Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: OMAR RACING

  1. #31
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    C'è solo voglia di fare un pò di confusione gratuita.
    Pare che rompere i cabasisi (alla Montalbano) con polemiche sterili sia uno sport nazionale ora...



    Potreibbe essere lo sport che mi risulta meglio se mi impegno, ma evito. :biggrin

    Ho aperto la discussione solo ed esclusivamente per due motivi:

    1) sfogarmi (sono ancora incavolato come una biscia - come ieri, l'altro ieri, il giorno prima ecc)
    2) mettere in guardia chiunque avesse anche solo lontanamente pensato di portargli la macchina.

    STOP.
    Non ci sono altri scopi nè interessi da parte mia.

    ciao
    Per cosa hanno inventato i forum?
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Ho rimosso le polemiche (no, non le ho insabbiate).
    EVITIAMOLE.

    Ritorniamo in topic.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  4. #33
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Torniamo in officina che ormai sono le 19:00, e mi viene detto: "usa la macchina un pò così, la centralina si deve adattare ai nuovi valori che sulla mappa ABT erano tutti sballati, poi torni che finiamo e rulliamo".
    Quindi mi sembra di capire che per tua stessa ammissione il lavoro non era finito...



    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Esco da La Spezia e mi immetto in autostrada, la macchina sotto è più piena (sembra che la coppia si sia spostata più in basso, buono!) ma in alto va più piano di prima.

    Normale, penso, vista la pressione di picco così bassa. Quindi passo il casello e torno a casa.


    Nel frattempo ho imparato un sacco di cose sulle centraline di gestione motore delle nostre auto, e ho conosciuto un ragazzo inglese particolarmente ferrato in materia che mi ha pazientemente aiutato e istruito.

    Recuperato quindi un cavo Vag-Com, una volta rimessa in sesto ho fatto per curiosità e peace-of-mind qualche log all'auto (che con il caldo estivo, se tirata, si surriscaldava).

    Risultato? Agli alti giravo magro, e l'anticipo era tutto fuorchè entusiasmante. Tutti i presentimenti che avevo si erano concretizzati.

    Come si fa a fare una mappa "su misura", senza loggare i vari canali della centralina motore col VAG (o ECUx o qualsiasi altro programma di rilevazione)????? Magari l'avrebbe fatto la volta dopo, durante la messa a punto? In base all'esperienza di altri, sembra proprio di no.


    A questo punto, non sapendo se mai sarei riuscito a finire questa maledetta mappatura e fidandomi sempre meno del suddetto preparatore, chiamo chiedendo se fosse possibile ottenere un rimborso parziale visto che del lavoro che io avevo pagato era stata effettuata solo una minima parte (mancava la messa a punto della centralina e le prove su banco - ho pagato 850€ per una mappa base fatta senza nemmeno loggare i dati con il Vag-Com).

    La risposta è stata ovviamente negativa, e io posso solo continuare a sbattere la testa contro il muro per aver fatto la cappella più grande della mia (seppur breve) vita. Ho cestinato tutti i risparmi dei 6 mesi precedenti, regalandoli a qualcuno che si definisce preparatore non essendo tale.



    State LONTANI da chi si definisce preparatore solo perchè ha un banco in officina, uno striscione "elaborare checkpoint" e 4 strumenti per modificare le mappe. Oltre agli strumenti serve la capacità.

    In Italia i preparatori in grado di mettere mano sulle centraline motore sono pochi, e credo non ci sia nessuno in grado di andare oltre alla semplice revisione di qualche parametro fondamentale.

    Mi sono quindi comprato un programmatore di chip, e un porta-chip da saldare alla centralina (in modo da poter togliere-mettere il chip tutte le volte che si desidera, in velocità e senza saldature). E ho trovato una persona in grado di farmi una mappa VERAMENTE cucita addosso alla macchina (con la possibilità di eliminare anche sonde lambda secondarie, pompa aria SAI per il pre-riscaldamento dei catalizzatori, valvola N249 ecc ecc).

    Prima o poi, grazie al ragazzo inglese nominato sopra, riuscirò forse ad avere la mappa per cui ho pagato.



    Ciao,
    Andrea, ti avevo detto al telefono che trovare un preparatore o un meccanico in tutta Italia (probabilmente tutto il pianeta Terra) che ti avrebbe restituito parte di quanto pagato per un lavoro ancora da finire sarebbe stato pressocché impossibile, ti avevo anche detto che però forse avrebbero potuto offrirti un "buono" per ulteriori lavori da effettuarsi in seguito (anche con altre macchine...), ti avevo espresso queste mie opinioni in assoluta libertà, dal momento che non avevo parlato con nessuno dello staff della Omaracing.


    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Pensate che 2 mesi fa circa è venuto qui a casa un ragazzo di La Spezia con una RS4 b5 a prendersi due cerchi originali (che avevo di scorta) perchè aveva storto i suoi.
    Quando ha saputo che l'avevo portata da Omar Racing è sbiancato e mi ha detto:
    "ma perchè l'hai portata da loro???? Ho avuto solo brutte esperienze!! Avevo una Clio che avevo fatto preparare tutta sia di meccanica che di elettronica da loro, e fino a quando ho cambiato preparatore non è MAI andata bene", "ho dovuto far rifare tutto il lavoro da un altro". "E' considerato un gran preparatore dai forestieri - pensa che gli portano macchine da ROMA - ma in realtà a La Spezia si sa bene come lavora".

    Avevo considerato poco la cosa, sperando fosse un caso isolato o una leggenda metropolitana (sono i classici tentativi di autoconvincimento per evitare di sentirsi degli idioti).
    E invece..............
    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Ho aperto la discussione solo ed esclusivamente per due motivi:

    1) sfogarmi (sono ancora incavolato come una biscia - come ieri, l'altro ieri, il giorno prima ecc)
    2) mettere in guardia chiunque avesse anche solo lontanamente pensato di portargli la macchina.

    STOP.
    Non ci sono altri scopi nè interessi da parte mia.
    Hai espresso il tuo punto di vista in assoluta libertà, ora esprimerò la mia personale esperienza con questo preparatore.
    Ho fatto eseguire sulla mia S3 molti lavori rivolgendomi sempre alla Omaracing, dal semplice tagliando a up-grade decisamente più complessi: interventi sull'assetto, frizione, pompa frizione e così via. Il mio grado di soddisfazione per questa serie di interventi è spempre stato massimo e penso di essere un cliente molto esigente. Già per questo permettimi di esprimere qualche dubbio sulla categoricità di alcuni tuoi pesanti giudizi.
    Passiamo al motore...come primo intervento ho sostituito down-pipe e rimappato, i risultati sono stati esposti a tutti sul forum e molti di voi hanno personalmente potuto rendersi conto di come andasse la mia macchina: perfetta.
    Un paio di mesi fa metto pompa benzina ad alta pressione e intake EvoMS, viene rivista la mappa, ma la macchina non va più come prima...complice anche l'aspirazione diretta si sente distintamente che la by-pass sfiata dai 4000 ai 4500 rpm, di questo si sono accorti anche i ragazzi del Club che com me girano spesso in pista confrontando le velocità massime raggiunte (a Imola nel dritto ero il più lento fra S3 presenti anche di 10 kmh nonostante con 2:16.4 di ideale fossi stato fra i più veloci del turno). Decido così di installare la by-pass della Forge...i problemi continuano, capisco che i problemi sono dovuti all'elettronica che leggendo parametri (principalmente prex turbo) anomali, "taglia" andando a sfiatare dalla by-pass...di tutte queste considerazioni personali è al corrente lo staff della Omaracing che condivide le mie analisi e, anzi, ha concorso a farmi convincere di ciò...
    Mi hanno prospettato soluzioni che valuterò in libertà, ma non mi sembra che il fatto che pure abbia qualche problema di elettronica mi consenta di esprimere un giudizio così tranchant come il tuo. Io, anzi, devo fare un bilancio ampiamente positivo della mia personale esperienza con la Omaracing, potrei citarti altri clienti soddisfatti, ma voglio attenermi solo alla mia esperienza personale, insomma anche se posso avere dei problemi di elettronica (per altro ampiamente riconosciuti dal preparatore) la cui soluzione mi è stata prospettata, devo riconoscere che la mole dei lavori compiuti con soddisfazione totale è assolutamente preponderante.
    Tu Andrea ti lamenti per la qualità di un lavoro non finito; ok, ci può stare, ma viste le conseguenze pesanti di certe affermazioni io penso avresti dovuto esprimerti con più cautela ed evitare giudizi così pesanti che mi sento di non condividere.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #34
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Alessio, aspetterei a parlare.....
    perchè?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •