Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: report consumi tfsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q5 tfsi

    Predefinito report consumi tfsi

    Vi aggiorno con il mio primo viaggio di 731 km totali ,effettuati in autostrada circa 250 km entro i limiti di 130-135km/h, si viaggia sul velluto a circa 2700 giri. il rimanente sono stati percorsi in gran parte su statali con velocità comprese tra i 70 e punte di 130 con vari kich down per superare i soliti lenti tir , sono entrato in diversi paesi e anche se per pochi km ho anche sostenuto dei percorsi cittadini con relativi consumi piu elevati.
    Sorpresa positiva è stato il percorrere strade bianche l'auto assorbiva le asperità come se fosse asfalto e lo stesso è stato un breve percorso con tornanti sia a salire che a scendere l'auto era abbastanza piatta e neutra con il cambio che si prendeva carico di fare tutto lui alla perfezione , l'unico appunto è che se si arriva ad una rotatoria o incrocio e non ci ferma completamente il cambio rimane in seconda e quando vai per ripartire anche se per un solo secondo non succede nulla ti sembra di rimanere pianta lì in mezzo con le auto che ti stanno arrivando addosso , il mio consiglio in questi casi è o fermarsi completamente o passare velocemente al manuale e inserire la prima.
    Al ritorno mi sono beccato un incidente e quindi un'ora e mezza di fila in colonna per fare gli ultimi km dal casello roma nord al raccordo uscita roma napoli, davanti casa mi entra in riserva e questa mattina il pieno è stato di 68 litri, totale fa 10,74 km/l ......che dire non me lo aspettavo sono soddisfatto anche in considerazione che sono ora a 2000 km percorsi e l'auto è ancora da slegare
    ciao a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    complimenti! considerando anche che il Q5 non è certo basso e aereodinamico vista la stazza...e la tua è praticamente nuova mi sembra ottimo! :)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ciao Sirium, sono nuovo del forum, anch'io ho ordinato il benzina (dovrebbe arrivare entro luglio, ordinata il 10 febbraio !!!), e leggere la tua prova mi ha rallegrato molto. Sospettavo che non fosse una gran bevitrice, anche se non è a livelli delle due motorizzazioni diesel, ma va bene così.... A proposito che cerchi hai e poi hai le sospensioni regolabili e se si, quando eri sulle strade bianche che modalità avevi per non sentire le asperità ?
    Grazie, ciao.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q5 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloq5 Visualizza Messaggio
    Ciao Sirium, sono nuovo del forum, anch'io ho ordinato il benzina (dovrebbe arrivare entro luglio, ordinata il 10 febbraio !!!), e leggere la tua prova mi ha rallegrato molto. Sospettavo che non fosse una gran bevitrice, anche se non è a livelli delle due motorizzazioni diesel, ma va bene così.... A proposito che cerchi hai e poi hai le sospensioni regolabili e se si, quando eri sulle strade bianche che modalità avevi per non sentire le asperità ?
    Grazie, ciao.
    La mia è strettamente di serie unico optional il metallizzato , forse l'assorbimento ottimo è dovuto proprio al fatto che ha i cerchi da 17.
    ciao

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Akira
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    364
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    considerando anche che il Q5 non è certo basso e aereodinamico vista la stazza...

    Bè con un CX pari a 0,33 mi sento proprio di doverti contraddire.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    audi Q5 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Mi attesto anche io su questi valori di consumi dopo 20 gg. che guido il benzina.
    Per il ritardo dell'accelleratore non rimane che la modalità S o come si diceva la scalata in manuale:consiglio così (per chi sta configurando)i paddle da aggiungere al volante visto che nel mio(nostro) caso diventano molto utili!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDI4EVER Visualizza Messaggio
    Per il ritardo dell'accelleratore non rimane che la modalità S o come si diceva la scalata in manuale:consiglio così (per chi sta configurando)i paddle da aggiungere al volante visto che nel mio(nostro) caso diventano molto utili!

    Evvvvaiiiiii io l'ho preso

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Monoruota
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Evvvvaiiiiii io l'ho preso
    Evvvvaiiiiii a me è compreso

    Mastaro Fans Club Socio n°90

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ottimo, anch'io ho i cerchi da 17 !
    Per quanto riguarda il ritardo dell'acceleratore in D, che molti di noi hanno evidenziato, spero che Audi sia intervenuta per sistemare il problema e che i nuovi modelli ne siano esenti. A proposito di nuovi modelli, il mio concessionario mi ha detto che la mia, che va i produzione questa settimana, risulta appartenere ai modelli 2010, nei queli Audi avrebbe apportato alcune modifiche, sono fiducioso...

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloq5 Visualizza Messaggio
    A proposito di nuovi modelli, il mio concessionario mi ha detto che la mia, che va i produzione questa settimana, risulta appartenere ai modelli 2010, nei queli Audi avrebbe apportato alcune modifiche, sono fiducioso...
    Ciao PAolo, potresti spiegarci meglio... di quali modifiche ti ha parlato il concessionario? Anche io sto aspettando... da una vita... il 2.0 TDI s-tronic... sono curioso di sapere quali sono le modifiche presunte!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •