLY = S3 8P 3XXcv
    MOTORE: Down-pipe by AUTOTEKNICA, Centralina by AUTOTEKNICA, Pop-off by FORGE,
    Modifica pompa benzina by AUTOTEKNICA, Centrale e Finale SUPERSPRINT, Filtro aria sportivo by BMC
    ASSETTO: Tubi in treccia by AUTOTEKNICA, Pasticche freni by EBC GIALLE,
    Convergenza by AUTOTEKNICA
    NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
    LA MIA MOTO BEVE "OLIO", MA NON MANGIA "RISO"

Pagina 1 di 28 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •