Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Accensione Difficoltosa a Caldo?!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito Accensione Difficoltosa a Caldo?!

    Ciao a tutti, volevo solo avere un chiarimento o qualche conferma su una teoria, ho la mia A3 ke quando è proprio ben calda ha qualche difficoltà nel fare un buon e deciso avviamento...
    Mi spiego meglio, se la macchina è parecchio ke è ferma o cmq temp sotto i 70-80° appena mezzo giro di chiave e parte decisa...se invece dopo una bella tirata oppure è un po' ke giro in città e la macchina è parecchio calda, dopo un sosta di 10-15min e poi riparto fà fatica ad accendersi, a volte devo darle una mano con un colpo di gas x non dilungare l'avviamento... Poi quando una volta in moto è un'orologio, niente da dire...

    A detta di un mekka della concessionaria Audi ke abita vicino a casa mia è solamente la batteria ke stà andando alla frutta e visto ke quel motore lì chiede maggior spunto quando è ben caldo fatica solamente in quel momento lì x adesso e poi mi ha detto ke pian piano potrebbe aumentare il problema, infatti cosa riscontrata anke da me in 1-2mesi fino ad ora...

    Ke dite, mi fido e compro una batteria new?!

    ps. Io pensavo potesse essere qualche pompa gasolio, preaccensione o altro ma lui l'ha escluso vista l'affidabilità del sistema iniettore-pompa ecc....

    ...dimenticavo...
    Il problema non dovrebbe provenire dalla testata in quanto la car non mangia neanche una goccia d'acqua nel periodo da un tagliando all'altro e vedendo così a okkio non è nemmeno unta d'olio...
    Ultima modifica di FEDE_GT; 31-07-2009 alle 08:53 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #2
    Utente L'avatar di Quattrocerchi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Per essere sicuro che sia la batteria a passare ad altra vita, va da un elettrauto e fatti misurare la carica.

    A un consiglio: se ti fai cambiare la batteria da un meccanico generico o la cambi tu ricordati che quando metti la nuova, appena accendi il quadro strumenti, ti rimangono accese le spie dell'esp e del volante.
    Fatti un giro e dopo 200 metri tutto torna normale ;)
    Ultima modifica di Quattrocerchi; 31-07-2009 alle 13:04
    A4 Avant B7 2.0 TDI 140cv fine 2005 Cerchio 17"

  4. #3
    Audi lover L'avatar di audista s-line
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    526
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3 SPB S-LINE defap 140@170cv by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE_GT Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo solo avere un chiarimento o qualche conferma su una teoria, ho la mia A3 ke quando è proprio ben calda ha qualche difficoltà nel fare un buon e deciso avviamento...
    Mi spiego meglio, se la macchina è parecchio ke è ferma o cmq temp sotto i 70-80° appena mezzo giro di chiave e parte decisa...se invece dopo una bella tirata oppure è un po' ke giro in città e la macchina è parecchio calda, dopo un sosta di 10-15min e poi riparto fà fatica ad accendersi, a volte devo darle una mano con un colpo di gas x non dilungare l'avviamento... Poi quando una volta in moto è un'orologio, niente da dire...

    A detta di un mekka della concessionaria Audi ke abita vicino a casa mia è solamente la batteria ke stà andando alla frutta e visto ke quel motore lì chiede maggior spunto quando è ben caldo fatica solamente in quel momento lì x adesso e poi mi ha detto ke pian piano potrebbe aumentare il problema, infatti cosa riscontrata anke da me in 1-2mesi fino ad ora...

    Ke dite, mi fido e compro una batteria new?!

    ps. Io pensavo potesse essere qualche pompa gasolio, preaccensione o altro ma lui l'ha escluso vista l'affidabilità del sistema iniettore-pompa ecc....

    ...dimenticavo...
    Il problema non dovrebbe provenire dalla testata in quanto la car non mangia neanche una goccia d'acqua nel periodo da un tagliando all'altro e vedendo così a okkio non è nemmeno unta d'olio...
    questi dovrebbero essere problemi dovuti alla testata....stessa cosa sul golf 2.0 16v di mia mamma e poco dopo spaccata testa....
    [/URL]

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattrocerchi Visualizza Messaggio
    Per essere sicuro che sia la batteria a passare ad altra vita, va da un elettrauto e fatti misurare la carica.

    A un consiglio: se ti fai cambiare la batteria da un meccanico generico o la cambi tu ricordati che quando metti la nuova, appena accendi il quadro strumenti, ti rimangono accese le spie dell'esp e del volante.
    Fatti un giro e dopo 200 metri tutto torna normale ;)
    Grazie mille del consiglio delle spie, sapevo qualcosa ma nn bene come funzionava...:)

    Citazione Originariamente Scritto da audista s-line Visualizza Messaggio
    questi dovrebbero essere problemi dovuti alla testata....stessa cosa sul golf 2.0 16v di mia mamma e poco dopo spaccata testa....
    A parte il fatto ke mi son appena toccato...:D

    Mi han detto di tenere sotto controllo l'acqua xkè il difetto della testa inizia a vedersi di lì e per il momento nulla...magari hai ragione però strano...poi cmq nelle ultime settimane si è accentuato parecchio ma acqua e mekkanica generale sono ok a quanto sembra...
    Ultima modifica di FEDE_GT; 31-07-2009 alle 16:38 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #5
    Utente L'avatar di Quattrocerchi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Il problema della testata lo verifichi subito, basta guardare se nella vaschetta di recupero dell'acqua ci sono tracce d'olio.
    Ovviamente anche consumi anomali di acqua oppure olio devono farti drizzare le orecchie.
    A4 Avant B7 2.0 TDI 140cv fine 2005 Cerchio 17"

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattrocerchi Visualizza Messaggio
    Il problema della testata lo verifichi subito, basta guardare se nella vaschetta di recupero dell'acqua ci sono tracce d'olio.
    Ovviamente anche consumi anomali di acqua oppure olio devono farti drizzare le orecchie.
    Dunque, consumo d'acqua proprio zero xkè mi hanno cambiato il liquido l'ultimo tagliando e tra 15gg andrò a fare l'altro e nn ' scesa neanche di un pelo.

    Olio, bè guardando in questo momento a macchina spenta e fredda nn sembra, il liquido sembra bello pulito e nn oleoso...unica qualche granellino quasi invisibile nero ma pochi sul fondo della boccia...dovrebbe essere sporcizia...

    Mi sà ke cambierà batteria in settimana e vedrò...

  8. #7
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE_GT Visualizza Messaggio
    Dunque, consumo d'acqua proprio zero xkè mi hanno cambiato il liquido l'ultimo tagliando e tra 15gg andrò a fare l'altro e nn ' scesa neanche di un pelo.

    Olio, bè guardando in questo momento a macchina spenta e fredda nn sembra, il liquido sembra bello pulito e nn oleoso...unica qualche granellino quasi invisibile nero ma pochi sul fondo della boccia...dovrebbe essere sporcizia...

    Mi sà ke cambierà batteria in settimana e vedrò...
    io ho lo stesso tuo problema, a caldo stenta a partire ma non sembra essere la testata visto che non consuma una goccia di liquido.
    tu hai risolto sostituendo la batteria?

  9. #8
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    oggi ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia e secondo lui, la batteria, non centra nulla.e' sicuro che per risolvere questo problema, bisogna collegare un modulo ad una centralina, per far capire alla macchina che è sempre fredda.
    mi ha assicurato di aver fatto questa modifica a parecchie audi, a voi risulta una cosa del genere?

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3

    Predefinito

    ake io ho lo stesso problema e in audi mi hanno verificato la batteria al 50% in piu è da sostituire il motorino di avviamento perche il problema si presanta solo a caldo

  11.  

  12. #10
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neo01000 Visualizza Messaggio
    ake io ho lo stesso problema e in audi mi hanno verificato la batteria al 50% in piu è da sostituire il motorino di avviamento perche il problema si presanta solo a caldo
    ho letto diversi forum e molti dicono di aver risolto collegando questo modulo ( si chiama hotstart e va dai 40 a 130 euro).
    la mia batteria è vecchia ma non sembra dare problemi in più il motorino gira regolarmente, per questo sono orientato a pensare che sia realmente un problema legato alla centralina che si occupa del riscaldamento delle candelette o quella che gestisce il gasolio degli ignettori.
    Ultima modifica di scut74; 25-08-2009 alle 14:33

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •