Lista utenti taggati

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 118

Discussione: Scarico Capristo per RS4

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito Valvole sullo scarico

    Ciao A tutti dalla Germania,
    ho seguito un pó il discorso valvole o non valvole.

    quale é la differenza di uno scarico con Valvole e senza valvole?? spero di rispondere in modo che potete capire.


    uno scarico senza valvole che lavora bene a giri bassi é piú facile ottenere l´omologazione:

    1. contropressione a giri bassi ti elimina le resonanze all´interno della vettura, aiuta il motore a ottenere i cilindri piú pieni con il risultato che si puó ottenere piú coppia in basso.

    2.con aumentare dei giri motore la contropressione diventa sempre piú alta che va a lavorare contro il motore, il risultato é che al motore costa potenza in alto .
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxx

    uno scarico senza valvole che lavora bene a giri alti ha meno possibilitá di ottenere l´omologazione visto che piú si da via libera e piú rumorosa diventa:

    3.avendo uno scarico libero puó perdere della coppia visto che i tubi dello scarico sono vuoti, il risultato é che camminando con una marcia alta e giri bassi, praticamente camminado normale, di solito attorno ai 2800 - 3200 giri, si hanno delle resonanze all´interno della vettura che tante volte diventono insopportabbili, e sará molto rumorosa in tutti regimi di giri.

    4. si ha il vantaggio che con l´aumentare dei giri, il motore non deve spingere contro la contropressione che si forma a giri alti, quindi non costa potenza .

    uno scarico a valvole controllate ti da i vantaggi del punto 1. e punto 4.
    visto che le valvole sono chiuse a giri bassi e aperte a giri alti.

    cosa riguarda la RS4:

    i terminali come tutte le altre cose al mondo é questione di gusto, prima che venissero realizzati sono stati presentati diversi modelli ai nostri rivenditori e questo é quello che é stato scelto da loro, il terminare é stato realizzato in modo che si puó cambiare contro altri modelli che stiamo costruendo, visto che non é saldato ma avvitato.
    questo scarico é fatto in modo che a valvola aperta i gas possono uscire molto piú liberi del originale.

    in ogni caso provo a mettere due diagramma nel forum dove il Tüv ha provato lo scarico di un A6 visto che misurano anche la contropressione in originale e con il nostro, li si vede come a giri bassi con piú contropressione si ha 35 Nm. di coppia in piú.

    Ciao Antonio
    Ultima modifica di Capristo Exhaust; 01-07-2009 alle 15:46 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #22
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capristo Exhaust Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti dalla Germania,
    ho seguito un pó il discorso valvole o non valvole.

    quale é la differenza di uno scarico con Valvole e senza valvole?? spero di rispondere in modo che potete capire.


    uno scarico senza valvole che lavora bene a giri bassi é piú facile ottenere l´omologazione:

    1. contropressione a giri bassi ti elimina le resonanze all´interno della vettura, aiuta il motore a ottenere i cilindri piú pieni con il risultato che si puó ottenere piú coppia in basso.

    2.con aumentare dei giri motore la contropressione diventa sempre piú alta che va a lavorare contro il motore, il risultato é che al motore costa potenza in alto .
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxx

    uno scarico senza valvole che lavora bene a giri alti ha meno possibilitá di ottenere l´omologazione visto che piú si da via libera e piú rumorosa diventa:

    3.avendo uno scarico libero puó perdere della coppia visto che i tubi dello scarico sono vuoti, il risultato é che camminando con una marcia alta e giri bassi, praticamente camminado normale, di solito attorno ai 2800 - 3200 giri, si hanno delle resonanze all´interno della vettura che tante volte diventono insopportabbili, e sará molto rumorosa in tutti regimi di giri.

    4. si ha il vantaggio che con l´aumentare dei giri, il motore non deve spingere contro la contropressione che si forma a giri alti, quindi non costa potenza .

    uno scarico a valvole controllate ti da i vantaggi del punto 1. e punto 4.
    visto che le valvole sono chiuse a giri bassi e aperte a giri alti.

    cosa riguarda la RS4:

    i terminali come tutte le altre cose al mondo é questione di gusto, prima che venissero realizzati sono stati presentati diversi modelli ai nostri rivenditori e questo é quello che é stato scelto da loro, il terminare é stato realizzato in modo che si puó cambiare contro altri modelli che stiamo costruendo, visto che non é saldato ma avvitato.
    questo scarico é fatto in modo che a valvola aperta i gas possono uscire molto piú liberi del originale.

    in ogni caso provo a mettere due diagramma nel forum dove il Tüv ha provato lo scarico di un A6 visto che misurano anche la contropressione in originale e con il nostro, li si vede come a giri bassi con piú contropressione si ha 35 Nm. di coppia in piú.

    Ciao Antonio



    Buonasera, le dò il benvenuto sul nostro forum.

    Venendo subito al succo, le parlo delle considerazioni e prove sulle quali baso i miei pareri.

    Essendo possessore di una RS4 B7 nonchè un grande appassionato di elaborazione, le posso dire che al momento della decisione di quale scarico acquistare per la mia auto, valutai approfonditamente le varie offerte presenti sul mercato.

    Indubbiamente mi saltò subito all'occhio la presenza e l'assenza delle suddette valvole sugli scarichi, obbligandomi ad andare ad approfondire il loro beneficio.

    Come ho già scritto, l'Rs4 a differenza ad esempio della F430, comanda queste valvole tramite un pulsante e non tramite una gestione elettronica in base ai giri motore.
    Questo atteggiamento mi portò subito a credere che la loro presenza fosse inerente solo al fattore sound, in quanto non avrebbe avuto altro senso la loro presenza, dal momento che l'RS4 varia perfino la mappatura della risposta dell'acceleratore al pressione del tasto S, andando ad accentuare la risposta ai bassi regimi.

    Detto questo volli testare il tutto con delle prove su strada.
    I grafici risultanti mi tolsero ogni dubbio.

    "Nel mio specifico caso" posso dirle che l'aperture delle valvole non comprometteva assolutamente niente, portandomi a credere che avrei potuto addirittura migliorare se solo avessi diminuito ancora la controppressione.

    Ecco, la mia scelta sullo scarico è stata basata su questo, andando (qui lo dico e qui lo nego ) ad installare uno scarico completo privo perfino dei catalizzatori.

    Non immagina il mio desiderio di valutarne i cambiamenti !
    Questo è stato il grafico potenza con la comparazione Pre-post scarico.





    Se veramente le contropressioni giocassero su questa auto un ruolo determinante, avrei dovuto vedere sull'erogazione uno svuotamento ai bassi regimi molto accentuata, cosa che assolutamente non c'è stata.

    Non mi fraintenda però, non dico che è così per tutte le auto, qui stiamo parlando di una FSI con fasatura variabile in aspirazione, cosa che pone a valutare le geometrie dello scarico in un altro modo.

    Evito di scendere nel discorso Sound, in quanto è sempre molto personale la scelta di quanto "rumore" deve fare un'auto, ma comunque ci terrei a precisare che la mia scelta, ovvero supersprint con anche i centrali silenziati, si evidenzia per l'incredibile silenziosità sotto i 4mila giri... tanto da farmi rimanere quasi male la prima volta che la misi in moto..

    Ultima cosa prima della conclusione, è curiosa anche la differenza dei dimaetri che i vari produttori utlizzano, Supersprint varia i diametri dei condotti via via che si arriva al posteriore.. che sia quello il segreto???


    Per cocludere riporto i suoi 4 punti dando le mie "personali" interpretazioni.

    1_ La "contropressione" generata dalle valvole sui finali in un sistema FSI è possibile trascurarla se lo scarico è costruito per farlo.
    Audi per come la vedo io, le monta solo per diminuire la rumorosità nella guida cittadina.

    2_ L'omologazione dovrebbe essere incondizionata dalla presenza delle valvole, in quanto i DB devono essere misurati e omologati in ambo le condizioni.

    3_ La rumorosità oltre ad essere personale è strettamente legata al numero di pance, al materiale contenuto in esse e dalla costruzione dei condotti, non solo da quanto è grande il tubo di uscita.

    4_ Il quarto punto mi trova d'accordo.


    Lungi da me giudicare uno scarico ponendolo al di sopra o al di sotto di un'altro, stiamo parlando solo del fattore "valvole" e del perchè ci sono o non ci sono.
    Indubbiamente le dico che se non avessi il centrale silenziato, probabilmente la presenza delle valvole mi sarebbe servita.
    Ultima modifica di GIOVA; 01-07-2009 alle 20:23

  4. #23
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Qua non posso intervenire, in quanto sono assolutamente impreparato in materia...
    Quindi direi che lascio la discussione in mano ai due esperti...
    Solo una precisazione, che faccio basandomi sullo scarico della mia S5...
    L'apertura o chiusura delle valvole, sulla mia, è gestita elettronicamente da una centralina apposita che misura in continuo la contropressione sugli scarichi, non è gestita da un pulsante...
    Sono possibili varie impostazioni: cruise, sport, sempre aperte... Si differenziano per il valore di contropressione via via decrescente al quale interviene l'aperura delle farfalle.
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    Ciao Giova,
    visto che mi dai del lei glielo do anche io, mi dispiace ma faccio fatica a credere che lo strumento( cioé ..il programma) da lei usato dia risultati esatti, dove si fa un calcolo di velocitá raggiunta entro che tempo, dove basta che la strada non sia completamente in pianura oppure un po di temperatura in piú o in meno e giá i risultati sono sempre diversi. Io di prove al Banco ne ho fatte a centinaie e quello che ho scritto basano su prove fatte del TÜV in Germania, ho dei Diagrammi fatti del Tüv dove viene visualizzato anche la contropressione e li puoi vedere che effetto ti fa la contropressione, purtroppo non sono riuscito a caricarli, come si fa??

    e posso dirle che ho havuto vetture dove la contropressione a giri bassi gli dava coppia e motori del stesso modello gli costava potenza, non so se ha a che fare con la registrazione della fasatura ma é cosí.
    non sono il tipo che disprezza il lavoro degli altri per questo motivo se con la sua scelta é contento allora é tutto a posto, dopo tutto o valvole o non valvole, Capristo, Supersprint, Tubi o che ne so io... l´importante é che si é contenti della scelta presa.

    comunque vorrei mettere i due Diagrammi di comparizione nel forum, se qualcuno mi puó fare il piacere di mandarmi un E-Mail presso [email protected] allora velo mando e cosí lo puó mettere nel Forum.

    se legge questo articolo anche la Stile Bertone ha voluto sul Mantide uno scarico programmabile con le valvole.

    https://www.timesonline.co.uk/tol/dr...fset=12&page=2

    cosa riguarda la RS4 non só se Italia le macchine vengono configurati diversi( cosa che non credo) ma le macchine ( RS4)da noi provate al banco, a pulsante sport attivato le Valvole vengono aperte e si chiudono dopo essersi messi a camminare, dopo una velocitá di ca. 63KM/h si riaprono, gestite dalla centralina motore, lei con il "Powerscan" in macchina forse non sene accorto, questo serve per ottenere l´omologazione visto che non possono avere piú di 75 DB/a e le macchine automatiche non possono avere piú di 74 DB/a.

    a pulsante Sport "non" attivato le valvole sono chiuse e si aprono in automatico dipende dal numero dei giri propio come la Ferrari 430 da lei accennata, quindi é chiaro che se lei fa una prova a valvola aperta e una a valvole chiuse non otterra differenza visto che anche se le valvole sono chiuse cioé il pulsante Sport non é attivato, non avrá differenza perché le valvole si aprono automaticamente a partire da un certo regimi di giri, per questo non ha notato differenza.
    ciao Antonio

  6. #25
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Adesso chiamiamo anche il guru della TubiStyle e siamo a posto...

    @Antonio:
    bella la Minolta che rileva il 3D del vano motore... spettacolare!!!

  7. #26
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capristo Exhaust Visualizza Messaggio
    Ciao Giova,
    visto che mi dai del lei glielo do anche io, mi dispiace ma faccio fatica a credere che lo strumento( cioé ..il programma) da lei usato dia risultati esatti, dove si fa un calcolo di velocitá raggiunta entro che tempo, dove basta che la strada non sia completamente in pianura oppure un po di temperatura in piú o in meno e giá i risultati sono sempre diversi. Io di prove al Banco ne ho fatte a centinaie e quello che ho scritto basano su prove fatte del TÜV in Germania, ho dei Diagrammi fatti del Tüv dove viene visualizzato anche la contropressione e li puoi vedere che effetto ti fa la contropressione, purtroppo non sono riuscito a caricarli, come si fa??

    e posso dirle che ho havuto vetture dove la contropressione a giri bassi gli dava coppia e motori del stesso modello gli costava potenza, non so se ha a che fare con la registrazione della fasatura ma é cosí.
    non sono il tipo che disprezza il lavoro degli altri per questo motivo se con la sua scelta é contento allora é tutto a posto, dopo tutto o valvole o non valvole, Capristo, Supersprint, Tubi o che ne so io... l´importante é che si é contenti della scelta presa.

    comunque vorrei mettere i due Diagrammi di comparizione nel forum, se qualcuno mi puó fare il piacere di mandarmi un E-Mail presso [email protected] allora velo mando e cosí lo puó mettere nel Forum.

    se legge questo articolo anche la Stile Bertone ha voluto sul Mantide uno scarico programmabile con le valvole.

    https://www.timesonline.co.uk/tol/dr...fset=12&page=2

    cosa riguarda la RS4 non só se Italia le macchine vengono configurati diversi( cosa che non credo) ma le macchine ( RS4)da noi provate al banco, a pulsante sport attivato le Valvole vengono aperte e si chiudono dopo essersi messi a camminare, dopo una velocitá di ca. 63KM/h si riaprono, gestite dalla centralina motore, lei con il "Powerscan" in macchina forse non sene accorto, questo serve per ottenere l´omologazione visto che non possono avere piú di 75 DB/a e le macchine automatiche non possono avere piú di 74 DB/a.

    a pulsante Sport "non" attivato le valvole sono chiuse e si aprono in automatico dipende dal numero dei giri propio come la Ferrari 430 da lei accennata, quindi é chiaro che se lei fa una prova a valvola aperta e una a valvole chiuse non otterra differenza visto che anche se le valvole sono chiuse cioé il pulsante Sport non é attivato, non avrá differenza perché le valvole si aprono automaticamente a partire da un certo regimi di giri, per questo non ha notato differenza.
    ciao Antonio

    Salve !
    Io le davo del lei solo perchè non conosco la sua età. :)
    Lei può darmi tranquillamente del "TU".

    Prima di affrontare nuovamente il discorso valvole, vorrei chiederle di informarsi bene sull'affidabilità del sistema di rilevamento POWERSCAN.
    A differenza di come dice lei, questo sistema tiene di conto di tutto, pressione atmosferica, temperatura aria nonchè della inclinazione stradale.
    Verificare la potenza di un'auto in strada con il REALE impatto con l'aria e tutti i benefici che ne comporta, credo sia migliore che affidarsi a due "ventoloni" posti molto spesso in una stanza chiusa.

    E poi, non credo che anche la BMC air filter usi il POWERSCAN a caso...

    Naturalmente, come ogni sistema, se non gli si immettono i dati giusti (oppure si falsano i risultati) è normale possa sbagliare, ma questo non dipende dallo strumento ma..... dall'operatore.

    Le potrei portare infiniti esempi di banchi da centinaia di migliaia di EURO che vengono utilizzati malamente per prendere in giro le persone.
    Ma nel mio caso, avendole fatte sempre in mia presenza, posso assicurarle che quelle prove sono più che affidabili, proprio perchè perfettamente in linea con quelle dei migliori banchi prova.

    Se partiamo da questo presupposto arriviamo da qualche parte, se ci mettiamo a giudicare le nostre prove credendole "finte" la discussione parte sconfitta.

    Non si preoccupi quindi, io non giudicherò le sue rullate se non con dati oggettivi.

    Detto questo...

    SI.... io sono MOLTO contento della scelta che ho fatto.

    Le valvole sul sistema originale non sò se si aprono sopra un certo regime di giri, ma questo non c'entra con l'argomento, in quanto stiamo parlando dei bassi regimi, regimi nei quali le valvole originali stanno APERTE nel caso il tasto S sia inserito.

    E questo lo potranno dire tutti i possessori di RS4, in quanto il SOUND con le valvole aperte cambia in modo IMPORTANTE.
    Ma anche mettendo per ipotesi che le valvole stassero chiuse in ogni caso.. come si spiega l'incremento di potenza ad ogni regime avuto con la sostituzione dello scarico privo di valvole e Kat??
    Il powerscan non può avere tutto il merito...

    Per la citazione delle altre auto..
    Purtroppo nè il 430 nè il Mantide sono delle FSI e non le conosco nemmeno (purtroppo ) quindi mi trovo in difficoltà nel prenderle in considerazione come oggetto di riflessione.

    Come ho specificato prima, non intendo assolutamente porre il suo prodotto al di sotto di un'altro e me ne dispiace se l'ha pensato, il suo scarico sono convinto che è stato studiato a fondo e per la sua "geometria" e per come è fatto, sicuramente renderà meglio con la presenza delle valvole sugli scarichi, non lo metto in dubbio.

    Concludo col confermarle che personalmente apprezzo tantissimo la qualità dei vostri prodotti e soprattuto l'impegno che mettete nel vostro lavoro e la partecipazione a questa discussione ne è la prova.

    Mi scusi per la mia "testardaggine" su certi argomenti, ma chi mi conosce sà quanto "rimugino" sulle mie scelte...

    Grazie ancora per la sua partecipazione.
    Matteo.

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    Buongiorno Matteo, Io sono Antonio visto che a 43 anni non sono propio vecchio che devi darmi del lei e in fin dei conti se siamo a scrivere in un forum e parliamo dei nostri giocattoli vuol dire che in qualche angolino siamo ancora bambini, quindi possiamo darci del tu.

    Matteo non metto in dubbio le tue schermate, conosco bene il Powerscan,
    anzi sono loro rivenditore in Germania,per quanto mi risulta la temperatura si deve inserire manualmente ,come anche la pressione atmosferica, sará perché non tutte le uscite OBD2 ti danno queste informazioni.

    cosa riguarda la manipulazione dei banchi prova hai ragione!! é propio vero che basta che mettono il sensore della temperatura nel vano motore e gia il banco pensa che l´aria sia piú calda e ti corregge la potenza in positivo, ma se qualcuno sene intende un pó si vede subito sul diagramma, quindi non conviene fare dei scherzi del genere, questo era uno dei motivi perche noi non abbiamo preso un banco qui in Germania ma lo abbiamo preso negli stati uniti, sul Dynojet non c´é il sensore esterno della temperatura ma é integrato nella centralina, quindi una manipulazione é impossibbile.

    il prossimo mese ci arriva il nuovo banco 4x4 dove l´asse anteriore e l´asse posteriore sono collegati meccanicamente, quindi se metti una macchina a due ruote motrici sopra si girano tutte 4 ruote, con una ventilazione di 76000 metri cubi, e una aspirazione di gas e aria calda di 76000 metri.

    in ogni caso credo che si sono incontrati due testoni con le propie esperienze ma é bene cosí almeno sono discussioni interessanti e non noiose.

    Matteo... non dico che hai torto ma da motore a motore ci possono essere differenze, c´e´il motore che reagisce bene alla contropressione e cé il motore che la contropressione a giri bassi gli costa potenza e se mi mandi un
    un indirizzo E-Mail ti mando dei digrammi fatti al banco e non di noi ma del TÜV su un banco MAHA che sono gli unici in Germania vengono considerati del Tüv.
    su questi diagrammi puoi vedere come si sviluppa la potenza a quale contropressione.

    comunque.....potenza giú e sú, con il nostro sistema vogliamo raggiungere che si ha uno scarico omologato, discreto quando cené bisogno e adrinalina pura quando vogliamo giocare con il nostro giocattolo e tutto questo questo in modo legale e la cosa piú importante é che non deve costare potenza , e questo si ottiene solo con uno scarico con le valvole controllate, se si vuole uno scarico omologato sportivo si deve rimanere sotto i 75 DB/a e a questo punto sarebbe silenzioso come l´originale.


    Ciao Antonio

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Adesso chiamiamo anche il guru della TubiStyle e siamo a posto...

    @Antonio:
    bella la Minolta che rileva il 3D del vano motore... spettacolare!!!
    Ciao leellah,

    non sarebbe male se Marco fosse anche quí, la discussione diventerebbe ancora piú interessante .
    la Tubi é una ditta che ammiro molto e Fausto Lettieri ( titolare della Tubi)é una carissima persona, conosco da circa 21 anni ( come passa il tempo)é una ditta seria come non posso dire di alcuni altri.

    il 3D Scanner della Minolta non lo abbiamo piú, non era affidabile abbastanza, la qualitá dei dati STL che dava fuori non erano precisi abbastanza.
    adesso abbiamo un braccio Faro anche questo con la scannizazione a Laser, é molto preciso e si arriva a scannizare punti nascosti dove con il Minolta era impossibile.


    Ciao Antonio
    Ultima modifica di Capristo Exhaust; 02-07-2009 alle 07:12 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #28
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capristo Exhaust Visualizza Messaggio
    con il nostro sistema vogliamo raggiungere che si ha uno scarico omologato, discreto quando cené bisogno e adrinalina pura quando vogliamo giocare con il nostro giocattolo e tutto questo questo in modo legale e la cosa piú importante é che non deve costare potenza , e questo si ottiene solo con uno scarico con le valvole controllate, se si vuole uno scarico omologato sportivo si deve rimanere sotto i 75 DB/a e a questo punto sarebbe silenzioso come l´originale.
    Oramai la discussione è troppo tecnica e io non posso più di certo dire la mia...
    Comunque volevo solo sottolineare questo punto di Antonio... E' esattamente quello che intendo anche io, lo scarico della mia S5 è esattamente così, ed è davvero una goduria da sentire e da usare :)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  10. #29
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capristo Exhaust Visualizza Messaggio
    Buongiorno Matteo, Io sono Antonio visto che a 43 anni non sono propio vecchio che devi darmi del lei e in fin dei conti se siamo a scrivere in un forum e parliamo dei nostri giocattoli vuol dire che in qualche angolino siamo ancora bambini, quindi possiamo darci del tu.

    Matteo non metto in dubbio le tue schermate, conosco bene il Powerscan,
    anzi sono loro rivenditore in Germania,per quanto mi risulta la temperatura si deve inserire manualmente ,come anche la pressione atmosferica, sará perché non tutte le uscite OBD2 ti danno queste informazioni.

    cosa riguarda la manipulazione dei banchi prova hai ragione!! é propio vero che basta che mettono il sensore della temperatura nel vano motore e gia il banco pensa che l´aria sia piú calda e ti corregge la potenza in positivo, ma se qualcuno sene intende un pó si vede subito sul diagramma, quindi non conviene fare dei scherzi del genere, questo era uno dei motivi perche noi non abbiamo preso un banco qui in Germania ma lo abbiamo preso negli stati uniti, sul Dynojet non c´é il sensore esterno della temperatura ma é integrato nella centralina, quindi una manipulazione é impossibbile.

    il prossimo mese ci arriva il nuovo banco 4x4 dove l´asse anteriore e l´asse posteriore sono collegati meccanicamente, quindi se metti una macchina a due ruote motrici sopra si girano tutte 4 ruote, con una ventilazione di 76000 metri cubi, e una aspirazione di gas e aria calda di 76000 metri.

    in ogni caso credo che si sono incontrati due testoni con le propie esperienze ma é bene cosí almeno sono discussioni interessanti e non noiose.

    Matteo... non dico che hai torto ma da motore a motore ci possono essere differenze, c´e´il motore che reagisce bene alla contropressione e cé il motore che la contropressione a giri bassi gli costa potenza e se mi mandi un
    un indirizzo E-Mail ti mando dei digrammi fatti al banco e non di noi ma del TÜV su un banco MAHA che sono gli unici in Germania vengono considerati del Tüv.
    su questi diagrammi puoi vedere come si sviluppa la potenza a quale contropressione.

    comunque.....potenza giú e sú, con il nostro sistema vogliamo raggiungere che si ha uno scarico omologato, discreto quando cené bisogno e adrinalina pura quando vogliamo giocare con il nostro giocattolo e tutto questo questo in modo legale e la cosa piú importante é che non deve costare potenza , e questo si ottiene solo con uno scarico con le valvole controllate, se si vuole uno scarico omologato sportivo si deve rimanere sotto i 75 DB/a e a questo punto sarebbe silenzioso come l´originale.


    Ciao Antonio

    Ciao Antonio !!
    Finalmente ci siamo arrivati a darsi del tu

    Condivido al mille x mille ogni tua parola espressa sui banchi prova, vedo che per fortuna (o sfortuna) abbiamo avuto a che fare con chi certi banchi non se li merita.
    Alla fine a me premeva soprattutto confermare che il Powerscan, se utilizzato nella giusta maniera, è affidabilissimo.

    Parere personale, da quando ho conosciuto quel sistema dei banchi non mi fido più molto.



    comunque.....potenza giú e sú, con il nostro sistema vogliamo raggiungere che si ha uno scarico omologato, discreto quando cené bisogno e adrinalina pura quando vogliamo giocare con il nostro giocattolo e tutto questo questo in modo legale e la cosa piú importante é che non deve costare potenza , e questo si ottiene solo con uno scarico con le valvole controllate, se si vuole uno scarico omologato sportivo si deve rimanere sotto i 75 DB/a e a questo punto sarebbe silenzioso come l´originale.


    Sono felice di leggere che forse abbiamo trovato l'accordo.
    Come avevo già scritto nei giorni scorsi, il vostro scarico ambisce forse ad un pubblico più esigente in quanto a sound, fattore altamente personale e non giudicabile.
    Per fare questo la presenza delle valvole è obbligatoria per permetterne l'omologazione.

    Il mio invece rimanendo più entro i canoni stradali non ambisce alla presenza delle valvole.

    Riassumento, dopo tutti i nostri discorsoni..

    Ho provato a fare un grafico di quello che ne è emerso, rappresentante un'idea del sound che i nostri scarichi producono.

    N.B. il grafico è riferito al SOUND non è riguardante la resa.









    Ti saluto e ti ringrazio per ora con un piccolo video della mia, dove esprime tutta la sua GIOIA !!


    p.s. ( è quella della prima accelerata )






    [Upload your own video]

  11.  

  12. #30
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capristo Exhaust Visualizza Messaggio
    non sarebbe male se Marco fosse anche quí, la discussione diventerebbe ancora piú interessante .
    la Tubi é una ditta che ammiro molto e Fausto Lettieri ( titolare della Tubi)é una carissima persona, conosco da circa 21 anni ( come passa il tempo)é una ditta seria come non posso dire di alcuni altri.
    Eh... la TubiStyle la conosco perchè me ne ha parlato (benissimo) Michelotto (ultimamente ha montato un loro scarico su una F430)...
    Anche voi però vi difendete benino...

    Citazione Originariamente Scritto da Capristo Exhaust Visualizza Messaggio
    il 3D Scanner della Minolta non lo abbiamo piú, non era affidabile abbastanza, la qualitá dei dati STL che dava fuori non erano precisi abbastanza.
    adesso abbiamo un braccio Faro anche questo con la scannizazione a Laser, é molto preciso e si arriva a scannizare punti nascosti dove con il Minolta era impossibile.
    Begli aggeggi...

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •