Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: MAGGIORARE PINZE E DISCHI A3 8L

  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolone Visualizza Messaggio
    Hai ragione Riccà, non sempre big is better, però dubito che ne debba fare un uso estremo...io credo che l'impianto dell' S3 sia sottodimensionato, ma per le altre motorizzazioni sia più che sufficiente.

    Ho sentito quello di Diego ( sempre S3 ) poche settimane fa con dischi, olio e pasticche nuove e va decisamente bene! ;)
    Io ho detto la mia. Logicamente non dovete ascoltarmi se non volete.

    Giusto anche pensare in relazione alle proprie tasche

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolone Visualizza Messaggio
    Non so come freni ora la tua, ma non credere che il 288 garantisca chissà quali spazi di frenata...se proprio vuoi fare un up-grade segui il consiglio che ti hanno dato Alessio e Xsabux: monta i 312...;)

    Se prendi quelli che hai postato butta immediatamente quei dischi...:D
    quoto...i 288 fanno venire i capelli bianchi dopo 3 frenate come si deve....
    prendi le pinze dell'S3 e metti dei dischi-pastiglie sportive e allora si che freni e senti la differenza...

  4. #13
    Utente L'avatar di moschitomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a5 3.0 v6 245cv

    Predefinito

    claro che si 312mm meglio che 288mm,
    334mm meglio che 312mm e cosi via
    e' un cane che cerca di mordersi la coda.
    io personalmente avevo una corsa GSI con tamburi al posteriore
    e 256mm all'anteriore, passando a questa con 4 dischi
    "SI E' FATTO FINALMENTE GIORNO"
    credo che un soft upgrade(dato che non c'e ne faccio un uso in pista)
    possa dare un ulteriore margine di sicurezza e grinta che non guasta,premetto che ho il piede pesante emi servirebbe una fatina sotto al pedale del freno,non si sa mai.

    P.S i dischi e pastigli conta che sono gia buttati e sostituiti con (ho in mente )
    BREMBO SPORT MAX E PASTICCHE EBC ROSSE



    Le cose che possiedi, finiscono col possederti.

  5. #14
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Bè il consiglio di passare ai 312 era prettamente "economico"..... Li si trova facilmente usati e abbinati a delle buone pasticche migliorano decisamente la situazione originale del nostro caro amico.....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    224
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    seat leon cupra tt4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    sì assoluamente


    io ragazzi, fossi in voi..........NON MONTEREI NIENTE DI CIO', secondo me non vale la pena di cambiare gli originali con questi sempre originali da 312....insomma è sempre una pinza monopistoncino flottante....non sempre big is better....

    io cercherei invece il 334mm dell'r32, non tanto per la dimensione quanto per la pinza doppio pompante........ o ancora meglio

    tenendo il 256mm: dischi, pastiglie, tubi in treccia olio
    trovando un paio di mozzi: un kit 4 pompanti da 280 come l'omnicompetition

    ma tu pensi veramente che un disco più grande e un pistoncino in più frenino più di un monopistone su disco da 288mm??
    sei completamente fuori strada...
    senza ABS, anche con un impianto da 288mm si bloccano le ruote. questo vuol dire che lo spazio di frenata è vincolato solo dal coefficiente di attrito tra pneumatico e asfalto.

    avere più pistoni serve per distribuire meglio e in modo più uniforme la forza sulla pastiglia, con conseguente consumo omogeneo sulla stessa.
    un disco più grande serve (in ultima analisi) a migliorare la dissipazione del calore e a garantire continuità di rendimento sotto forte stress.

    infatti non è un caso che anche auto equipaggiate con dischi da 380mm non riescano ad abbattere il muro dei 30metri nella frenata 100-0 Km\h.

    per convenienza economica è giusto passare a un 288mm che costituisce già un bell'upgrade. sarebbe ancora meglio passare al 312mm, ma tutto dipende come viene usata l'auto.
    andare oltre questa misura, oltre ad essere economicamente svantaggioso e penalizzante nella misura dei cerchi che si possono montare (serve minimo un 17" con i 334mm della R32), è praticamente inutile se non si fa un uso più che sportivo dell'auto. senza contare l'eccessivo sbilanciamento della frenata sull'anteriore...bisognerebbe adeguare qualcosa anche dietro.
    ripeto, 288mm va benissimo, se si vuole strafare 312mm, ma non di più

  7. #16
    Utente L'avatar di moschitomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a5 3.0 v6 245cv

    Predefinito

    Quoto, credo che l'analisi sia perfetta.

    Non ultimo e' da considerare il peso specifico dell'auto ,
    su un 1.6 a3 8l siamo sui 1160
    mentre un un turbo 1.8 o 1.9 siamo vicini ai 1400!!
    cuindi un'inerzia molto piu' considerevole e quindi un impianto
    frenante sempre a dura prova.
    Ultima modifica di moschitomax; 04-07-2009 alle 15:01 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    Le cose che possiedi, finiscono col possederti.

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    224
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    seat leon cupra tt4

    Predefinito

    ultimo ma non ultimo, l'olio dei freni, un componente a torto troppo spesso sottovalutato. è proprio questo che col crescere della temperatura va in crisi per primo e da origine al fenomeno del pedale che va a fondocorsa.
    scegli un buon DOT4 (cioè a base glicolica e NON siliconica) con elevate caratteristiche di wet e dry boiling point.
    mi permetto di suggerire lo Shell Donax Ub, un ottimo DOT4 impiegato sulle Ferrari stradali.
    il costo è di circa 17-18 euro al litro nelle officine Ferrari. prezzo decisamente ottimo se paragonato agli oltre 80 chiesti per il Castrol SRF

  9. #18
    Utente L'avatar di moschitomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a5 3.0 v6 245cv

    Predefinito

    per un cange completo quanto liquido occorre?

    Le cose che possiedi, finiscono col possederti.

  10. #19
    New entry L'avatar di TDI 150cv
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 330d E92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xsabux Visualizza Messaggio
    ma tu pensi veramente che un disco più grande e un pistoncino in più frenino più di un monopistone su disco da 288mm??
    sei completamente fuori strada...
    senza ABS, anche con un impianto da 288mm si bloccano le ruote. questo vuol dire che lo spazio di frenata è vincolato solo dal coefficiente di attrito tra pneumatico e asfalto.

    avere più pistoni serve per distribuire meglio e in modo più uniforme la forza sulla pastiglia, con conseguente consumo omogeneo sulla stessa.
    un disco più grande serve (in ultima analisi) a migliorare la dissipazione del calore e a garantire continuità di rendimento sotto forte stress.

    infatti non è un caso che anche auto equipaggiate con dischi da 380mm non riescano ad abbattere il muro dei 30metri nella frenata 100-0 Km\h.

    per convenienza economica è giusto passare a un 288mm che costituisce già un bell'upgrade. sarebbe ancora meglio passare al 312mm, ma tutto dipende come viene usata l'auto.
    andare oltre questa misura, oltre ad essere economicamente svantaggioso e penalizzante nella misura dei cerchi che si possono montare (serve minimo un 17" con i 334mm della R32), è praticamente inutile se non si fa un uso più che sportivo dell'auto. senza contare l'eccessivo sbilanciamento della frenata sull'anteriore...bisognerebbe adeguare qualcosa anche dietro.
    ripeto, 288mm va benissimo, se si vuole strafare 312mm, ma non di più


    Quoto ;)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    sì assoluamente


    io ragazzi, fossi in voi..........NON MONTEREI NIENTE DI CIO', secondo me non vale la pena di cambiare gli originali con questi sempre originali da 312....insomma è sempre una pinza monopistoncino flottante....non sempre big is better....

    io cercherei invece il 334mm dell'r32, non tanto per la dimensione quanto per la pinza doppio pompante........ o ancora meglio

    tenendo il 256mm: dischi, pastiglie, tubi in treccia olio
    trovando un paio di mozzi: un kit 4 pompanti da 280 come l'omnicompetition

    Riccardo, l'amico tamarroDevil vende i mozzi della sua...
    Se ti servono.

    Noi in pista (adria, molto da assetto-freni-gomme, le re erano fuse pensa quelli che entravano con le Nankang sull'S3) oggi abbiamo visto che alla fine il problema non è la frenata di per se ma la durata...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •