Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Audi S3 vs TT

  1. #41
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    comunque quando la differenza è di 30/40 cavalli e quello con meno cavalli ha l'stronic, la differenza (già in velocità) di uno sparo seconda terza è realmente minima, si nota che l'auto dietro si allontana ma non poi molto ;)

    credo sia così, mi confermate? :)

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    e poi magari il TT era anche anteriore e quindi se contiamo il fatto che gia di partenza il tt è + leggero, tu avevi passeggero e il QUATTRO, sono tanti bei chiletti in +.... cmq anche a me a sverniciato un TT bianco... mamma mia che pazzo, per poco non va a fare un frontale... pero mamma mia come tira quel motore li !!!!
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    comunque non si può dire che una macchina va di più dell'altra sul misto, qui conta solo il manico del pilota (coraggio di portarla al limite)...
    per vedere se una macchina va più dell'altra ci vuole solo ed esclusivamente un lungo rettilineo...sul misto io le prendo anche da mia sorella con la Lancia Y 1.2, dato che non sono capace (e non ho il coraggio) di portare al limite (ma neanche lontanamente avvicinarmi) la mia TT
    nulla da dire sulla potenza dell'S3 8P, ma mi pare che qualcuno (Terror ) si stia gasando un pò troppo, hai un semplice osso da 265 cv, che dopo tu sia bravo a portarla al limite nel misto non so, ma resta sempre una S3 e certe macchine da te citate, se guidate da uno come te, ci legge la targa forse col binocolo
    Gasando?Ti sbagli di grosso e non sai quanto Vallo a chiedere a Blueman (TT DSG 240cv) e DiegoS3 (S3 8l stock),chi dei 2 ha vinto nei numerosi 0-100 in piena Roma.L'S3 ha limiti elevatissimi,tu non hai la minima idea di quello che stai dicendo.Quando vado in abruzzo e mi faccio le scalate con gli amici,fino a 1200mt tra le curve il manico devi avercelo perché anche andando allegrotti in amicizia,se sbagli te ne vai di sotto.L'S3 ha una aderenza e una capacità di uscire fuori dalle curve che ti fà osare MOLTO.Io ho una tendenza al rischio molto alta ma non vuol dire che sono troppo sicuro di me,ne che sono un incosciente.Semplicemente bisogna saper conoscere la propria macchina,staccare al punto giusto,scalate cercando di far perdere pochi giri come dosare l'accelleratore in percorrenza,penso di aver imparato abbastanza.Per esempio in pista,non oso nemmeno immaginare quante ne prenderei visto che non ho esperienza.Io sono uno di quelli che piangeva sul forum i primi mesi,perché non riuscivo a capire come si comportasse l'haldex,non capivo mai quando la macchina diventasse pericolosa.Bhè io la macchina non la utilizzo per farla vedere davanti al bar o rimorchiare la moretta di turno,la guido la sfrutto,mi ci diverto.Non solo ho sempre detto che l'S3 é talmente sincera da essere noiosa!E volevo prendermi una M3 per questo motivo,ma poi vedendo una S3 modificata per bene ho capito quanto possa dare in termini di divertimento.

    Io presumo e posso farlo quando tocca la mia esperienza.Se poi voi pensate che il banco di prova di una macchina sia sul dritto BHE COMPLIMENTI,mi defilo completamente dalle puttanate da bar,potete continuare voi.Se i più "tecnici" leggessero questa discussione si metterebbero le mani nei capelli,ma il fatto stesso che loro non si abbassino a rispondere a certe fesserie vi fa capire che le chiacchere stanno a zero.Ma voi vi rendete conto che la macchina ha un telaio un bilanciamento,delle sospensioni,uno come può giudicare la macchina solo se fa lo 0-100 o i 400 metri?Io vedo se la macchina é valida nei vari ambienti di utilizzo non sull'autostrada,io non ci posso credere.

    Ah non é una cagata alla toretto,a Roma se stai avanti di 1 cm STAI COMUNQU AVANTI,se stai dietro di 1 mm STAI DIETRO e PIPPA (ovvero "zitto").

    Per dirla tutta,la vera prova,si fa a partà di cv,altrimenti NON CONTA IL MANICO SUL DRITTO,CONTANO I SOLDI.

    E fatemi il piacere,non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto perchè le discussioni degenerano.
    Ultima modifica di Terror; 15-07-2009 alle 15:22
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  5. #44
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Se i più "tecnici" leggessero questa discussione si metterebbero le mani nei capelli,ma il fatto stesso che loro non si abbassino a rispondere a certe fesserie vi fa capire che le chiacchere stanno a zero..
    credo che anche i più "tecnici" possano dire che per vedere se una macchina va di più di un'altra si debba prendere un rettilineo.
    uno 0-100 o i 400 mt non si misurano in montagna o in una strada piena di curve, questo mi pare evidente!
    non sono fesserie che dice l'ignorante di turno (magari io!), è una cosa logica.
    il 99% delle persone (no dai, diciamo il 90%) che ha M3, Porsche, Ferrari o Lamborghini non sa portare al limite la suddetta macchina, per il semplice motivo che non gliene frega niente (ce ne sarà 1 su 10 che fa i corsi e va in pista la domenica), a differenza di te che la usi tutti i giorni e cerchi, appunto, di conoscerla a fondo portandola (magari rischiando) al limite del limite....poi ti capita il nonnetto con la 996 o la 430 e lo legni di brutto, ovvio....lui ad andare a rischiare in curva di schiantarsi con quella macchina non ci pensa nenache lontanamente (poi vedendo che dietro ha una banale Audi lo fa ridere sicuramente)...ed ecco che qui viene fuori il discorso che una normale S3 va come queste macchine se non di più!
    io continuo a ripetere che dico che una macchina va più dell'altra misurandola sul dritto (ed entrambe originali ovviamente)....con altri metodi di paragone se vuoi ti porto un mio amico che ha un cesso di macchina in confronto alla tua (una clio rs182) ma ci scommetto la mia TT che "distrugge" la tua S3 stock (scusa il termine ma è per far capire), per il semplice motivo che lui SA GUIDARE e ha sotto il cofano delle modifiche che solo a pensarci viene la pelle d'oca, non a caso in pista va a puntare Porsche, Evo Lancer o STI.....
    ovvio, questa è la mia idea, tu la pensi diversamente.....
    sei proprio un "romanaccio" (lo dico in tono scherzoso perchè ho qualche amico di vecchia data a Roma)

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  6. #45
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Calmi ragazzi.. siamo qui per chiacchierare..

    @Terror: Io (ma penso che anche France la pensi come me) non ho mai detto che il "banco prova" per testare un auto sia solo ed esclusivamente il rettilineo (0-400m 0-100km/h etc..) ci MANCHEREBBE.. troppi sono i fattori da valutare in una macchina.. Quello che voglio dire è che se si vuole avere una prova oggettiva, per quanto possibile, della reale potenza del motore di un auto occorre per forza di cose un rettilineo; per l'unica PICCOLA ragione che permette di annullare quasi completamente (cambiate a parte) il fattore pilota e lascia piena "responsabilità" alla macchina...

    Tornando a quel che mi è successo, non ho dubbi che sul misto/bagnato/montagna/lago/mare avrei sempre la meglio su un TT 2.0 T-FSI mappato, ma sta di fatto che appena me lo sono trovato al c..o su un rettilineo non è stato facile scollarmelo.. e dir la verità.. un pò ho rosicato.. mica ho pensato: "però se fossi stato su una strada tutta curve me lo sarei bevuto"; quella era la situazione e quello ho constatato..

    ps: senza polemica alcuna..

    Ciaoo
    S3 8V my2018 (310hp)

  7. #46
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    infatti, la penso cosi anch'io.....aggiungendo che le due auto devono essere originali al 100%

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Il discorso è semplice...sul dritto si prova la potenza della macchina, sulle curve si prova la potenza del pilota

  9. #48
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    Il discorso è semplice...sul dritto si prova la potenza della macchina, sulle curve si prova la potenza del pilota
    Vero... Stabilire se nel misto va più forte un'auto piuttosto che un'altra è solo un fatto legato al manico del pilota e alla bontà del complesso telaio-assetto, la potenza nn c'entra nulla

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    Il discorso è semplice...sul dritto si prova la potenza della macchina, sulle curve si prova la potenza del pilota
    parole sante: non potrò mai dimenticare l'umiliazione che provai quando con un rover 620 (turbo diesel) non fui in grado di stare dietro ad un mio amico che guidava (!!!!!) una Y10 fire (motore 1000!!!): il motivo era semplice. eravamo su strade piene di curve e lui sapeva guidare molto, ma molto meglio di me: prendeva tutte le curva in maniera ottimale, scalava e riprendeva al momento giusto e....mi ha fatto chiedere il perdono

    dunque: sono convintissimo anche io che la qualità di un'auto la si prova sulle curve, in frenata e in accelerazione e che la prova "rettilineo" è un po' una bambinata della serie "adesso vediamo chi ce l'ha più grosso" (il motore eh...), però è anche vero che, come si notava, l'auto, dal 90% degli automobilisti viene acquistata più per i cavalli che non per le doti meccaniche, proprio perchè si pensa solo ad accelerazione e ripresa.
    pensateci un momento: a parte pochi veri appassionati, la maggiorparte delle persone quando compra un'auto, si disinteressa di sapere che geometria è stata utilizzata per le sospensioni o che tipo di rapporto di compressione ha il motore o che tipo di cambio monta....sono ben pochi che la mettono su un ponte e guardano come è stata concepita l'auto o magari fanno uno studio approfondito per vedere pregi e difetti che passano da una marca all'altra o da un modello all'altro. Di solito la domanda è: "quanti cavalli ha sto motore?" e il venditore dice "220" e tutti contenti molti rispondono: "ok, la compro" ...poi magari l'assetto è penoso o magari inadatto a sfruttare al meglio la potenza del motore, o il cambio è stralento...però ha sempre 220 cv. e molti, con 220 cv, sono già felici a sgasare al semaforo (in quella categoria, devo ammetterlo per onestà e a malincuore, mi ci metto pure io).
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 28-07-2009 alle 12:32
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  11.  

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •