Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Turbina andata..

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    se metti una turbina piu grande non è cosi plug&play come credi, ci sono da adattare un sacco di cose...

    la meglio è far rinforzare la propria, quindi esternamente rimane uguale ma dentro viene rifatta tutta e rinforzata a modo! :)

    cmq ragazzi..per dire ogni motore ha i suoi problemi.... ieri ad un amico con il 170 è partito di netto un iniettore...40.000km fatti...

    e cmq sia..le turbine su motori cmq spinti...si spaccano c'è poco da fare....è la "rottura" del turbo... :P
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    eccomi.. a me è partita a 29.000 km. vi lamentate voi? vi è andata anche bene..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #23
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    quoto Giulio..va rinforzato anche il gruppo frizione/volano..altrimenti non si riesce a scaricare tutta la potenza..e non serve a nulla maggiorarla

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    facciamo una bella cosa almeno è più chiaro di quello che stiamo parlando. inizio io

    Motore: 2.0 tdi 140 cv 16v
    Mappa/modulo/originale: Mappa (indicate se era mappata, aveva il modulo o era originale)
    km: 29.000 gli ultimi 100 - 200 con la mappa
    Sintomi: tac secco e fumo bianco dallo scarico e perdita di potenza (spiegate appunto i sintomi che avete avuto)
    Rottura nel dettaglio: a me si è rotto l'alberino

    cmq un bel aspiratone 4.000 cc non sarebbe male :D

    N.B: cmq le turbine rigenerate "DOVREBBERO" essere rinforzate rispetto a quella che già si montava e che si è rotta..
    Ultima modifica di Paky; 02-08-2009 alle 21:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  6. #25
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Ragazzi, sto usando la macchina in questi giorni, ma sono convinto che la turbina non è rotta.Io penso a qualche valvole a drepessione, qualche caspita di cosa nel circuito di sovralimentazione.La macchina fischia stranamente fino a 3000 giri,un fischio decrescente, con leggero calo di prestazioni in quel range, per poi andare normalissima..
    Cmq:
    Motore: 2.0 tdi 140 cv 16v
    Mappa/modulo/originale: Originale, solo filtro sportivo montato da 30000 km
    Km: 75.000
    Sintomi: geometria variab. un poco rumorosa, adesso si sente un fischio forte in accellerazione.
    Rottura nel dettaglio: da verificare mercoledì 5.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 1.9 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geodo Visualizza Messaggio
    Raga sarà, ma da quando ho montato il filtro sono iniziati i problemi..
    Prima la geometria v. poi il resto.
    Per l'olio, ho sempre fatto i service all'audi, anzi ultimamente ogni 15000 lo scaricavo io da solo e lo rimettevo nuovo..
    Aggiunte con mobil 1 5-30 specifica vw
    Poi prima dell'ultimo tagliando fatto a 70000 verso i 55000 4 litri di castrol slx 5-30
    Tengo ha precisare che il livello lo controllo ogni 2000/3000 km..
    La macchian mi andava una cannonata, ho sentito dire che queste turbine sono meno spinte..
    Io sono dell'idea che l'olio 5w-30 sia troppo fluido a caldo e non protegga bene. Molto meglio un 5w-40. E sostituzione dopo MASSIMO 13-14.000 km.
    Sta fissa del longlife serve solo per ingrassare le tasche delle officine.
    Per la cronaca la mia turbina ha 250.000 km....

    AUDI A4 1.9TDI S-line

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Anche io sono convinto che non sia la turbina il mio problema. Ho un fischio accentuato ma non ho nessun calo di prestazioni. Siccome ho alzato la pressione della turbina con la mappa, penso sia per quello che fischia.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    davidenos dopo una mappa che ti alza la pressione del turbo è normale se la senti di più fischiare..

    cmq un filtro dell'aria sportivo non credo che c'entri qualcosa con una turbina saltata..
    Ultima modifica di Paky; 03-08-2009 alle 18:48 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  10. #29
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Qualcuno conosce oppure ha uno schema del circuito di sovralimentazione del 2.0tdi?
    Dallìaspirazione allo scarico.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    io non so niente.. l'unica cosa che so è ke la turbina è la garret 1749v

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •