Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 2.0 TFSI 180cv e 2.0 TFSI 211cv - praticamente uguali?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito 2.0 TFSI 180cv e 2.0 TFSI 211cv - praticamente uguali?

    Ciao ragazzi apro questo topic per aiutare un mio carissimo amico nella scelta della motorizzazione della sua nuova A5, la domanda è la seguente:
    il 2.0 tfsi negli step di potenza da 180cv e 211cv è meccanicamente uguale oppure cambiano alcuni componenti? ad esempio: iniettori? turbina? ecc ecc

    chi ne sa qualcosa in più si faccia avanti, credo la cosa possa risultare utile anche ad altri futuri acquirenti dato che "ballano" circa 3.000 euro di differenza sul prezzo di acquisto del nuovo!

    click to enter Range Rover Evoque Club

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    di certo non so niente.. però per me meccanicamente sono diversi. non si tratta solo di una mappa più spinta..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #3
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    di certo non so niente.. però per me meccanicamente sono diversi. non si tratta solo di una mappa più spinta..
    a leggere le specifiche tecniche così a naso sembrerebbero meccanicamente identici, forse avranno al massimo una diversa turbina, ma avrei bisogno di certezze, qualcuno con **** che controlla?

    ps: anche a leggere le preparazioni che fa ABT sembrerebbero 2 motori identici, infatti il tuner tedesco offre gli stessi step di potenza sia per il 180cv che per il 211, questo fa desumere che cambi solo l'elettronica, ma ripeto ho bisogno di certezze per il mio amico, nonchè per soddisfare la mia curiosità!
    thanks
    Ultima modifica di Rick; 01-07-2009 alle 23:38

    click to enter Range Rover Evoque Club

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    nessuno sa niente al riguardo?

    click to enter Range Rover Evoque Club

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    mi dispiace ma non ho ****. vediamo se qualcun'altro prova a dare un occhio

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  7. #6
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marandod Visualizza Messaggio
    ps: anche a leggere le preparazioni che fa ABT sembrerebbero 2 motori identici, infatti il tuner tedesco offre gli stessi step di potenza sia per il 180cv che per il 211, questo fa desumere che cambi solo l'elettronica, ma ripeto ho bisogno di certezze per il mio amico, nonchè per soddisfare la mia curiosità!
    thanks
    Esatto, pure io possessore di 180cv so di questa questione del tuning ABT che farebbe desumere lo stesso propulsore, la certezza purtroppo sembra non averla nessuno, anche nel forum A5club non si è cavato un ragno dal buco... Il mio venditore al momento dell'acquisto mi ha detto che cambia solo la centralina, ma non è "attendibile" con la certezza di cui hai bisogno, quindi non lo prendere neanche in considerazione...

    Personalmente, tuttavia, se è questione che al tuo amico interessano solo i cavalli, consiglio il 180 e rimappa ABT, e la differenza di 3000 la "investe" in optional... Se invece vuole una "reale" differenza di guida allora va di 211 cv abbinati però alla trazione "quattro" e, se piace l'automatico (a me no...), cambio S-tronic... In termini di soldi la differenza è maggiore ma almeno ha acquistato qualcosa di realmente superiore...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Esatto, pure io possessore di 180cv so di questa questione del tuning ABT che farebbe desumere lo stesso propulsore, la certezza purtroppo sembra non averla nessuno, anche nel forum A5club non si è cavato un ragno dal buco... Il mio venditore al momento dell'acquisto mi ha detto che cambia solo la centralina, ma non è "attendibile" con la certezza di cui hai bisogno, quindi non lo prendere neanche in considerazione...

    Personalmente, tuttavia, se è questione che al tuo amico interessano solo i cavalli, consiglio il 180 e rimappa ABT, e la differenza di 3000 la "investe" in optional... Se invece vuole una "reale" differenza di guida allora va di 211 cv abbinati però alla trazione "quattro" e, se piace l'automatico (a me no...), cambio S-tronic... In termini di soldi la differenza è maggiore ma almeno ha acquistato qualcosa di realmente superiore...

    l'unico modo certo per sapere se sono identici è andare a guardare su **** e controllare tramite i codici se montano gli stessi componenti, ovviamente devono essere identici anche i componenti ausiliari al motore mi riferisco in particolare alla turbina, iniettori, intercooler ecc ecc

    niente automatico solo manuale, il quattro non gli interessa e poi vuol rimanere sui 35000

    non lo fa per le prestazioni in se (anche perchè già 180cv vanno benissimo anche se mapperà sicuramente il giorno stesso che la ritirerà), ma lo vuol sapere proprio per evitare regali all'Audi, dato che già con i prezzi sono abbastanza fuori di testa non gli sembra giusto regalargli altri 3200 euro con i quali ci prende un bel pacchetto s.line interior che è l'unica cosa buona da ordinare
    Ultima modifica di Rick; 03-09-2009 alle 14:04

    click to enter Range Rover Evoque Club

  9. #8
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    verificato su ****, come pensavo! sono meccanicamente identici in tutto e per tutto, cambia solo l'elettronica!! spero di esservi stato utile!
    Ultima modifica di Rick; 03-09-2009 alle 14:04

    click to enter Range Rover Evoque Club

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    e chi l'avrebbe mai detto..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    e chi l'avrebbe mai detto..
    Si sospettava dall'inizio... Ora abbiamo la conferma! Grazie!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •