Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Mancata resa alti regimi 2.0Tdi

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito Mancata resa alti regimi 2.0Tdi

    Con la mia A4 2.0Tdi, appena 50mila km, ho notato da qualche settimana che il motore non rende a dovere sopra i 2.500 giri (come ero abituato vista la rimappa) perlomeno non come dovrebbe, nello specifico manifesta alcune incertezze nell'erogazione e talvolta fatica concretamente a salire di giri, ma ciò che è più evidente è la scarsa resa, ovvero sale di giri ma la velocità non aumenta in proporzione. A seguire ho proceduto con vari interventi:
    Controllo filtro gasolio e aria; sostituzione con debimetro nuovo; verifica elettronica in officina audi con risultato zero guasti, quindi mediante un'amico meccanico verifica parametri aria e turbo nonchè portata gasolio, ecc... Responso finale sembra vi sia un' anomalia sulla portata d'aria, imputiabile alla valvola del turbo o all'EGR ma nulla di veramente certo, ora rimango in attesa della verifica di questi due componenti, sperando sia la volta buona! Qualcuno ha lamentato un problema similare? Consigli? Grazie...

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Fai controllare che non si sia sporcata la geometria variabile del turbo,se non erro è un difetto non raro su questi motori....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vincenzokr
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Grande Punto MJT

    Predefinito

    ma ciò che è più evidente è la scarsa resa, ovvero sale di giri ma la velocità non aumenta in proporzione
    questo è impossibile...a tot giri corrisponde tot velocità (a meno che tu non abbia cambiato i rapporti)...caso mai può cambiare il tempo con cui la coprivi prima e la copri ora...Cmq può essere l'Egr intasata che non apre e chiude bene...mi succedeva sull'Opel Astra 1.9 CDTI...e con questo problema non arrivava nemmeno a 4000 giri...

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Può anche essere... Se la frizione è alla frutta i giri salgono ma la velocità non come dovrebbe....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #5
    Audi lover L'avatar di vincenzokr
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Grande Punto MJT

    Predefinito

    altra situazione in cui non corrispondono...ma con la frizione spiattellata tutto poteva dire ma no che non saliva di giri!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Grazie delle dritte ragazzi... però la vettura ha appena 50mila km! Penso e spero sia solamente un problema di EGR o la massimo della valvola turbo.. Dalla verifica parametri era emerso che in alcuni casi quando si affondava il turbo arrivava a 1.7 di pressione quando di norma a detta del meccanico, anche in presenza di rimappatura, dovrebbe stare attorno a 1.4, oltretuttp in questi frangenti pare che vada in protezione, ma sempre per questione di portata aria, poichè anche in presenza di debimetro nuovo non andava oltre il valore di 500 quando è risaputo sia normale un 900 circa..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di vincenzokr
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Grande Punto MJT

    Predefinito

    1.7 può anche essere normale...sempre che sia di overboost....se fosse costante sarebbe un suicidio per la turbina e potrei capire perchè hai questi problemi...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Sinceramente non so cosa pensare... ora aspetto la prossima settimana quando il mio meccanico darà un'occhiata alla egr ed eventualmente alla valvola del turbo (non ricordo il nome esatto). Spero si risolva! Non va veramente nulla sopra...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Carissimi vi aggiorno sulle ultime... Mi ha appena chiamato il meccanico di fiducia, egr e company risultano in ordine, dai sintomi si potrebbe ipotizzare un'anomalia alla geometria del turbo... sinceramente la cosa mi stà dando molto fastidio, assurdo lamentare problemi subito dopo il termine garanzia e soprattutto ad appena 50Mila Km! L'amico mi faceva notare anche le consuete irregolarità all'accensione ma queste ultime già ampiamente note al 2.0Tdi. Ora rimango in attesa di questa ulteriore verifica! Speriamo bene...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Chris S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    138
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 quattro 170 S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Carissimi vi aggiorno sulle ultime... Mi ha appena chiamato il meccanico di fiducia, egr e company risultano in ordine, dai sintomi si potrebbe ipotizzare un'anomalia alla geometria del turbo... sinceramente la cosa mi stà dando molto fastidio, assurdo lamentare problemi subito dopo il termine garanzia e soprattutto ad appena 50Mila Km! L'amico mi faceva notare anche le consuete irregolarità all'accensione ma queste ultime già ampiamente note al 2.0Tdi. Ora rimango in attesa di questa ulteriore verifica! Speriamo bene...
    Di che anno è la vettura?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •