Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Gomme che durino

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Subaru Impreza 2.0R '07 | Audi A3 8P

    Predefinito

    Rieccomi dopo le vacanze (e senza aver ancora cambiato le gomme... questo si che è pericoloseto )...

    Grazie a tutti dei consigli, sono ancora indeciso nella scelta... ma devo comunque acquistarle oggi o domani (sul gommadiretto svizzero: reifendirekt.ch).

    Io sono il tipo che si informa in lungo e in largo prima di acquistare qualsiasi cosa (e comunque acquisto parecchio ), quello che mi da fastidio in questo caso è proprio il fatto che leggendo test, opinioni, etc non emerge un vero e proprio vincitore in nessun caso. Si distinguono ottimi pneumatici (RE50A, FK452, ...) ma sempre per caratteristiche di tenuta pura, cosa che mi interessa si, ma non è fondamentale.
    Altra cosa importante per me è la tenuta sul bagnato, in questo ho letto cose favolose per le Uniroyal Rainsport 2, che però paiono consumarsi come burro.

    Quindi, visto che sono incontentabile in questo caso , vi faccio un ultima domanda...

    Le Vredestein Ultrac 100 (meno sportive e più durature delle 60 a quanto pare) come vi sembrano? qualcuno le ha già montate?
    Audi A3 8P Ambition 2.0TDI pre-restyling Nera

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    io come h scritto sopra sono x le potenza re050 e cosa importante penso che con la pioggia o l'asfalto umido o con gelate non mi fido di quelle gomme che vengono pubblicizzate per la pioggia o che con la pioggia ci si illude di poter guidare come con l'asfalto asciutto...ripeto è solo un mio parere personale e con tutti i km che faccio in un anno ne vedo di tutti i colori...anche perchè su 365 giorni l'aanno quanti giorni piove???non credo tutti i giorni....almeno da noi in centro ITALIA....anzi se mi permettete di darvi un consiglio in quelle condizioni di asfalto bagnato siate prudenti e alzate il piede.....

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Subaru Impreza 2.0R '07 | Audi A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortore59 Visualizza Messaggio
    io come h scritto sopra sono x le potenza re050 e cosa importante penso che con la pioggia o l'asfalto umido o con gelate non mi fido di quelle gomme che vengono pubblicizzate per la pioggia o che con la pioggia ci si illude di poter guidare come con l'asfalto asciutto...ripeto è solo un mio parere personale e con tutti i km che faccio in un anno ne vedo di tutti i colori...anche perchè su 365 giorni l'aanno quanti giorni piove???non credo tutti i giorni....almeno da noi in centro ITALIA....anzi se mi permettete di darvi un consiglio in quelle condizioni di asfalto bagnato siate prudenti e alzate il piede.....
    Non so se ti riferisci a me (e quindi alle Uniroyal Rainsport 2)
    Se si, ci tengo a speci****re che io non parlo di quello per cui sono pubblicizzate... parlo di test di utenti, riviste specializzate e enti del settore (per esempio il Touring Club Svizzero, che ogni anno testa una marea di pneumatici). Tutti definiscono queste gomme (Uniroyal) come fantastiche sul bagnato.

    Poi ovvio che non si possa correre come si corre sull'asciutto, ma un po più di sicurezza non fa mai male.
    Da quel che dicono comunque queste gomme non fanno per me, vista la velocità con cui si consumano.
    Audi A3 8P Ambition 2.0TDI pre-restyling Nera

  5. #24
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SwisströM Visualizza Messaggio
    Non so se ti riferisci a me (e quindi alle Uniroyal Rainsport 2)
    Se si, ci tengo a speci****re che io non parlo di quello per cui sono pubblicizzate... parlo di test di utenti, riviste specializzate e enti del settore (per esempio il Touring Club Svizzero, che ogni anno testa una marea di pneumatici). Tutti definiscono queste gomme (Uniroyal) come fantastiche sul bagnato.

    Poi ovvio che non si possa correre come si corre sull'asciutto, ma un po più di sicurezza non fa mai male.
    Da quel che dicono comunque queste gomme non fanno per me, vista la velocità con cui si consumano.
    mah....per me sono tutti corrotti quelli delle riviste....

    cmq credo sia categoricamente impossibile trovare un pneumatico che dia un eccellente grip sul bagnato senza che si straconsumi sull'asciutto, inoltre se pensi all'usura del battistrada avrai che dopo tot km nn da + gli stessi risultati iniziali perchè smaltirà meno acqua.

    L'ideale è sempre la solita via di mezzo e/o compromesso , tenendo sempre conto che è meglio il pneumatico che si consuma abbastanza rapidamente, che "il fosso" e questo per tutti non solo per chi corre....mai risparmiare sui pneumatici IMHO.
    Ultima modifica di ste77; 13-08-2009 alle 18:14

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    io mi faccio le falken! giustamente è buona cosa non risparmiare però se uno gira con tranquillità non è neanche detto che debba per forza montare pneumatici superquotati o griffati. io rimango dell'idea che molto spesso ci sono prodotti di media, se non scarsa qualità, che costano parecchio solo perchè molto reclamizzati.

    e questo discorso vale anche per i pneumatici secondo me.

    io quando acquisto o*** pagare la firma, perchè di quella non me ne faccio nulla e o*** ancora di più pagare la pubblicità che l'azienda ha speso per convincermi ad acquistare il suo prodotto, prodotto per il quale magari si è deciso di risparmiare nella qualità delle materie prime per stare dentro i costi del marketing pubblcitario (e fidatevi che accade molto spesso).

    morale della favola: non è sempre detto che un prodotto di marca sia il meglio che c'è in circolazione...ANZI!!!

    poi ci sono i colossi del settore che la fanno da padrone e che magari riescono davvero a garantire qualità concreta e se la fanno pagare tutta!!!

    io sono per la qualità intrinseca. e questo per ogni tipo di prodotto. la marca secondo me è più una questione psicologica: un po' come la lucina del corridoio che si lascia accesa ai bimbi per farli dormire tranquilli. il bimbo dorme sereno, perchè vede la "lucina". poi magari la mamma si è dimenticata accesa il gas del fornello....

    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 13-08-2009 alle 18:33
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    spero non si sia offeso nessuno perchè non ho nessuna intenzione di farlo con nessuno......o forse mi sono espresso male...io volevo solo dire che secondo me e questo è solo il mio modesto parere che il bagnato non signi**** solo asfalto con pioggia ma ci sono tante insidie...avete mai visto quando piove dopo tanto tempo alle prime gocce l'asfalto si riempie di una schiumetta color bianco??? quello è olio.oppure dove ancora non hanno steso l'asfalto? se di notte con le luci lo vedete che luccica quello è consumato e liscio come un vetro...oppure quando rimangono delle gocce di gasolio poi con la pioggia quelle gocce diventano litri e sono un pericolo....poi un'ultima cosa sulle marche dei pneumatici...io mi fido di quei 3 al max 4 nomi e non conosco altri....però non ho nulla da dire se qualcuno monta altri tipi di gomme (ho letto su questo forum di qualcuno che le cercava anche usate per risparmiare,ognuno sa i propri problemi)ripeto è solo un mio parere personale e mi sento di consigliare.......

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortore59 Visualizza Messaggio
    spero non si sia offeso nessuno perchè non ho nessuna intenzione di farlo con nessuno......o forse mi sono espresso male...io volevo solo dire che secondo me e questo è solo il mio modesto parere che il bagnato non signi**** solo asfalto con pioggia ma ci sono tante insidie...avete mai visto quando piove dopo tanto tempo alle prime gocce l'asfalto si riempie di una schiumetta color bianco??? quello è olio.oppure dove ancora non hanno steso l'asfalto? se di notte con le luci lo vedete che luccica quello è consumato e liscio come un vetro...oppure quando rimangono delle gocce di gasolio poi con la pioggia quelle gocce diventano litri e sono un pericolo....poi un'ultima cosa sulle marche dei pneumatici...io mi fido di quei 3 al max 4 nomi e non conosco altri....però non ho nulla da dire se qualcuno monta altri tipi di gomme (ho letto su questo forum di qualcuno che le cercava anche usate per risparmiare,ognuno sa i propri problemi)ripeto è solo un mio parere personale e mi sento di consigliare.......
    figurati, non credo si sia offeso nessuno!! hai ragione ad essere scrupoloso e giudizioso nell'acquisto delle gomme: se potessi permettermi gomme da 200 euro l'una, ti assicuro che le comprerei subito e mica mi fermerei alle gomme: avrei già montato cerchi da 18 e assetto sportivo con ammo nuovi di pacca.

    putroppo però devo risparmiare e devo cercare il meglio al prezzo giusto per me.

    hanno ragione coloro che dicono che montare accessori scadenti su auto blasonate è un controsenso però è anche vero che molte di queste auto blasonate, sono state acquistate usate a prezzi da utilitaria

    nel mio caso ho speso 5500 euro per la mia adorata a6 e ne sono strafelice: volevo un auto-AUTO, per fare lunghi viaggi e avere il piacere di guidare un mezzo di qualità superiore, oltre al fatto che essendo in giro per lavoro mi voleva un'auto di rappresentanza, quindi elegante e ben tenuta (sembra una cavolata, ma conta parecchio il mezzo con cui ti presenti...l'abito purtroppo fa anche il monaco).

    unico neo erano e sono le finanza ristrette (PER ORA almeno spero ) e quindi tra bolli, tagliandi e assicurazioni da auto di grossa cilindrata, devo aguzzare l'ingegno e capire bene quali sono i prodotti migliori al prezzo migliore.

    morale della favola: per la mia piccina sempre il meglio, ma adeguatamente alle mie tasche.

    questo ragionamento lo applico anche all'abbigliamento:

    se ne hai da buttare puoi decidere di vestire solo ermenegildo zegna o pignatellli (€ 2000 a capo!!!!) oppure puoi optare per Corneliani ( linea invidiabile a prezzi 5 volte inferiori): se poi se uno che ha l'occhio, puoi farti un giro all'oviesse e scoprire che anche nei grandi magazzini, ti può capitare un completo a € 150 che è perfetto e ti calza da re.

    insomma io ho imparato a guardarmi intorno, con o senza soldi nel portafoglio, vado a caccia delle VERE OCCASIONI.

    poi sarà che stando nel commercio, vedo tutti i giorni come funziona il gioco dei ricarichi e ogni volta mi trovo tristemente ad appurare che quando compriamo qualcosa, lo paghiamo circa il doppio rispetto al valore che dovrebbe realmente rispecchiare sul mercato (e non parlo di valore intrinseco perchè quello può arrivare ad aggirarsi anche intorno a 1/10 del prezzo finale).
    Quindi, pur dovendo accettare questo gioco, non voglio rimanerne sedotto: vabbene che non si può comprare tutto al vero prezzo che vale, ma manco cadere nel tranello dell'effetto SALDO, che ti porta a pensare che un prodotto venduto al 40% del suo valore, sia come regalato!!!! in realtà il commerciante ha riportato il prezzo di quel prodotto al suo reale valore di mercato: non ti fa nessuno sconto! era prima a vendertelo ad un prezzo superiore al suo valore!!!

    insomma se si ha pazienza, girare e cercare conviene sempre. e così capita di incrociare gommadiretto che ha dei prezzi davvero eccezionali o meglio, i prezzi reali dei pneumatici senza i ricarichi dei gommisti/esercenti.

    poi ragazzi, come sempre, queste è la mia personale allucinazione su come gira il mondo eh....
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 14-08-2009 alle 10:16
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  9. #28
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Vazzo... non riesci a fare a meno di scrivere un trattatello epistemologico ogni volta che posti ???

    Comunque concordo in pieno...

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Subaru Impreza 2.0R '07 | Audi A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Vazzo... non riesci a fare a meno di scrivere un trattatello epistemologico ogni volta che posti ???

    Comunque concordo in pieno...
    si anche io.... tranne che sto cercando di risparmiare sulle gomme proprio per poter continuare a vestirmi da Zegna






    ahahah scherzo ^^ ora vediamo se qualcuno ci casca
    Audi A3 8P Ambition 2.0TDI pre-restyling Nera

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Vazzo... non riesci a fare a meno di scrivere un trattatello epistemologico ogni volta che posti ???

    Comunque concordo in pieno...
    cacchio Lellah hai proprio ragione!!!

    il problema è che, nonostante l'età, il lavoro e i mille problemi che mi chiamano quotidianamente alla praticità, non riesco a privarmi del piacere di elucubrare, filosofare, scazzafottere con la mente...poi aggiungi il fatto che so che mi volete bene ANCHE così e....il gioco è fatto

    poi gli studi di filosofia non mi devono aver aiutato di certo....

    Citazione Originariamente Scritto da SwisströM Visualizza Messaggio
    si anche io.... tranne che sto cercando di risparmiare sulle gomme proprio per poter continuare a vestirmi da Zegna






    ahahah scherzo ^^ ora vediamo se qualcuno ci casca
    io ci sono cascato in pieno!!! anche perchè al massimo farei al contrario: rinunciare ad uno zegna per 4 treni di gomme nankang
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 14-08-2009 alle 15:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •