Lista utenti taggati

Pagina 1 di 44 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 433

Discussione: S3 - MASKE

  1. #1
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito S3 - MASKE

    Apro il mio personale 3d con un ringraziamento, rivolto a tutti voi audisti, che vorrete seguire le mie avventure, e a tutti coloro che sapranno aiutarmi in quello che farò...un ringraziamento molto particolare anche a Giova, un "must" qui nelle S3 8L a cui posso solo esprimere la mia ammirazione...(e la pazienza dimostrata nel sopportarmi)
    cominciamo:

    spinto dalla passione, ho ritirato la mia car dal concessionario AvenueCar di Monza (www.avenuecar.com), il Venerdì 21 marzo 2008, con 89.300km alla consegna...
    il telaio si pronuncia cosi 8LZYA, modello 8L1 B19, motore APY, cambio manuale 6m, e 154kw di libretto; il giorno del ritiro montava già un finale Supersprint...


    ora qualche fotuzza di presentazione:











    detto questo, passiamo a lei...

    S3 argento metallizzato del 2000, di maggio (24 maggio per la precisione) quindi pre-restyling (che è l unica cosa mi secca un pò...)


    ho comprato gli stemmi S3 nuovi, per sostituire i miei
    ho preso la pedaliera del tt e anche il poggiapiede

    per cominciare inserisco qui il discorso gpl:
    E' UNA SCELTA DEI MIEI, non posso fare altro se nn adeguarmi e trovare soluzioni per rendere divertente e usufruibile questo carburante, quindi anzichè prendermi in giro o criticarmi, siete pregati di aiutarmi e suggerirmi...stamattina la macchina è stata lasciata al bosc car service, e verrà ritirata a fine settimana...
    l'auto è stata preparata con un completo smontaggio delle parti interne posteriori: i sedili, il fondo e il sopra del baule sono tutti nel mio garage...
    ne ho approfittato per pesare tutto e fare qlc calcolo per i trackday...

    la ruota di scorta con annessi e connessi è sui 17 kg di peso, il gpl completo di rifornimento è sui 50, quindi un incremento di 30kg, abbstanza contenuto...
    mentre i sedili e altre balle varie incidono per altri 20-25 kg circa, ma nn ho tenuto conto del cambio sedili...


    spero di aver messo un pò di tutto, magari col tempo sistemerò....
    a presto nuove news...restate sintonizzati con noi
    dimenticavo che, per il piacere di poter guidare quest'audi, ho fatto richiesta di iscrizione al club...
    sono in dolce (e ansiosa) attesa...

    edit:aggiornate foto...
    Ultima modifica di maske; 02-02-2009 alle 10:56

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    per il gpl il peso della ruota e attrezzi è 17kg, vediamo il peso dell impianto e poi si confronta...




    peso dell impianto di circa 50 kg completo, quindi un maggioramento di 30 circa...
    facciamo 40 per avere un margine + largo di errore...
    è come aver sempre su una bambina o una ragazza piccola...vediamo cosa sentirò di differenza...(speriamo non poi tanta)...


    cmq ho tirato fuori le mie belle cinturozze serie...





    quella blu è prettamente da gara, con sistema di chiusura rapido della cintura e moschettoni con sistema aggancio/sgancio rapido (omologata gara)
    quella rossa è stradale, con attacco fisso (quindi necessita di montaggio con chiavi) quindi usabile tutti i giorni ma non è il mio caso...in strada cittadina la ritengo troppo scomoda...(omologata stradale)
    entrambe sono nuove, quella blu si è un pò vonciata in giro per il garage...
    di quella rossa ne ho anche un altra, purtroppo molto + voncia e un pokino rovinata...(ma roba che in una giornata di lavoro torna nuova...)
    Ultima modifica di maske; 07-01-2009 alle 13:10

  4. #3
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Dai Andrè personalizziamola sta S3!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    1) pensavo fosse nera!
    2) pensavo fosse restyling!
    3) l'hai ritirata il giorno dei miei 19 anni :mmm:
    4) prossima modifica i fari post restyling miraccomando!

  6. #5
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    E quelli anteriori naturalmente!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #6
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Anche io pensavo fosse nera e restyling!
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  8. #7
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    invece no, è argento metallizato e pre restyling...( di qualche mese)
    beh auguri in ritardo rick

    per le modifiche, tranquilli che arriva tutto...per i fari mi sto dando da fare tranquilli...
    Ultima modifica di maske; 07-01-2009 alle 13:10

  9. #8
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    ci siamo...ho fatto una capatina al mio mecca(da oggi il mio idolo) che si preoccupa per ogni cosa, è un uomo incredibile...
    era arrivato un impianto nn adatto e l ha rimandato indietro e ha fatto arrivare quello nuovo in giornata...
    cmq posto le foto dei lavori in corso, ciambellone installato, alcuni cavi sono già stati posizionati...


    da come potete vedere nelle foto, il ciambellone è bello grosso (nero è anche estetico a mio avviso...), sarà leggermente + alto di prima e perderò del bagagliaio, ma nn è un problemone visto che nn carico mai niente in auto...(anche ipotizzando un viaggio, nn è certo un auto da 5 valigie...)


    nella botola rifornimento si sta creando il bocchettone per il nuovo carburante...







    inserisco anche qualche altra foto dell'auto...
    Scarico, Portafortuna paperino, Portafortuna Vudù, e plancia...
    Ultima modifica di maske; 07-01-2009 alle 13:12

  10. #9
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Mi sa che non hai capito esattamente cos'è il downpipe.....
    E' la prima parte dello scarico,quello attaccato alla turbina e confluisce nei due catalizzatori!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    aver capito avevo capito mi sa che allora mi sn perso qualche nome in quel lungo meandro che è lo scarico...ricapitoliamo: dopo la turbina cè il downpipe...poi i 2 catalizzatori? poi cè un centrale e un finale?

    quindi i 2 panciotti la davanti megaenormi sono i 2 cata?antipatici, mi fan fare anche brutte figure

    mi sono dimenticato di una cosa...
    mentre ero la ho deciso col mecca dove inserire il tastino del funzionamento gpl, è un quadratino minuscolo e poco ingombrante...
    voleva metterlo vicino al quadro luci sotto lo sterzo, ma io gli ho suggerito il vano vicino al freno a mano (si vede nella foto della bambola vudù), rettangolare e lineare, di dimensioni perfette...si incastra alla perfezione, starà benissimo...
    tramite quello posso sapere quando funziono a gpl o benzina , posso scegliere quale comustibile usare e quando sto facendo il passaggio...
    a questo proposito il funzionamento è semplice: accendi l'auto a benzina, dopo 40 sec passa in automatico a gpl, dopodichè vi resta finchè non finisce o nn si cambia...
    il passaggio può essere effettuati da fermi o in marcia nn importa...il mio mecca (che sembra avere esperienza) dice nn si sente tanto il passaggio...
    ha detto che per sicurezza, una volta montato il gpl, andrà a fare un giro di controllo...
    Ultima modifica di maske; 07-01-2009 alle 13:12 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 1 di 44 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •