Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Modulo Bluetooth - Consigli

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Uragano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    545
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK (8PA) 1.8TFSI (160Cv) AMBITION Restyling 2009

    Icon9 Modulo Bluetooth - Consigli

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ed anche del mondo AUDI, ho acquistato da poco tempo la nuova AUDI A3 SPORTBACK 1.8TFSI AMBITION (precisamente l'ho immatricolata il 5 Gennaio 2009, ma è arrivata dal concessionario il 20 Dicembre 2008).
    Mi sono reso conto, ahimè, che ho bisogno del bluetooth in macchina, ho chiesto al concessionario se lo poteva installare e lui mi ha detto di no, però ho letto nel forum che ci sono concessionari che lo fanno ed altri no, quindi volevo chiederVi di cosa ho bisogno.
    Ho un concert 3 (almeno credo) con predisposizione USB, impianto BOSE e comandi al volante, il FIS sembra quello dell'A6 e come telefono ho un APPLE IPHONE 3G.
    Premetto che non ho bisogno della predisposizione per il telefono ma solo della connettività bluetooth, in quanto ho già acquistato un supporto della BRODIT completo di PROCLIP.
    Inoltre altro quesito importante è il collegamento dell'IPHONE alla vettura sia per caricare la batteria e sia per leggere gli MP3, per quanto concerne questo, avevo pensato all'acquisto di un GATEWAY 100 o 300 della DENSION, però alcuni rivenditori (non tutti), mi hanno rivelato che installando il GATEWAY si disabilita la predisposizione USB dell'AUDI, ma è vera sta cosa? Non vorrei aver speso inutilmente i miei soldi.
    Altra cosa a cui avevo pensato, mica c'è un modo per aumentare l'amperaggio della predisposizione USB dell'AUTO da 500mA ad 1A, dato che l'IPHONE funziona con l'amperaggio maggiore?
    Aspetto trepidante Vs. risposte e spero di essere stato chiaro a riguardo.
    Saluti Raffaele.

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    per il b.t. ti consiglio il fiscon lo monti fai da te in 10 minuti. si abilitano i comandi al volante e rubrica sul fis. per la seconda se prendi il gw si disabilita usb dell'auto.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Uragano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    545
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK (8PA) 1.8TFSI (160Cv) AMBITION Restyling 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    per il b.t. ti consiglio il fiscon lo monti fai da te in 10 minuti. si abilitano i comandi al volante e rubrica sul fis. per la seconda se prendi il gw si disabilita usb dell'auto.

    Grazie mastaro per la risposta , dato che sono nuovo e quasi incompetente a riguardo, vorrei chiederti altre cose:

    1) Ho letto da qualche parte che il fiscon non supporta la chiamata vocale, è vero?
    2) Il fiscon, lo si deve installare dove viene installata la centralina AUDI originale o da qualche altra parte? Dove mi consigli? C'è mica qualche guida? Dove lo posso acquistare?
    3) Avendo l'impianto Bose, il microfono è già in plafoniera o ce lo devo fare arrivare?
    4) Come posso risolvere il problema dell'alimentazione dell'IPHONE?
    5) C'è un altro sistema per gestire gli MP3 dell'IPHONE utilizzando sempre i comandi del concert o quelli al volante (come fa il GATEWAY), senza disabilitare la porta USB?

    Spero di non aver approfittato molto della tua pazienza con le mie domande, aspetto tue notizie e ti ringrazio in anticipio.

    Ciao Raffaele.



    P.S.: Non so se hai mai visto il caricabatteria originale dell'IPHONE, c'è il caricabatteria senza il filo con porta USB a cui si collega un cavetto USB da un lato e dall'altro la spina per l'IPHONE e l'assorbimento è di 1A, ho fatto delle prove in auto, ho collegato il solo cavetto USB direttamente alla predisposizione della macchina e l'IPHONE si alimentava e si fermava, si alimentava e si fermava, ho letto sul manuale d'istruzione che la porta USB dell'auto è di 500mA, è possibile aumentare l'amperaggio a 1? O devo mettermi l'anima in pace?
    Ultima modifica di Uragano; 03-02-2009 alle 12:25

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    1- il fisco non sopporta la chiamata vocale, ma è un ogg. completamente aggiornabile tramite b.t. quindi fra poco credo lo avrema sds con fiscon.
    2 il fiscon è piccolissimo, entra benissimo ditro la radio. puoi prenderla da navistore.it.
    3- il mic fiscon è diverso da quello audi, quidi devi aggiungere.
    4- non saprei.
    5- metti rns e e risolvi tutti i tuoi problemi

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Uragano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    545
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK (8PA) 1.8TFSI (160Cv) AMBITION Restyling 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    1- il fisco non sopporta la chiamata vocale, ma è un ogg. completamente aggiornabile tramite b.t. quindi fra poco credo lo avrema sds con fiscon.
    2 il fiscon è piccolissimo, entra benissimo ditro la radio. puoi prenderla da navistore.it.
    3- il mic fiscon è diverso da quello audi, quidi devi aggiungere.
    4- non saprei.
    5- metti rns e e risolvi tutti i tuoi problemi
    Ok, andata per il fiscon, però volevo sapere se è un modulo plug & play o ci vuole la codifica VAG-COM.

    Inoltre, potresti elencarmi il codice del fiscon che mi serve? La macchina te l'ho descritta nel primo post sopra, l'APPLE IPHONE 3G è aggiornato alla versione 2.2.1 e l'autoradio che ho in macchina è il concert che assomiglia a questo:


    Un'ultima cosa (che non riguarda quello scritto sopra), giusto per capire, la predisposizione USB che ho in macchina da un lato ha la presa USB e dall'altro lato il connettore (quello che va dietro l'autoradio) è come quello del caricatore CD AUDI?

    Ciao e grazie veramente tanto, è bello avere gente competente che sappia rispondere.
    Ultima modifica di Uragano; 04-02-2009 alle 21:07

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    ti occorre il fiscon audi basic plus. poi se il navi non ti fa vedere il tel bisogna attivarlo con il vag. cmq sul tacho lo vedi anche senza codifica, è molte volte i navi sono già configurati

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mcarton
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    b5 av. 2.5 tdi-b7 av. 1.9 -b8av. 2.0 tdi adv. 170 CV (prima). Poi BMW F31 Msport ora b9 s.tr bus 190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    ti occorre il fiscon audi basic plus. poi se il navi non ti fa vedere il tel bisogna attivarlo con il vag. cmq sul tacho lo vedi anche senza codifica, è molte volte i navi sono già configurati
    Scusate l'intrusione ma anch'io dovrei installare il basic plus se vai mi fai saper come va?
    Ho chiesto per l'installazione e vogliono 50euro + 299 del basic plus.
    Ciao ciao

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Uragano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    545
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK (8PA) 1.8TFSI (160Cv) AMBITION Restyling 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcarton Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione ma anch'io dovrei installare il basic plus se vai mi fai saper come va?
    Ho chiesto per l'installazione e vogliono 50euro + 299 del basic plus.
    Ciao ciao
    Ok, no problem, domani devo portare l'auto in officina, poi ti faccio sapere.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mcarton
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    b5 av. 2.5 tdi-b7 av. 1.9 -b8av. 2.0 tdi adv. 170 CV (prima). Poi BMW F31 Msport ora b9 s.tr bus 190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uragano Visualizza Messaggio
    Ok, no problem, domani devo portare l'auto in officina, poi ti faccio sapere.
    Perfetto, ok.
    Non me ne intendo molto cmq mi pare di aver capito che con il basic plus nn funzionano i comandi vocali?

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    esatto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •