Lista utenti taggati

Pagina 59 di 59 PrimaPrima ... 94950515253545556575859
Risultati da 581 a 584 di 584

Discussione: Quale cavo VAG per la mia AUDI

  1. #581
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A4 8K Audi Q2

    Predefinito

    Buongiorno a tutti scusate io ho un cavo vag 704.1 perchè avevo una audi a3 Sportback 8P del 2005, vorrei sapere se va bene per una A4 del 2009 o serve un altra versione.

    Grazie mille a tutti

  2.  

  3. #582
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loco_sat Visualizza Messaggio
    ... ho un cavo vag 704.1 perchè avevo una audi a3 Sportback 8P del 2005, vorrei sapere se va bene per una A4 del 2009 o serve un altra versione.
    di solito il cavo+software deve esssere piu recente rispetto alla vettura su cui si vuole lavorare.
    in questo modo, il data-base del software di diagnosi, comprendera' quasi di sicuro tutti i dati della macchina (files label, files rod, ecc, specifici per le centraline dei quella vettura/anno produz).

    magari va bene anche il cavo 704, ma a naso mi pare troppo vecchio. Le operazioni piu semplici le fai di sicuro anche col cavo vecchio, ma se devi fare qualche impostazione su gadget più moderni (cioe' introdotti nelel centraline più di recente, rispetto al tuo cavo), e' probabile che fallisca.

    io personalmente cambierei il cavo, per non rischiare. Ormai questi sistemi di diagnosi amatoriale costano talmente poco, che non vale la pena pasticciare con un cavo vecchio.
    fai comunque una prova: fai una scansione col tuo 704, e vedi cosa esce.
    se ti escono fuori dei messaggi "centralina XY non riconosciuta", oppure "nessuna comunicazione", oppure "manca file rod", e messaggi simili, vuol dire che il cavo non va bene, e lo cambierai.
    Prova a vedere qualche codifica, (seguendo le guide in rete): magari col tuo cavo non vedi le descrizioni dei bit, oppure non visualizzi qualche menu, ecc, e allora ovrai cambiarlo.
    Fare codifiche "alla cieca", senza essere ben sicuri dei comandi che si va a impartire col cavo, diventa rischioso.
    Prima di fare prove col cavo vecchio, salva sempre la situazione iniziale dei coding ecc. = fai foto alle schermate della diagnosi, mettendo bene in vista la stringa del coding, o delle adaption, ecc, che intendi modificare.
    se poi escono problemi, partendo dalle foto potrai rimettere a posto tutto come era in origine= ricopiare il coding iniziale, che ti eri salvato con le foto.

  4. #583
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A4 8K Audi Q2

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, che vavo mi consigiate di comprare e da dove?

    Grazie mille

  5. #584
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT mk3

    Predefinito

    Salve, per un Audi TT mk3 che cavo posso acquistare? Volevo utilizzarlo con VCDS

    Grazie

Pagina 59 di 59 PrimaPrima ... 94950515253545556575859

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •