Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Dichiarazione valore dell'auto

  1. #11
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Quindi....è cmq una fregatura
    Una fregatura non direi. Prendiamo il mio caso. La mia l'ho pagata 20 mila e con 500 € l'anno è assicurata contro furto e incendio per 20 mila. Il mese prossimo che mi sarà rubata (con grattata collettiva) mi saranno dati 20 mila €. Se dovessero essere 19 per la fisiologica svalutazione dell'auto, non mi meraviglierei più di tanto (anche se il contratto che ho firmato dice 20). Ma in ogni caso la mia assicurazione avrebbe perso 18500 €. Quindi perchè la definisci una fregatura? Secondo me non lo è.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Perche' tutte le compagnie cercano sempre il cavillo per non pagare o pagare il minimo....
    e poi sono convinto che nel tuo caso specifico da 20mila ti daranno il 20% in meno cioe' 16mila.Ovviamente questa è una mia convinzione per tutte le volte che ho avuto a che fare con le compagnie....

  4. #13
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Perchè il 20 % in meno secondo te? Secondo me il massimo furto che possano farmi sarebbe togliermi la percentuale di svalutazione della mia auto dal giorno in cui ho stipulat la polizza al giorno del furto. Non vedo sulla base di che cosa dovrebbero arrogarsi il diritto di togliermi un arbitrario ed ingiustificato 20 %.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di RimSA
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A6 3.0 TDi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaaudi Visualizza Messaggio
    Perchè il 20 % in meno secondo te? Secondo me il massimo furto che possano farmi sarebbe togliermi la percentuale di svalutazione della mia auto dal giorno in cui ho stipulat la polizza al giorno del furto. Non vedo sulla base di che cosa dovrebbero arrogarsi il diritto di togliermi un arbitrario ed ingiustificato 20 %.
    C'è qualche compagnia che prevede una franchigia sul furto/incendio (spesso doppia, cioè percentuale più valore minimo). Ma deve essere scritto in polizza, altrimenti non ha senso nessuna decurtazione che non sia la svalutazione legata al passare del tempo.
    Esempio: copertura furto 10% franchigia, con minimo € 250,00 (non sono numeri a caso, è una delle assicurazioni dei miei che sta scadendo, e verrà sostituita da una compagnia SERIA). Significa che se hai la macchina che vale 20.000, assicurata per 20.000, e te la fregano domani quando varrà 19.000, loro non ti daranno 19.000, ma 17.100. Siccome il 10% di franchigia, pari a 1.900, è superiore alla franchigia minima di 250, ti tolgono proprio 1.900.
    Queste caxxo di franchige, a volte, ci sono anche su altre coperture, come i cristalli o gli atti vandalici.

    Un consiglio: LEGGETE BENE LE POLIZZE PRIMA DI FIRMARLE.
    Un altro consiglio: OCIO, ma proprio OCIO, alle compagnie assicurative online. Non è tutto oro quello che luccica.
    Ultima modifica di RimSA; 05-11-2009 alle 18:25

  6. #15
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Sulle compagnie online sono sempre stato molto scettico. Tanto che non ho mai stipulato una polizza online pur avendone utilizzato i preventivi per ottenere sconti dal mio assicutatore.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di RimSA
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A6 3.0 TDi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaaudi Visualizza Messaggio
    Sulle compagnie online sono sempre stato molto scettico. Tanto che non ho mai stipulato una polizza online pur avendone utilizzato i preventivi per ottenere sconti dal mio assicutatore.
    Guarda, sull'argomento specifico è meglio che io non mi pronunci, altrimenti altro che vaso di Pandora...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •