Lista utenti taggati

Pagina 1 di 49 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 489

Discussione: [Discussione Ufficiale] Che lavoro fate?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di a4maniaco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    214
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Golf GT 1.4 tsi 122cv my'08

    Predefinito [Discussione Ufficiale] Che lavoro fate?

    Raga,non so se questa discussione è già saltata fuori,e se è cosi non riempitemi di spropositi vi prego!inoltre nn son nemmeno sicuro di aver beccato il posto giusto..volevo sapere che lavoro fate,se siete dipendenti o in proprio,se portate avanti magari l azienda di famiglia e se vi piace o no..se dovete mandar giu rospi da chilo con colleghi o fratelli che vi comandano a bacchetta..o se siete voi che dettate legge.Siete naturalmente liberi di esprimere quale lavoro vi sarebbe piaciuto fare,se le casualità della vita nn vi avessero portato a fare ciò che ora fate.Io avevo un impresa edile con mio padre,ma purtroppo i rapporti fra di noi nn sono mai stati buoni e questo ci ha portato inevitabilmente alla rottura dei ponti,anche personali.Ora porto avanti con la mia ragazza(presto moglie)e i suoi due fratelli una attività piccola ma in crescita che confeziona cosmetici e fiale monouso per conto terzi.Decisamente un bel salto..diciamo che mi so adattare..anche se continuo a tenere d occhio il settore edile.E voi ragazzi?

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    C'era già nel vecchio forum... poi nessuno l'ha più riesumata...

    Ricominciamo...
    Io sono ingegnere meccanico. Faccio (non so ancora per quanto...) il progettista di macchine movimento terra, nello specifico escavatori cingolati, per una nota multinazionale giapponese.
    Ho imparato a capire i giapponesi e a evitarli per quanto possibile, visto che ho vissuto x 6 mesi in Japan... Purtroppo non è sempre possibile...
    Il lavoro mi piace ed è quello che ho sempre pensato di fare "da grande".

    Credo che però presto cambierò, si sono un po' esauriti sia l'impulso che gli stimoli iniziali, e la carriera è giunta su un binario morto...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Lavoro? Naaa...
    Studio Economia Internazionale (curriculum Economia D'Impresa) a Scienze Politiche a Padova (in centro in Via del Santo, non zona fiera) e ho appena concluso il primo anno...


    Mi piace molto, mi diverto con i miei colleghi e colleghe di corso (), sono in un bel posto e gli esami finora sono andati bene, anche se il 15 devo dare Diritto Privato e lo odio.... E' paritaria ad Economia e Commercio...
    L'unica cosa è che essendo in centro (ZTL) mi tocca andare alle lezioni in bus, dato che dovrei lasciare l'auto a un km circa e prendere il tram, oltre che pagare 1,10€ l'ora... Tuttavia il servizio bus è ottimo e quindi non mi fa risultare pesante la cosa (motivo per cui non sono andato a Venezia a Ca Foscari).


    Sogni? Entrare nel commercio delle auto... :D


    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Ho imparato a capire i giapponesi e a evitarli per quanto possibile, visto che ho vissuto x 6 mesi in Japan... Purtroppo non è sempre possibile...
    Ultima modifica di marcob89; 11-07-2009 alle 13:05
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Grafico/giornalista :D
    Lavoro in proprio nel senso che ho partita IVA ma alla fine ogni giorno sono in redazione a impaginare e scrivere e timbro il cartellino, insomma sfiga doppia.
    Il lavoro mi piace da morire, certo se fosse incentrato sulle macchine e non sugli yacht preferirei, ma va beh, alla fine faccio un lavoro creativo come volevo.
    Ultima modifica di ilPoli; 11-07-2009 alle 13:10

    Ciao ClaZ

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    C'era già nel vecchio forum... poi nessuno l'ha più riesumata...

    Ricominciamo...
    Io sono ingegnere meccanico. Faccio (non so ancora per quanto...) il progettista di macchine movimento terra, nello specifico escavatori cingolati, per una nota multinazionale giapponese.
    Ho imparato a capire i giapponesi e a evitarli per quanto possibile, visto che ho vissuto x 6 mesi in Japan... Purtroppo non è sempre possibile...
    Il lavoro mi piace ed è quello che ho sempre pensato di fare "da grande".

    Credo che però presto cambierò, si sono un po' esauriti sia l'impulso che gli stimoli iniziali, e la carriera è giunta su un binario morto...
    ma sai anche il giapponese????
    Per il resto un mio amico dice che il ca. cambia ma il q.lo è sempre quello....imho sta a te rischiare, hai conoscenze tecniche non indifferenti, sai 30 lingue, se io avessi le tue potenzialità.......



    Io faccio il geometra in impresa, a ottobre devo fare l'esame di stato per l'abilitazione alla libera prof., campa cavallo che lo passo, non sto studiando una mazza e i ricordi dei tempi di scuola sono lontani...la % media dei promossi è il 20-25%

    Lo faccio per "sport" l'esame, di modo che se lo passo almeno ottengo il diritto per esercitare la libera professione, ma finchè nn ho tot clienti, col cucco che mi metto in proprio...

    Pertanto, se vi serve il progettino, il computino, ecc ecc....io stò quà prezzi boni eh, la firma la mette un mio amico che ha il timbro poi..per ora è così

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    disoccupato da settembre 08. entro in audi il 01-07-09.
    sono soccorritore croce rossa senza retribuzione.
    faccio le notti in un centro accoglienza per tossicodipendenti senza retribuzione
    faccio le notti in un centro accoglienza dove ci sono piccoli senza genitori senza retribuzione.

    per mantenermi c'è l a mia ragazza e i lavori che mi faccio di tanto intanto................... diciamo che non ho tempo di accontentare tutti.

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    ma sai anche il giapponese????
    NoNoNo... Se lavori, in 6 mesi non impari niente, giusto (scrivo come si prononcia...)

    Ohayogozaimàs...
    (Good morning)
    Konbauà
    (stesso, a mezzogiorno)
    Konniciuà
    (good evening)
    Oyasuminasai
    (good night)

    e altre amenità che vi risparmio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    finchè nn ho tot clienti, col cucco che mi metto in proprio...
    Idem, con patate
    Ultima modifica di leellah; 11-07-2009 alle 15:21

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Io mi occupo di ingegneria dell'Immagine e Comunicazione Pubblicitaria,come molti sanno vivo in Spagna a Barcellona da ormai quattro anni.
    Ma sono nato e cresciuto a Roma dove ho i miei genitori+sorella.
    Mastaro Fans Club socio N°30

    Audi Q3 Cerchi 19-fari Xeno-Naviplus rns-e-Bluetooth-Sds-Pdc retrocamera posteriore-tempomat-dvd-tv-interfaccia I-Pood.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    wow è davvero bella questa discussione... cosi facendo ci conosceremo ancora meglio... io sono ancora uno studente... studio ingegneria informatica a parma.... la vita universitaria, al contrario di cio che molti pensano è abbasta impegnativa se fatta a modo... dopo aver fatto il primo anno da *********, questanno mi sto davvero mettendo sotto.....
    vedremo cosa riuscirò a fare da grande... ihihi speriamo di aver studiato per qualcs... soprattutto spero di trovare un lavoro per cio che ho studiato... sinceramente una volta finita l'università non ho ben in mente che fare, e questa cosa qua mi fa MOLTA paura....
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Per diversi anni anni ho fatto l'istruttore di fitness e indoor cycling a tempo pieno: classico istruttore di palestra che passa il tempo ad ascoltare i problemi dei clienti e a motivarli nella ricerca della propria forma ideale (cosa frustrante però, perchè l'80 per cento della gente va in palestra per socializzare e non per allenarsi duramente, il chè rende spesso il nostro lavoro infruttifero: solo 1 cliente su 10 raggiunge i risultati che si era prefissato...).
    cmq 3 anni fa mi tolgo dall'ambiente del fitness, ingrasso 30 chili () e mi laureo in filosofia mentre la mia compagna mi sbraita dietro che si è rotta di mantenermi e che devo andarmi a cercare un nuovo lavoro. il lavoro, nonostante la crisi e la poca simpatia che il mercato dell'occupazione ha per i filosofi (ma chissà perchè...), arriva da un caro amico che lavora nell'edilizia di recupero (demolizioni, movimento terra, commercio di materiali antichi da restauro) e che ha bisogno di una persona che gli gestisca la parte amministrativa e gestionale dell'impresa: non ho la più pallida idea di come si faccia, ma accetto con gioia!!
    il lavoro è un po' incasinato perchè la gestione di tutta la "carta" che c'è dietro ai servizi della ditta, spetta a me; ma l'ambiente è bello e familiare e mi permette di stare diverse ore a spasso con la mia audina!!!
    se mi chiedete però che cosa voglia fare da grande (ho 33 anni) non ve lo so ancora dire. c'è un lato di me che è ancora assorto in una fase adolescenziale che mi farebbe riprendere gli studi e terminare una laurea in psicologia che non ho mai portato a conclusione: ma poi chi me lo paga l'affitto di casa, le bollette e i tagliandi dell'audi??? la mia compagna ha detto di no...quindi...mi sa che continuerò a lavorare per i prossimi 30 anni

    piccolo spazio pubblicitario:

    se dovete rifare casa in stile antico o avete preso qualche chilo di troppo e non sapete come fare a perderlo, fatemi un fischio...!!!
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 1 di 49 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •