Lista utenti taggati

Pagina 5 di 49 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 489

Discussione: [Discussione Ufficiale] Che lavoro fate?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    quando ci domandiamo perchè non siamo competitivi e non siamo i migliori d'europa (e per me potremmo esserlo) quà ci sono le spiegazioni...
    ragazzi scusate, ma a questo punto devo svuotare il sacco anche io....lavoro in una ditta (come già avevo detto) di movimento terra, demolizioni, prestazione di manodopera il chè significa che, tutto il servizio viene svolto all'interno di cantieri edili e su strada: bene...io che sono il "cartolaio" della ditta, cioè quello che segue tutte le carte e la burocrazia italiana (permessi, autorizzazioni, fatturazioni, rapporti bancari e istituzionali e tutto quello che può circolare per un ufficio amministrativo) passo buona parte del mio tempo a produrre tutte le carte necessarie per far circolare i mezzi e lavorare gli operai rispettando leggi e norme dei vari codici legislativi italiani e posso assicurarvi che addosso ad una azienda, grande o piccola che sia, ci mangiano in tanti: marche da bollo, tasse, multe, sanzioni, iva (per non contare la previdenza, ma quella almeno è a vantaggio dei dipendenti). La cosa divertente però è che le varie istituzioni, pur pretendendo di essere pagate per i loro servizi, spesso sono lentissime a rilasciare licenze e permessi, fregandosene del fatto che ogni giorno i camion devono muoversi e gli operai devono andare a lavorare per portare a casa la pagnotta (oltre che per produrre soldini che poi vanno ad alimentare le tasche delle suddette istituzioni) e che senza quelle licenze tu devi stare fermo e perdere migliaia di euro o quei pochi clienti che in periodo di crisi ti danno da lavorare.
    oggi non basta aver voglia di lavorare e saper lavorare, ma bisogna anche lottare contro un sistema che ti mangia addosso e fa, paradossalmente, di tutto per metterti i bastoni tra le ruote, in un periodo dove soldi ce ne sono pochi e bisognerebbe agevolare e aiutare quel pezzo di italia che sostiene con il proprio lavoro, l'altra italia (quella dei servizi statali, quella che dà lo stipendio sicuro al 27 del mese ai propri dipendenti, senza curarsi del fatto che se non ci fossero le aziende private a lavorare e produrre quegli stipendi non sarebbero più così puntuali!!).

    come al solito ragazzi, questa è la mia opinione e la mia frustrazione. certo è che, quando pensi che non vai in giro a rapinare le banche, ma stai soltanto lavorando E LAVORANDO ONESTAMENTE e ti fermano, giusto per dirne una, (insieme ad altri 10 autoarticolati) per darti una multa da 400 euro perchè hai superato la soglia di carico del 5% della portata massima...beh ti viene il dubbio che lo stato ti stia facendo la cresta addosso...e le multe della stradale sono briciole, dovreste vedere le sanzioni di altre istituzioni a che cifre arrivano!!

    quando abbiamo aperto pensavamo che mettere in regola tutti i dipendenti, pagare tutte le tasse e attrezzarci al meglio per lavorare in modo aderente alla legge, ci avrebbe permesso di stare tranquilli...in realtà non è così, non ti lasciano mai stare e ti danno la sensazione che tu non sia mai a posto e che ci sia sempre quel documento in più che non hai e per il quale dovrai sborsare nuovi soldi al fine di presentarlo...

    è difficile essere patriottici in un paese dove vedi gente che, per usare un eufemismo, non si tira il collo (perchè tanto a fine mese non deve far budget) e gente che si spacca la schiena per uno stipendio che a volte non è nemmeno sicuro....
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 14-07-2009 alle 15:35
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    le sanzioni dell' ASL per esempio:botte allucinanti a 3 zeri minimo......

    ma la cosa bella è che non a TUTTI le fanno ste sanzioni....e mi fermo qui che è meglio

    Effettivamente sorge il ragionevole dubbio che lavorare onestamente rispettando leggi normative ecc ecc non paga e non è una cosa bella per un sano sviluppo economico,crisi o nn crisi.

    mi sà che siamo in OT cmq

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    mi sa anche a me che siamo in OT però purtroppo, quando si parla di lavoro e italia insieme è difficile non finire in questi discorsi....

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    le sanzioni dell' ASL per esempio:botte allucinanti a 3 zeri minimo......
    proprio a quelle stavo pensando....

    e poi devo dire questa sennò sto male: una azienda per avere degli utili a 3 zeri (utili eh, beninteso) deve viaggiare su fatturazione almeno a 4 zeri: così mi viene da pensare che quando lo stato sanziona con cifre a tre zeri pensate che business della madonna che fa: con il minimo della spesa incassa cifre da capogiro e con che facilità li pretende!!! come se uno i soldi li caxasse di notte....ma che roba...

    vabbeh, chiuso ot e scusate le divagazioni
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 14-07-2009 alle 16:05 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  5. #44
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    OT o no, sono queste le cose che azzoppano l'Italia...

  6. #45
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    E' vero che sono un webdesigner, posseggo i diritti di PlayArt che gestisco da solo, ma per campare mi serve un stipendio fisso, e appunto mi occupo di macchinari di stampa.. Ho ridimensionato il tutto alla verità...
    Che macchinari gestisci Diego?

    Se utilizzi macchinari "Vutek grande formato"chiamami che stiamo cercando personale qualificato nel settore...
    Mastaro Fans Club socio N°30

    Audi Q3 Cerchi 19-fari Xeno-Naviplus rns-e-Bluetooth-Sds-Pdc retrocamera posteriore-tempomat-dvd-tv-interfaccia I-Pood.

  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI 170cv QUATTRO _ A6 Avant 3.0TDI 233cv QUATTRO tiptronic

    Predefinito

    Io sono uno studente al 1° anno fuori corso della laurea triennale in ingegneria Aerospaziale, presso la Federico II di Napoli. (dovrei concludere a breve)

    Di tanto in tanto do una mano a mio padre con la sua attività (piccola azienda di costruzioni in legno).
    Nei mesi invernali, insieme alla mia fidanzata, mi curo il fitto di un appartamento in montagna di mia nonna!
    "...e dietro c'è un 2, un 3 ed un QUATTRO..."
    A3 Sportback 2.0TDI 170cv QUATTRO Ambition - Grigio Vulcano Perla - Pacchetto S-line interno - Barre al tetto - Bracciolo - Audi Navigation Plus - Modulo Bluetooth - Pacchetto luci e pioggia - Xenoplus - Cerchi 7,5J x 18 20razze scomponibili - Bulloni antifurto

    A6 Avant 3.0TDI 233cv QUATTRO tiptronic - Grigio metallizato - Interni pelle Milano nera - Navigatore MMI - Bluetooth - Cambia CD - MMI Color - Volante Multifunzione - BiXeno - Pacchetto portaoggetti - Chiave Confort - Parking System Advanced - Antifurto volumetrico - Clima Plus - Pacchetto luci - Cruise Control - Cerchi 18''

  8. #47
    Audi lover L'avatar di Nicco A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Io invece studio Medicina e Chirurgia all'università di Firenze... e per il momento non vedo la fine!!! nel senso che mi manca ancora un sacco!

  9. #48
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    io sono uno studente lavoratore
    Son iscritto ad Ec Aziendale,sono fuori corso e mi manca un esame e mezzo alla fine.
    Dal 2005 son inscritto come mediatore creditizio(feci l'esame) e fino a dicembre 2008 ho continuato a farlo...in relazione anche agli esami universitari.Di recente ho preferito dedicarmi allo studio....ma da circa 10gg ho ripreso l'attività di (mediatore-agente)presso un altro posto e si riparte!(anche se sto sintonizzato su altri posti vacanti ;) )
    Ammetto che un "domani" ho la Banca come obiettivo, xche vedo anche prospettiva di carriera...vedremo! :)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  10. #49
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    io sono uno studente lavoratore
    Son iscritto ad Ec Aziendale,sono fuori corso e mi manca un esame e mezzo alla fine.
    Dal 2005 son inscritto come mediatore creditizio(feci l'esame) e fino a dicembre 2008 ho continuato a farlo...in relazione anche agli esami universitari.Di recente ho preferito dedicarmi allo studio....ma da circa 10gg ho ripreso l'attività di (mediatore-agente)presso un altro posto e si riparte!(anche se sto sintonizzato su altri posti vacanti ;) )
    Ammetto che un "domani" ho la Banca come obiettivo, xche vedo anche prospettiva di carriera...vedremo! :)
    ottimo allora se mi servono vengo a trovarti

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    ottimo allora se mi servono vengo a trovarti
    eheh ste!

    guarda non sai quanto mi girano le balls....avevo fatto un colloquio...piaciuto il mio CV, gli son piaciuto come persona tutto quanto e il capo di filiale mi fa..in modo molto "amichevole"...ti manca un esame e mezzo..MOVITI!! che qua la porta è apertaaa!! solo che io dovrei denunciare 2 professori della mia facoltà...dove su 50 ne passano 2...e fondamentalmente a me Economo...degli integrali..serie...ecc...cosa azz me ne frega?? ci lamentiamo che gli studenti italiani si laureano piu tardi..e ci credooo!! se mettono docenti che invece di insegnare....segano e basta gli studenti...poveri noiii!!
    Tanto..quando usciamo di li...se uno non ha lavorato..non sa fare NIENTE...ed io per colpa di queste 2 persone..mi son perso un lavoro eccezionale....almeno sulla carta....se ci penso..mi vien da piangere guarda
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

Pagina 5 di 49 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •