Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Difetto 2.0 Tfsi

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi Q5,TT

    Predefinito Difetto 2.0 Tfsi

    Ciao a tutti, venerdì sera ho avuto l'occasione di testare la mia q5 2.0 Tfsi su una tangenziale praticamente deserta, sulla quale ho potuto tirare l'auto dai 120 ai 150 Km/h. Tenendo per un tratto lungo la velocità di 130 Km/h, ho notato che il motore va un po' a singhiozzo, infatti la lancetta dei giri oscillava leggermente. Ovviamente non va a strappi, è una cosa abbastanza lieve, ma fastidiosa pensando di dover effettuare 300 Km in autostrada o più.
    Leggendo un altro forum, ho trovato altre persone che lamentano tale difetto, e avevano già portato l'auto in concessionaria, ma al momento senza successo, non essendo stati in grado di trovare una soluzione, o meglio, sono in attesa di risposte dall'Audi.
    Il difetto, da quanto ho letto, sembra interessare molte altre q5 2.0 Tfsi.
    Si riscontra l'anomalia, proprio tra i 120 e i 150 Km/h, perchè al di sotto, assolutamente no, e al di sopra, ho provato a tirarla a 160Km/h, e mi sembra che sia svanito, ma non ne ho la certezza perchè non ho potuto tenerli a lungo essendo stato su una tangenziale a corsia singola.
    L'ipotesi che sembrerebbe accredita è la difettosità di una centralina...però son solo voci di corridoio.
    Chiedo se qualche possessore di Q5 2.0 Tfsi abbia riscontrato tale difetto.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Io posso darti il mio contributo, spero negativo, per metà Agosto !!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ciao Marco, la mia 2.0 TFSI la vado a ritirare dal concessionario la prossima settimana, non vedo l'ora ! Il difetto a velocità costante è ormai assodato sul 2.0 TFSI. Ho letto di parecchi possessori del benzina che riscontrano questo difetto qui e su altri forum. Inoltre, su youtube ci sono video in cui si nota molto bene il difetto. Purtroppo non so dirti altro. Piuttosto quale è stata la tua settimana di produzione e poi il difetto lo fa solo quando inserisci il cruise control oppure lo fa sempre ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tepo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    377
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi Q5 3.0Tdi S-Line Int.Ext Grigio Daytona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloq5 Visualizza Messaggio
    Ciao Marco, la mia 2.0 TFSI la vado a ritirare dal concessionario la prossima settimana, non vedo l'ora ! Il difetto a velocità costante è ormai assodato sul 2.0 TFSI. Ho letto di parecchi possessori del benzina che riscontrano questo difetto qui e su altri forum. Inoltre, su youtube ci sono video in cui si nota molto bene il difetto. Purtroppo non so dirti altro. Piuttosto quale è stata la tua settimana di produzione e poi il difetto lo fa solo quando inserisci il cruise control oppure lo fa sempre ?
    Intendi video come questo [ame="http://www.youtube.com/watch?v=r4fAmDY3QnY"]http://www.youtube.com/watch?v=r4fAmDY3QnY[/ame]
    Strana sta cosa però....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Si esatto proprio video del genere. E' strano si !
    Una cosa che vorrei capire meglio è se il difetto si presenta solo con il regolatore di velocità impostato oppure c'è sempre.

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi Q5,TT

    Predefinito

    Per paolo q5: la mia settimana di produzione era la 21esima. Lo fa anche senza utilizzare il regolatore di velocità. E' un difetto che mi scoccia e non poco, perchè mi chiedo come sia possibile che una casa automobilistica non faccia test accurati prima di mettere in vendita le auto....assurdo!!! Spero che la tua non ce l'abbia, e che abbiano trovato una soluzione al problema....adesso voglio testarla ancora meglio, poi andrò dal concessionario, nella speranza che ci sia soluzione, altrimenti mi arrabbierei molto: 60.000€ di macchina con già questi problemi.....

    Se qualcun'altro sa qualcosa, soprattutto circa la risoluzione del problema me lo dica.....grazie

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco86 Visualizza Messaggio
    Per paolo q5: la mia settimana di produzione era la 21esima. Lo fa anche senza utilizzare il regolatore di velocità. E' un difetto che mi scoccia e non poco, perchè mi chiedo come sia possibile che una casa automobilistica non faccia test accurati prima di mettere in vendita le auto....assurdo!!! Spero che la tua non ce l'abbia, e che abbiano trovato una soluzione al problema....adesso voglio testarla ancora meglio, poi andrò dal concessionario, nella speranza che ci sia soluzione, altrimenti mi arrabbierei molto: 60.000€ di macchina con già questi problemi.....

    Se qualcun'altro sa qualcosa, soprattutto circa la risoluzione del problema me lo dica.....grazie
    Grazie Marco. Ci credo che tu sia incazzato. E' un difetto così evidente e facile da individuare che sembra assurdo che Audi non lo abbia riscontrato !!!!!
    La mia è la 27esima settimana di produzione, non credo che a così poca distanza dalla tua il difetto sia già stato risolto. Ti terrò informato.

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi Q5,TT

    Predefinito

    Perfetto, grazie. Cmq, voglio sottolinearti che a parte questo difetto, il motore è veramente eccezzionale...una belva quando schiacci, e al contempo molto rilassato se vuoi farti un viaggio pacifico. La macchina è veramente bella!!!! Ciao

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q5 tfsi

    Predefinito

    confermo anche la mia con all'attivo 3000 km complessivi ha delle lievi oscillazioni dei giri a velocità costante in autostrada , anche se devo dire che te ne accorgi solo se guardi il contagiri mentre la guida rimane fluida.
    Volevo aggiungere che ho l'indicatore dell'olio esattamente a metà di questo passo sarà necessario un rabbocco ben prima del tagliando speriamo che si assesti altrimenti sarebbe un consumo un pò eccessivo

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •