Lista utenti taggati

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 118

Discussione: Scarico Capristo per RS4

  1. #11
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Via quella valvolaccia sui finali !!
    Non serve a niente..... E poi sinceramente quel doppio tubo che parte dalla pancia del finale e vanno al finalino secondo me genera un rumoraccio brutto e toglie anche prestazioni...

    Guardando infatti i video dei Supersprint a 4 finalini ho potuto sentire quanto il sound sia diverso dal mio che invece ha un tubo solo ovale...

    http://www.youtube.com/watch?v=Ozp590ajcpI
    Ciao giova,
    perchè dici che la valvola sullo scarico non serve ?

    Io sui miei la trovo comodissima...
    Oltre tutto la centralina elettronica gestisce tutto da sola, le apre quando serve e le chiude quando non serve...
    Altrimenti sembra davvero di avere un bireattore sotto il sedere, anche quando sei fermo ai semafori...
    Inoltre, non ci capisco molto, ma in questo modo non controlli meglio la contropressione che si genera sullo scarico ?

    La forma del terminale è solo un guscio, in realtà ci sono due terminalini dentro ad ogni terminale.
    (Io in ogni caso, li trovo davvero belli)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Vabeh per i finali è soggettivo alla fine.. (a me fanno impazzire) ma per la valvola, dai, io la trovo utilissima.. decidi tu quando fare il pagliaccio o la persona seria.. o forse meglio dire > andare a far la spesa o fare uno sparo... e soprattutto per i controlli delle fdo...

    poi vabeh, son pareri. :)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Credo che sulla valvola in questione ci possano essere differenti scuole di pensiero.
    Ora si tratterebbe di capire se , e dico se, questa è davvero un elemento che va ad influsire sulla resa effettiva della liniea di scarico o ha il solo scopo di variare la tonalità sonora dello stesso.

    E' evidente che l'impianto che ha installato cominoc sulla sua S5 è un prodotto molto valido ed effettivamente la funzionalità della valvola , per lo meno in termini di sonorità, è assai evidente.
    Tuttavia , ripeto, la valvola cambia anche le prestazioni o solo la sonorità. Inoltre, ipotizzando solo quest'ultimo aspetto, è uno strumento che serve per mantenere la rumorosità entro i parametri "legislativi" in caso di revisioni, controlli o anche semplicemente viaggi lunghi, in qanto la laniea così come realizzata è di per sè più rumorosa del consentito?

    Anche MTM produce l'impianto con la valvola idem Milttek (anzi sembra che Milttek fornisca MTM) ed è vero che la rumorità di questi impianti , per altro non omologati CE , è molto elevata . . (questo non è ncessariamente un male .. . .).

    Per cui se la valvola incide sulla variazione di rendimento, è un conto allora va bene, se sevre solo per la rumorosità, senza nulla togliere al prodotto Capristo, ritengo che l'impianto Supersprint , possa essere ritenuto altrettanto valido . .

    Poi le uscite ognuno le può far realizzare come meglio crede, il gusto personale è tale e quindi poco discutibile a mio parere.
    Ciao
    Stefano

  5. #14
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Vabeh per i finali è soggettivo alla fine.. (a me fanno impazzire) ma per la valvola, dai, io la trovo utilissima.. decidi tu quando fare il pagliaccio o la persona seria.. o forse meglio dire > andare a far la spesa o fare uno sparo... e soprattutto per i controlli delle fdo...

    poi vabeh, son pareri. :)
    Superquoto :)

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Credo che sulla valvola in questione ci possano essere differenti scuole di pensiero.
    Ora si tratterebbe di capire se , e dico se, questa è davvero un elemento che va ad influsire sulla resa effettiva della liniea di scarico o ha il solo scopo di variare la tonalità sonora dello stesso.

    E' evidente che l'impianto che ha installato cominoc sulla sua S5 è un prodotto molto valido ed effettivamente la funzionalità della valvola , per lo meno in termini di sonorità, è assai evidente.
    Tuttavia , ripeto, la valvola cambia anche le prestazioni o solo la sonorità. Inoltre, ipotizzando solo quest'ultimo aspetto, è uno strumento che serve per mantenere la rumorosità entro i parametri "legislativi" in caso di revisioni, controlli o anche semplicemente viaggi lunghi, in qanto la laniea così come realizzata è di per sè più rumorosa del consentito?

    Anche MTM produce l'impianto con la valvola idem Milttek (anzi sembra che Milttek fornisca MTM) ed è vero che la rumorità di questi impianti , per altro non omologati CE , è molto elevata . . (questo non è ncessariamente un male .. . .).

    Per cui se la valvola incide sulla variazione di rendimento, è un conto allora va bene, se sevre solo per la rumorosità, senza nulla togliere al prodotto Capristo, ritengo che l'impianto Supersprint , possa essere ritenuto altrettanto valido . .

    Poi le uscite ognuno le può far realizzare come meglio crede, il gusto personale è tale e quindi poco discutibile a mio parere.
    Superquoto di nuovo...
    Quello che posso dire per lo scarico Capristo è che sul certificato TUV che ti rilasciano c'è scritto +20 Cv...
    Testati non da capristo, ma da un centro che con lui non ha nulla a che vedere...
    Lui sostiene che +20 Cv solo con lo scarico siano grazie anche alla valvola di controllo che ha sui terminali...
    Ultima modifica di cominoc; 01-07-2009 alle 09:38 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  6. #15
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cominoc Visualizza Messaggio
    Ciao giova,
    perchè dici che la valvola sullo scarico non serve ?

    Io sui miei la trovo comodissima...
    Oltre tutto la centralina elettronica gestisce tutto da sola, le apre quando serve e le chiude quando non serve...
    Altrimenti sembra davvero di avere un bireattore sotto il sedere, anche quando sei fermo ai semafori...
    Inoltre, non ci capisco molto, ma in questo modo non controlli meglio la contropressione che si genera sullo scarico ?

    La forma del terminale è solo un guscio, in realtà ci sono due terminalini dentro ad ogni terminale.
    (Io in ogni caso, li trovo davvero belli)


    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Vabeh per i finali è soggettivo alla fine.. (a me fanno impazzire) ma per la valvola, dai, io la trovo utilissima.. decidi tu quando fare il pagliaccio o la persona seria.. o forse meglio dire > andare a far la spesa o fare uno sparo... e soprattutto per i controlli delle fdo...

    poi vabeh, son pareri. :)
    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Credo che sulla valvola in questione ci possano essere differenti scuole di pensiero.
    Ora si tratterebbe di capire se , e dico se, questa è davvero un elemento che va ad influsire sulla resa effettiva della liniea di scarico o ha il solo scopo di variare la tonalità sonora dello stesso.

    E' evidente che l'impianto che ha installato cominoc sulla sua S5 è un prodotto molto valido ed effettivamente la funzionalità della valvola , per lo meno in termini di sonorità, è assai evidente.
    Tuttavia , ripeto, la valvola cambia anche le prestazioni o solo la sonorità. Inoltre, ipotizzando solo quest'ultimo aspetto, è uno strumento che serve per mantenere la rumorosità entro i parametri "legislativi" in caso di revisioni, controlli o anche semplicemente viaggi lunghi, in qanto la laniea così come realizzata è di per sè più rumorosa del consentito?

    Anche MTM produce l'impianto con la valvola idem Milttek (anzi sembra che Milttek fornisca MTM) ed è vero che la rumorità di questi impianti , per altro non omologati CE , è molto elevata . . (questo non è ncessariamente un male .. . .).

    Per cui se la valvola incide sulla variazione di rendimento, è un conto allora va bene, se sevre solo per la rumorosità, senza nulla togliere al prodotto Capristo, ritengo che l'impianto Supersprint , possa essere ritenuto altrettanto valido . .

    Poi le uscite ognuno le può far realizzare come meglio crede, il gusto personale è tale e quindi poco discutibile a mio parere.
    Citazione Originariamente Scritto da cominoc Visualizza Messaggio
    Superquoto :)



    Superquoto di nuovo...
    Quello che posso dire per lo scarico Capristo è che sul certificato TUV che ti rilasciano c'è scritto +20 Cv...
    Testati non da capristo, ma da un centro che con lui non ha nulla a che vedere...


    Rispondo a tutti insieme che faccio prima...

    Allora, nell'RS4 la presenza delle vavole sugli scarchi non serve a migliorare le prestazioni.
    E lo dimostrano diversi fattori.
    Primo su tutti il fatto che OEM la valvola si apre con il tasto S e rimane SEMPRE aperta, a dimostrazione che non è collegata ai giri motore e quindi in nessun modo inerente alle prestazioni.
    Se potesse influire ad esempio sulla spinta ai bassi, sotto i 5mila giri starebbero comunque sempre chiuse.
    Non credo sia stato conveniente fare un sistema che inserendo l'S faceva perdere prestazioni ai bassi..

    Per migliorare l'erogazione l'RS4 ha già una valvola comandata sul filtro aria ed un istema di fasatura sull'aspirazione.


    Le valvole sugli scarichi, servono solo per abbattere il sound nella normale guida, cosa che trasforma un 4,2 in un Maggiolone del '72

    Non ditemi vi sembra bello quel ciuff ciuff che fà da originale a valvola chiusa perchè altrimenti avete sbagliato auto...

    Le valvole sullo scarico originale non sono state messe per far passare l'auto alla "revisione", in quanto i test vengono comunque fatti in entrambe le posizioni delle farfalle.

    Per quanto mi riguarda, un'auto sportiva, deve avere un sound "degno" anche al minimo... e vi posso garantire che il Supersprint per la qualità dei materiali che usa nelle pance permette un sound molto silenzioso ai bassi regimi, ma comunque più cupo e degno di essere su di un'auto sportiva come l'RS4.

    Citazione Originariamente Scritto da cominoc Visualizza Messaggio
    Lui sostiene che +20 Cv solo con lo scarico siano grazie anche alla valvola di controllo che ha sui terminali...
    Scusami, ma se è vero che i cavalli si prendono in alto, regimi nei quali le valvole sono aperte, mi spieghi come può affermare che il guadagno è dato anche dalle valvole ?????

    Le cose sono due:
    - O paragona le rullate tra valvole chiusa ed aperte (differenza al quanto scontata che non lo differenzierebbe dal SS)

    - oppure si cerca di giustificare il fatto che vengano utlizzate quelle valvole per abbattere un sound ai bassi regimi, reso incontrollato dai materiali utilizzati.

    Non è facile costruire uno scarico che riesca ad avere due anime, vedrò di mettervi un video per farvi sentire cosa intendo.

  7. #16
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Ciao, grazie delle delucidazioni :)
    solo una domanda, quando dici

    "Primo su tutti il fatto che OEM la valvola si apre con il tasto S e rimane SEMPRE aperta, a dimostrazione che non è collegata ai giri motore e quindi in nessun modo inerente alle prestazioni.
    Se potesse influire ad esempio sulla spinta ai bassi, sotto i 5mila giri starebbero comunque sempre chiuse."

    Di che valvola parli ?
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  8. #17
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Delle valvole sui finali originali...


  9. #18
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Delle valvole sui finali originali...

    Ah, le ha originali, non lo sapevo :)
    ma quindi dici che originali le ha solo per una questione di omologazione ?
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  10. #19
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    No, non ho detto assolutamente questo.
    Quelle valvole Audi (come nessun'altra casa costruttrice) non le monta certo per farsì che le omologhino uno scarico, ma bensì per attutire il sound a piacimento del cliente.

    Sarebbe comunque omologato anche senza quelle valvole. :)

  11.  

  12. #20
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    No, non ho detto assolutamente questo.
    Quelle valvole Audi (come nessun'altra casa costruttrice) non le monta certo per farsì che le omologhino uno scarico, ma bensì per attutire il sound a piacimento del cliente.

    Sarebbe comunque omologato anche senza quelle valvole. :)
    Già, scusa....
    il "NON" effettivamente c'era, me lo sono perso leggendo...
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •