Lista utenti taggati

Pagina 52 di 59 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859 UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 584

Discussione: Quale cavo VAG per la mia AUDI

  1. #511
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Quale cavo VAG per la mia AUDI

    secondo me devi prendere una interfaccia nuova, probabilmente la tua non supporta alcune funzioni, comunque se vuoi scasioni complete oltre a Carista o odb eleven c’è poco altro in grado di rilevate praticamente ogni errore da tutte le centraline e comunque sia carista che obd eleven senza spendere qualche soldo per crediti o attivazione completa anche temporanea, scordatelo

  2. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    bluemarini (12-04-2020)

  3.  

  4. #512
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemarini Visualizza Messaggio
    ... non avendo mai usato il VAG non ho idea nemmeno di quale software si usi per gestire il cavo, peraltro ho solo computer Apple e dubito esistano software VAG.dmg
    il vag gira col software di ross-tech (come sigla precisa, il sw si chiama VCDS).
    cavo e sw vengono venduti insieme e sono legati da un numero seriale (col vag NON puoi mescolare cavo e software a tuo piacimento).

    il vag gira solo con windows. Nei computer Apple devi installare "parallels" o roba simile, e crei una "macchina virtuale" windows, cosi girera' anche il vag.

    nei siti cinesi aliex. ecc, il vag di ross-tech si trova come clone=copia pirata, per 20 o 30 dollari, e ti arriva il kit completo di cavo e software. E' una spesa abbordabile, direi. (purtroppo dalla cina ci vogliono 2 mesi di tempo per la spedizione...).

    il 95% delel app di diagnosi sono giocattolini poco efficienti, lo hai visto anche tu. Non perderici tempo, e punta sul vag di ross tech, oppure sulle app carista e obd (nelle versioni a pagamento).

    se completi con cura il tuo profilo (vignetta a sinistra dei messaggi), vediamo in quale citta ti trovi: qualche amico del forum, che abita nella tua stessa città, potrebbe aiutarti col suo vag (vi incontrate, si beve una birra e intanto si fa la diagnois e poi le 3 codifiche -di numero- che ti interessano).
    se vuoi fare lavori piu complessi col vag, che richiedono piu' tempo e comptetenza, vi mettete d'accordo per un "rimborso spese".

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    bluemarini (12-04-2020)

  6. #513
    New Entry L'avatar di Tm12dav
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0 Quattro 245 cv

    Predefinito

    Salve a tutti. Vorrei sapere che tipo di spina devo comprare e che programma usare per fare delle codifiche sulla mia a4 3.0 245 cv quattro dell'13. È una sw. Mi servirebbe per fare delle piccole modifiche, come il test delle lancette, azzerare i km dopo il tagliando.. Ho visto che alcuni usano un programma che si chiama vcds. Io ho una spina obd II bluetooth, ma non so se va bene, vorrei qualcosa con il cavo da attaccare al portatile. Se vi servono altre info della macchina fatemi sapere. Grazie!

  7. #514
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sta scritto proprio sopra al tuo messaggio.

  8. #515
    New Entry L'avatar di Tm12dav
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0 Quattro 245 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sta scritto proprio sopra al tuo messaggio.
    Ho visto ora, ma che versione devo prendere? Ci sono dalla 17. fino alla 19 o 20 se non sbaglio. Grazie!

  9. #516
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tm12dav Visualizza Messaggio
    Ho visto ora, ma che versione devo prendere? Ci sono dalla 17. fino alla 19 o 20 se non sbaglio. Grazie!
    per tutti i software, si compra la versione più recente presentata sul mercato.
    ad esempi, con windows: oggi compreresti xp, vista, win 7, oppure win 10??

    le sigle 17, 18, 19, nel vag di ross-tech, a grandi linee indicano l'anno di rilascio sul mercato del software. (ad oggi, credo che esista gia' il vag 20.4).

    per farla breve: un software di diagnosi recentissimo sarà in grado di dialogare con le centraline Audi recentissime (diciamo che il vag recente contiene i "driver" anche per le centraline recenti; un vag vecchio non avrà quei "driver" e quindi non potrà dialogare correttamente con le centraline più nuove. Diciamo che il vag vecchio "si ferma" alle macchine vecchie- e li' funziona benissimo. Con la parola "driver" io intendo i files label, i files rod, ecc).

    in parole ancora più semplici: in generale, per non avere problemi, il vag deve essere di produzione più recente, rispetto alla macchina su cui si vuole lavorare.

    considera che il vag di ross-tech funziona su tutte le vetture Audi, Vw, Seat e Skoda, dal 1996 ad oggi, quindi potrai fare diagnosi e impostazioni varie (per gadget estetici, ecc) anche nelle macchine degli amici o parenti.
    Ecco che ci vuole un vag aggiornato, ultima versione. E lo sfrutterai per molti anni, in futuro.
    Ultima modifica di gian8p; 14-05-2020 alle 21:03

  10. #517
    New Entry L'avatar di Tm12dav
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0 Quattro 245 cv

    Predefinito

    Gian8p, ti ringrazio per la tua risposta. Prenderò la versione più recente. Cmq io sono di Giussano, se qualcuno è nella zona possiamo fare delle prove assieme appena mi arriva.
    Per quanto riguarda il software, uso quello che trovo dentro oppure è meglio scaricare una versione dal web? Grazie ancora delle risposte!

  11. #518
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Scusate... c'è un post per chiedere se in una specifica zona qualcuno possiede un vag?

  12. #519
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Riposto nuovamente perché ho letto che esiste una versione Hex-V2 che funziona col software vcds originale ed è aggiornabile, con vin illimitati.
    Ovviamente il costo è più elevato rispetto a quelli cinesi, mi hanno chiesto 170 euro.
    Mi è stato detto che arrivano dalla Germania.
    Ne sapete qualcosa?

  13.  

  14. #520
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ci sono dei cloni del vag (copie pirata dei cinesi) costruiti utilizzando dei chip "di ultima generazione" (purtroppo adesso mi sfugge la sigla precisa, ma in rete trovi di sicuro tutti i dettagli).

    quei chip permettono di flashare liberamente il cavo (usando un programma "loader"), e in quel modo si va ad "adattare" il cavo stesso ai nuovi software aggiornati, che escono via via nel tempo, senza avere limitazioni. NB: i software pirata sono illegali, decidi tu come muoverti.

    quei vag costano circa 70 euro, in italia (cerca su facebook thien khan, o roba simile, e' un cinese che vive a parma, e vende vag-cloni).

    la spesa di 170 euro che ti hanno proposto dalla germania, mi pare troppo elevata. (non ho nemmeno cercato gli annunci del vag tedesco, ma temo che alla fine sia sempre un vag clone, perche il kit originale ross-tech costa intorno ai 300-400 dollari americani, con licenza a vita e aggiornamenti illimitati).
    Valuta te se vale la pena passare un venditore "strano" in germania.

Pagina 52 di 59 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •