Lista utenti taggati

Pagina 51 di 59 PrimaPrima ... 41424344454647484950515253545556575859 UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 584

Discussione: Quale cavo VAG per la mia AUDI

  1. #501
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Quale cavo VAG per la mia AUDI

    prova anche odb eleve se hai android
    per il vag cerca su ebay vcds 17

  2. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    bluemarini (08-04-2020)

  3.  

  4. #502
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ma obdeleven non funziona a crediti?

  5. #503
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystral Visualizza Messaggio
    Ma obdeleven non funziona a crediti?
    si', con OBDeleven, usando le app "automatiche", ogni operazione prevede di pagare dei crediti (il "prezzo" varia in base alle operazioni che vuoi fare: alcune costano solo 10 crediti, altre 100 crediti, ecc).

    i crediti si conquistano gratis guardando delle pubbliicita' (mi pare 6 crediti al giorno).
    altrimenti li puoi comprare, con carta di credito, nel sito ufficiale di OBD (mi pare che ci sono vari pacchetti in vendita).

    se compri la versione "Pro" di obdeleven, non hai piu bisogno dei crediti: puoi fare le codifiche manualmente, come il vag.
    sostanzialmente il vag e OBD Pro usano gli stessi menu e comandi (che sono dentro le centraline Audi: i vari sistemi di diagnosi non inventano nulla).
    Nei vari tutorial presenti nei vari forum, trovi mille codifiche: scegli quelle che ti interessano e le inserisci manualmente, e non usi più le app "automatiche" di OBDeleven (e qundi non paghi nulla).

  6. #504
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    si', con OBDeleven, usando le app "automatiche", ogni operazione prevede di pagare dei crediti (il "prezzo" varia in base alle operazioni che vuoi fare: alcune costano solo 10 crediti, altre 100 crediti, ecc).

    i crediti si conquistano gratis guardando delle pubbliicita' (mi pare 6 crediti al giorno).
    altrimenti li puoi comprare, con carta di credito, nel sito ufficiale di OBD (mi pare che ci sono vari pacchetti in vendita).

    se compri la versione "Pro" di obdeleven, non hai piu bisogno dei crediti: puoi fare le codifiche manualmente, come il vag.
    sostanzialmente il vag e OBD Pro usano gli stessi menu e comandi (che sono dentro le centraline Audi: i vari sistemi di diagnosi non inventano nulla).
    Nei vari tutorial presenti nei vari forum, trovi mille codifiche: scegli quelle che ti interessano e le inserisci manualmente, e non usi più le app "automatiche" di OBDeleven (e qundi non paghi nulla).
    Il problema del vag di Ross-Tech è che per ordinarlo dagli USA ti costa un botto tra costo, spedizione, iva e dazi doganali. Secondo me arrivi a pagare anche 400 euro, considerato anche che puoi usarlo solo su 3 vin, oppure aggiungendo 100 dollari +iva +dazi hai 10 vin.

    OBD Eleven devo ancora appurare se viene spedito dall'Europa o da oltre. Oltretutto devo capire se ha limite di vin o altri limiti rispetto al VAG.
    Servirebbe un Pro e Contro dei due dispositivi per capire quale è più conveniente in base all'uso che se ne fa.

  7. #505
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il vag di ross tech, e' molto clonato, si torvano migliaia di annunci nei siti cinesi = copie pirata, e di solito son 20-30 dollari come prezzo.
    gli amatori da forum, che usano il vag per qualche modifica quando comprano la macchina e poi basta, di solito comprano il clone cinese.

    per un confronto obd-vag, credo che ci sia una discussione gia aperta, nel forum, con tanti dettagli.
    fai una ricerca. (purtroppo io non mi sono segnato il link, nè altri riferimenti).

  8. #506
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il vag di ross tech, e' molto clonato, si torvano migliaia di annunci nei siti cinesi = copie pirata, e di solito son 20-30 dollari come prezzo.
    gli amatori da forum, che usano il vag per qualche modifica quando comprano la macchina e poi basta, di solito comprano il clone cinese.

    per un confronto obd-vag, credo che ci sia una discussione gia aperta, nel forum, con tanti dettagli.
    fai una ricerca. (purtroppo io non mi sono segnato il link, nè altri riferimenti).
    Il discorso vag ori o clone è un problema per chi compra una nuova versione di Audi, tipo me che aspetto la nuova A6, per la compatibilità.
    Nel mio caso lo vorrei usare anche per lavoro per offrire modifiche come servizio a chi non è pratico col fai da te, considerato che sono nel settore, dunque il clone in questo caso non fa per me.
    Dunque il confronto, nel mio interesse, riguarda vag ori e obd elevenn.

  9. #507
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Quale cavo VAG per la mia AUDI

    ci sono anche cloni aggiornabili, basta un giretto sulla baia...
    ma se lo devi usare per lavoro, nozze con fichi secchi....
    Comunque nel caso basta poi comprarne uno l’anno a 30/40€ e prima di arrivare a 400 ci metri 10 anni poi vedi tu, io comunque consiglio il vag a prescindere, app con elm sono comode ma dei giocattolini

  10. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Mystral (11-04-2020)

  11. #508
    New Entry L'avatar di bluemarini
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ringrazio chi ha condiviso le proprie esperienze, ma non avendo mai usato il VAG non ho idea nemmeno di quale software si usi per gestire il cavo, peraltro ho solo computer Apple e dubito esistano software VAG.dmg

    Sarebbe fantastico trovare una app Android che permette la codifica (oltre che la lettura e reset degli errori) con questo bundle che già ho, ma ancora non sono riuscito... Alla fine vorrei solo attivare il menù verde nascosto e controllare quale sia il sensore PDC che non funziona... Cose semplici, insomma. Qualcuno sa consigliare altre app più cazzute?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  12. #509
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Quale cavo VAG per la mia AUDI


    con questo e la sua app puoi fare quello che hai chiesto tranquillamente, con quello che hai tu a quantonpare no, il l’ho pagato 20€ su amazon qualche anno fa

  13. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    bluemarini (12-04-2020)

  14.  

  15. #510
    New Entry L'avatar di bluemarini
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Giusto per farvi capire i tentativi fatti, queste sono le app che ho provato, senza esiti, alcune al limite leggono gli errori, forse, ma probabilmente nemmeno quelli visto che il PDC suona lungo e dicono tutte "Nessun errore rilevato". Come vedete dallo screenshot ho provato pure obdEleven, ma non si connette proprio.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pagina 51 di 59 PrimaPrima ... 41424344454647484950515253545556575859 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •