Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: spia esp

  1. #1
    New Entry L'avatar di nogard83
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito spia esp

    ciao a tutti, ho letto un pò di discussioni ma nn ho trovato risposta al mio problema:

    in pratica...
    sulla mia audi a4 b6 ogni tanto si accende la spia dell'esp, come spia nn è fissa... ma si accende e spegne quando vuole...

    prima quando si accendeva mi bastava spegnere e riaccendere il quadro e la spia spariva, ora invece nn basta più, ed inoltre si accende in maniera più frequente... però continua ad accendersi e spegnersi quando vuole lei

    l'ho portata in 2 concessionarie audi diverse e nn riescono a risolvere il problema e tra l'altro collegandola al computer nn risulta nessun errore in memoria

    tuttavia nn è solo un falso contatto, perchè ho notato che quando la luce è accesa nn funziona l'esp e quindi sta cosa mi fa preoccupare

    cosa posso fare? nessuna ha esperienze simili??

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    Strano che in audi non siano stati in grado di trovare il problema....
    Comunque il problema della spia ESP che si accende di tanto in tanto e in particolar modo quando si sfiora il pedale del freno e che si spegne spegnendo il quadro è risaputo e se ne è parlato spesso....
    Il problema è causato dall' interruttore montato sopra il pedale del freno che è da sostituire!

  4. #3
    New Entry L'avatar di nogard83
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro6569 Visualizza Messaggio
    Strano che in audi non siano stati in grado di trovare il problema....
    Comunque il problema della spia ESP che si accende di tanto in tanto e in particolar modo quando si sfiora il pedale del freno e che si spegne spegnendo il quadro è risaputo e se ne è parlato spesso....
    Il problema è causato dall' interruttore montato sopra il pedale del freno che è da sostituire!
    ma in questo caso nn sarebbe fissa la spia? a me in movimento si accende e si spegne quando vuole lei...

    e tra le altre cose... se fosse solo un problema di interruttore segnalerebbe solo la spia? a me invece quando è accesa la spia nn funziona proprio l'esp

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    Scusa ma è logico che quando si accende la spia non ti funziona l'ESP! altrimenti cosa l'avrebbero messa a fare? Serve per segnalarti una anomalia.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nogard83 Visualizza Messaggio
    ma in questo caso nn sarebbe fissa la spia? a me in movimento si accende e si spegne quando vuole lei...

    e tra le altre cose... se fosse solo un problema di interruttore segnalerebbe solo la spia? a me invece quando è accesa la spia nn funziona proprio l'esp
    prova a vaggare la macchina, molto probabilmente avrai la risposta alla tua domanda!!! :)

  7. #6
    New Entry L'avatar di nogard83
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    prova a vaggare la macchina, molto probabilmente avrai la risposta alla tua domanda!!! :)
    avevo già scritto sopra che la macchina è stata vaggata in 2 concessionarie audi, ma tutte 2 mi hanno risposto ke nn risulta nessun errore in centralina

  8. #7
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    L'ipotesi di Mauro, non è a fatto da scartare, e ti spiego anche il motivo...
    Lo stesso identico problema lo ho avuto con una smart CDI del 2004, solo che li no essendoci la spia dell'ESP (anche se la macchina lo ha) la spia che sia accendeva era quella dell'anomalia dell'ABS...
    Indagando e dandoci di diagnosi in apprenza non compariva nulla, solo che così casualmente ogni tanto la spia si accendeva e l'impianto ABS-ESP andava in palla...
    Alla fine si è capito che era appunto l'interruttore del pedale del freno che facendo falso contatto mandava un segnale discordante con l'andamento dell'autovettura in quel momento, impallando completamente il sistema...

    Una verifica dello stesso io la farei, costa poco...
    Un saluto Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    il famoso interruttore sul pedale freno lavora insieme al sensore di pressione olio freni posto sul circuito.
    Nel traffico mi capitava spesso che si accendesse la spia anom... esp.
    Ho eseguito una vaggata e ho trovato l'errore di interruttore ped freno segnale intermitt... ecc.
    Guardando i valori nei vari settori notavo pero' che azionando il pedale freno,l'interr.. funzionava,ma il sensore pressione olio si attivava solo a un quarto di pedale premuto.a questo punto quando tu freni leggermente il micro pedale invia il segnale,ma il sensore non rileva un aumento di pressione facendo credere alla centralina che e' il micro ad acere una anomalia,mentre invece il problema era nel sensore pressione circuito freni.
    si resetta solo spegnendo il motore.
    Stessa cosa succede con i sensori abs sporchi di grasso o altro,smontarli e pulirli e' semplice,
    altre 2 cose possono essere( e spesso non lasciano traccia nella memoria guasti) e' il sensore d'imbardata
    nella a6 per esempio e' posto sotto al cuscino post,o infine la centralina.Ci sarebbe da fare una pulita e una bella vaggata,controllando i vari settori e non leggere solo i codici guasto,
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  10. #9
    New entry L'avatar di massi S3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 225cv

    Predefinito

    ciao ragazzi, tutto ciò è comune anche all' S3 8L?
    perchè anche io ho questo problema....
    perchè mi capita che, solo alcune volte, alla prima irregolarità dell'asfalto, che fa "tremare" un po' l'auto, la macchina ha un leggero taglio di potenza, come quando entra il controllo della trazione, dopo di che si accendono le spie e non funzionano più esp e abs. spengo, sfilo la chiave dal quadro, 2-3 secondi riavvio ed ecco che il 90% delle volte si spengono le spie....
    ho pensato ad uno dei sensori dell'abs con un collegamento ballerino, ma ora mi avete fatto venire il dubbio dell'interruttore sul pedale, anche perchè i sensori li ho "puliti" con dello spray per contatti.

    ciao massi.
    S3 225 CV............che spettacolo!!!

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    può essere anche il sensore angolo sterzta difettoso. non lascia errori in centralina e fa accendere la spia. si può controllarlo con il vag sul stg 16 mass block 8 mi sembra can4. a machina in moto girare lo sterzo e vedere i gradi angolo starzata. altrimenti il sensore freno o abs. ma in questi 2 casi si dovrebbe vedere sia con il vag che con il vas.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •