Lista utenti taggati

Pagina 6 di 49 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 489

Discussione: [Discussione Ufficiale] Che lavoro fate?

  1. #51
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    l'Italia è un paese di paraqli mantenuti (da tutti) : ovvero gente incapace al 100% che ricopre ruoli strapagati; questa gente per me è l'unica e vera rovina dell'italia, io li classifico come LLC (ladri legalizzati codardi) in quanto non rischiano come i ladri veri e pertanto non meritano alcun rispetto ma solo sputi in faccia.

    un esempio per tutti? DIRIGENTI (alitalia, fiat, FS, telecom, e chi + ne ha + ne metta)

    Ah chiaramente oltre allo stipendio che rubano,vanno aggiunti tutti i danni indiretti (licenziamenti operai innocenti, mancanza di competitività, spreco risorse umane ed economiche)

    spero di nn essere stato troppo diretto
    per me invece questa gente ha solo una minima colpa della "rovina" dell'Italia...
    il vero problema sono i lavoratori che si fanno 30 giorni all'anno di falsa mutua e malattia, i lavoratori che non hanno voglia di fare una mazza e pretendono appena arrivati in una azienda di guadagnare cifre da capogiro e, visto che la realtà non è così, piuttosto se ne stanno a casa mantenuti dal papi e dalla mammina..
    ce ne sono a palate, e sfido chiunque a dire di no!
    poi non lamentiamoci se assumono gli stranieri (comunitari o meno), siamo stati noi, negli anni, a tirarci la zappa sui piedi e adesso si vedono i risultati !
    se le ultime generazioni (e mi riferisco soprattutto a "noi" giovani 30enni) avessero messo l'impegno nel lavoro che ci avevano messo i nostri padri e i nostri nonni, non preoccupatevi che nessuno starebbe qui a lamentarsi e tutti avremmo un buon lavoro e ben remunerato!
    invece no....adesso l'italiano medio non vuole sporcarsi le mani e, giustamente, passa per il fannullone sfaticato (verissimo nella gran parte dei casi !) così arriva lo straniero che fa il doppio del nostro lavoro per la stessa paga (x fare un esempio, un rumeno in Romania prende 300 euro al mese di media, per lui anche "solo" 800 euro al mese con 10 ore al giorno qui in Italia è ORO e mantiene tutta la famiglia là).
    il mio ovviamente è un discorso molto in generale, ed evito di citare la categoria dei dipendenti statali,qui il buon Brunetta ci prova a fare qualcosa ma è come dire Davide contro Golia....
    se non cambia la nostra mentalità, andremo sempre in peggio cari miei....

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    per me invece questa gente ha solo una minima colpa della "rovina" dell'Italia...
    il vero problema sono i lavoratori che si fanno 30 giorni all'anno di falsa mutua e malattia, i lavoratori che non hanno voglia di fare una mazza e pretendono appena arrivati in una azienda di guadagnare cifre da capogiro e, visto che la realtà non è così, piuttosto se ne stanno a casa mantenuti dal papi e dalla mammina..
    ce ne sono a palate, e sfido chiunque a dire di no!
    poi non lamentiamoci se assumono gli stranieri (comunitari o meno), siamo stati noi, negli anni, a tirarci la zappa sui piedi e adesso si vedono i risultati !
    se le ultime generazioni (e mi riferisco soprattutto a "noi" giovani 30enni) avessero messo l'impegno nel lavoro che ci avevano messo i nostri padri e i nostri nonni, non preoccupatevi che nessuno starebbe qui a lamentarsi e tutti avremmo un buon lavoro e ben remunerato!
    invece no....adesso l'italiano medio non vuole sporcarsi le mani e, giustamente, passa per il fannullone sfaticato (verissimo nella gran parte dei casi !) così arriva lo straniero che fa il doppio del nostro lavoro per la stessa paga (x fare un esempio, un rumeno in Romania prende 300 euro al mese di media, per lui anche "solo" 800 euro al mese con 10 ore al giorno qui in Italia è ORO e mantiene tutta la famiglia là).
    il mio ovviamente è un discorso molto in generale, ed evito di citare la categoria dei dipendenti statali,qui il buon Brunetta ci prova a fare qualcosa ma è come dire Davide contro Golia....
    se non cambia la nostra mentalità, andremo sempre in peggio cari miei....

    bè si, di sicuro la ns generazione non è quella dei pionieri, in questo ti do ragione, ma non siamo tutti così e cmq sia è MOLTO MOLTO MOLTO + difficile al giorno d'oggi colonizzare, è finita la pacchia anni 60 che l'operaio si costruiva la villetta per i cacchi suoi.

    Ti sei mai chiesto perchè negli anni 70 gli operai potevano mettere su famiglia,mantenere la moglie (che giustamente faceva la mamma come primo mestiere) e andare pure in vacanza?

    Forse guadagnavano troppo, o forse la vita costava meno, o forse c'erano meno creste,balzelli, pubblcità servizi e fregature.....boh sinceramente nn ho mai capito il perchè adesso si tira e una volta era in discesa...mah.

    Sta di fatto che al giorno d'oggi chi ce li ha se li è trovati dalla nascita e bona nel 90% dei casi è così...

    Anzi ti dirò di +, esistono delle vere e proprie lobby in Italia di cui ovviamente non faccio nomi, che sono una cosa scandalosa e quelli sono i peggiori di tutti IMHO

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    eheh ste!

    guarda non sai quanto mi girano le balls....avevo fatto un colloquio...piaciuto il mio CV, gli son piaciuto come persona tutto quanto e il capo di filiale mi fa..in modo molto "amichevole"...ti manca un esame e mezzo..MOVITI!! che qua la porta è apertaaa!! solo che io dovrei denunciare 2 professori della mia facoltà...dove su 50 ne passano 2...e fondamentalmente a me Economo...degli integrali..serie...ecc...cosa azz me ne frega?? ci lamentiamo che gli studenti italiani si laureano piu tardi..e ci credooo!! se mettono docenti che invece di insegnare....segano e basta gli studenti...poveri noiii!!
    Tanto..quando usciamo di li...se uno non ha lavorato..non sa fare NIENTE...ed io per colpa di queste 2 persone..mi son perso un lavoro eccezionale....almeno sulla carta....se ci penso..mi vien da piangere guarda

    eh ma la banca non scappa mica!!Te però tirati insieme, paga il professore, vai con la figlia..non so: ma trova un modo!!!
    Ultima modifica di ste77; 16-07-2009 alle 17:45

  4. #53
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio

    Ti sei mai chiesto perchè negli anni 70 gli operai potevano mettere su famiglia,mantenere la moglie (che giustamente faceva la mamma come primo mestiere) e andare pure in vacanza?:
    potrebbe farlo, tranquillamente, anche al giorno d'oggi....se non ci fosse la rata per la macchina da 30/40 mila euro, se non ci fosse la rata per la TV da 42", se non ci fosse la rata per il mega pc portatile, se non ci fosse la rata per....
    togli queste cose e tutto si può fare come molti anni fa !
    è però vero che tutte queste cose appartengono al progresso tecnologico (che ha dato e fa lavorare milioni di persone) ed è giusto che vengano acquistate....il problema è che lo si fa indebitandosi, poi succede quel che è successo in maniera evidente nell'ultimo anno ! cosa che non esisteva, o quasi, 30 anni fa...

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  5. #54
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    potrebbe farlo, tranquillamente, anche al giorno d'oggi....se non ci fosse la rata per la macchina da 30/40 mila euro, se non ci fosse la rata per la TV da 42", se non ci fosse la rata per il mega pc portatile, se non ci fosse la rata per....
    togli queste cose e tutto si può fare come molti anni fa !
    è però vero che tutte queste cose appartengono al progresso tecnologico (che ha dato e fa lavorare milioni di persone) ed è giusto che vengano acquistate....il problema è che lo si fa indebitandosi, poi succede quel che è successo in maniera evidente nell'ultimo anno ! cosa che non esisteva, o quasi, 30 anni fa...
    Già sicuramente è un aspetto non trascurabile, effettivamente in un sistema economico old style salari e inflazione erano per forza di cose legati (se ho 10 spendo per 10 e l'inflazione rimane tarata su 10); mentre con l'attuale credito al consumo questo aspetto si è starato e il potere d'acquisto si è polverizzato (con l'euro del tutto).
    quindi forse è solo questo il motivo?

  6. #55
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    eheh ste!

    guarda non sai quanto mi girano le balls....avevo fatto un colloquio...piaciuto il mio CV, gli son piaciuto come persona tutto quanto e il capo di filiale mi fa..in modo molto "amichevole"...ti manca un esame e mezzo..MOVITI!! che qua la porta è apertaaa!! solo che io dovrei denunciare 2 professori della mia facoltà...dove su 50 ne passano 2...e fondamentalmente a me Economo...degli integrali..serie...ecc...cosa azz me ne frega?? ci lamentiamo che gli studenti italiani si laureano piu tardi..e ci credooo!! se mettono docenti che invece di insegnare....segano e basta gli studenti...poveri noiii!!
    Tanto..quando usciamo di li...se uno non ha lavorato..non sa fare NIENTE...ed io per colpa di queste 2 persone..mi son perso un lavoro eccezionale....almeno sulla carta....se ci penso..mi vien da piangere guarda
    Che esami ti mancano?
    Non dirmi matematica...


    Io per quella imbecille l'ho passato con 25 (ma meritavo 30,solo che è IGNORANTE quella donna con la Polo HARLEKIN ), e sono stato uno dei 30 su 200 a passarlo subito, di questi in 23 sono passati con 18...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  7. #56
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Già sicuramente è un aspetto non trascurabile, effettivamente in un sistema economico old style salari e inflazione erano per forza di cose legati (se ho 10 spendo per 10 e l'inflazione rimane tarata su 10); mentre con l'attuale credito al consumo questo aspetto si è starato e il potere d'acquisto si è polverizzato (con l'euro del tutto).
    quindi forse è solo questo il motivo?
    in gran parte secondo me sì.....poi con l'avvento dell'euro (almeno in Italia dove il rapporto di cambio è stato fatto alla caxxo di cane) è arrivata la ciliegina sulla torta
    il mondo è cambiato, ma noi vogliamo "troppo" x stare al passo con i tempi e andiamo oltre le nostre possibilità, indebitandoci appunto!
    se prendi 1000 euro al mese, non puoi avere 500/600 euro fissi di finanziamenti vari...a meno che non sei in casa con i genitori....sbaglio forse?

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  8. #57
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    France' quotissimo per te, la realtà è che l'operai di oggi vuole vivere come il dirigente a livello di tenore di vita... una volta invece chi faceva l'operaio sapeva anche accontentarsi, oggi invece SUV, telefono ultimo modello top di gamma, mega TV e finanziamenti a destra e sinistra.

    Ciao ClaZ

  9. #58
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    in gran parte secondo me sì.....poi con l'avvento dell'euro (almeno in Italia dove il rapporto di cambio è stato fatto alla caxxo di cane) è arrivata la ciliegina sulla torta
    il mondo è cambiato, ma noi vogliamo "troppo" x stare al passo con i tempi e andiamo oltre le nostre possibilità, indebitandoci appunto!
    se prendi 1000 euro al mese, non puoi avere 500/600 euro fissi di finanziamenti vari...a meno che non sei in casa con i genitori....sbaglio forse?
    no no, non ti sbagli, la matematica è quella; in linea di max l'unico debito che si può fare è per la casa, in quanto il surplus del valore (nn ora per altro)compensa gli interessi e bene o male è un acquisto che dura una vita o che un domani vale + di ciò che l'hai pagata.

    chiaramente il mutuo deve essere il 60-70% al massimo del valore della case se no significa che nn te la puoi permettere ed inoltre la rata deve rimanere facilmente pagabile in relazione alle entrate mensili.

    Diversamente significa che si sta facendo il passo + lungo della gambetta....imho..

  10. #59
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Che esami ti mancano?
    Non dirmi matematica...


    Io per quella imbecille l'ho passato con 25 (ma meritavo 30,solo che è IGNORANTE quella donna con la Polo HARLEKIN ), e sono stato uno dei 30 su 200 a passarlo subito, di questi in 23 sono passati con 18...
    Si marco... matematica....

    ad aprile ero passato allo scritto con 18-- , ero insieme ad altri 3 miracolati su 50 circa...ammesso all'orale..sto bastard...agli altri ha chiesto i teoremi con dimostrazioni annesse(gli ha confermato il 18)...io me l'ero imparate a memoria...arrivato a me non so che gli è preso...ma è partito con calcolo combinatorio..serie...e pane integrale!! ma vaff.....
    di recente l'ho reso ma ho preso 15 due volte.... lasciam x dere....poi mi manca l'orale di statistica (ho lo scritto nel "congelatore" ma solo sino a settembre)...che balls..incrocio le dita e non solo...devo finire entro l'anno..DEVO....
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    Si marco... matematica....

    ad aprile ero passato allo scritto con 18-- , ero insieme ad altri 3 miracolati su 50 circa...ammesso all'orale..sto bastard...agli altri ha chiesto i teoremi con dimostrazioni annesse(gli ha confermato il 18)...io me l'ero imparate a memoria...arrivato a me non so che gli è preso...ma è partito con calcolo combinatorio..serie...e pane integrale!! ma vaff.....
    di recente l'ho reso ma ho preso 15 due volte.... lasciam x dere....poi mi manca l'orale di statistica (ho lo scritto nel "congelatore" ma solo sino a settembre)...che balls..incrocio le dita e non solo...devo finire entro l'anno..DEVO....
    che brutti gli integrali, fatto qualcosina in 4° sup. non c'ho mai capito un cax ma a cosa servono?

Pagina 6 di 49 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •