Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Accensione Difficoltosa a Caldo?!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    come detto in altre discussioni, si può risolvere il problema

    dal sito Aftech

    www.aftech.it sezione "assistenza"

    contattateli per maggiori delucidazioni, la batteria e la testata non c'entrano

    -DIFFICOLTA' DI AVVIAMENTO A CALDO.
    Con il passare del tempo il motorino di avviamento installato su alcune vetture del gruppo Audi_Volkswagen sembra perdere potenza e con vettura calda l'avviamento diventa molto lungo. Con la variazione di alcuni parametri nella centralina motore poniamo rimedio al problema, evitando la costosa operazione di sostituzione del motorino di avviamento. L' intervento deve essere effettuato presso la Nostra sede; attualmente è disponibile per vetture Diesel del gruppo VAG.

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3

    Predefinito

    io preferisco cambiare il motorino d'avviamento mi hanno detto in audi costa intorno alle 200£

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Io penso di aver risolto per il 90-95% xkè dopo aver cambiato la batteria và decisamente meglio...non è brutale come quando la car è fredda ma in compenso parte abbastanza bene e se non hai una macchina nuova di pacca a fianco nn ti accorgi proprio di nulla! :)

    In più, la settimana seguente ho fatto un mega tagliandone e adesso la car và decisamente meglio!! Sarà ke ho cambiato un filtro del gasolio ke aveva quasi 85.000km ma è decisamente brillante!!!!

  5. #14
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    anche io, a breve, dovrò fare il tagliando. dopo, vedo come va (chissà dovesse essere il filtro del gasolio ormai ha 25000 km) e poi provo a cambiare la batteria, magari una con uno spunto più alto, visto che ha 4 anni e mezzo. se dovesse continuare a farlo dovrò pensare di montare questo modulo.
    intanto chiedo in audi se si può risolvere il problema diversamente.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scut74 Visualizza Messaggio
    anche io, a breve, dovrò fare il tagliando. dopo, vedo come va (chissà dovesse essere il filtro del gasolio ormai ha 25000 km) e poi provo a cambiare la batteria, magari una con uno spunto più alto, visto che ha 4 anni e mezzo. se dovesse continuare a farlo dovrò pensare di montare questo modulo.
    intanto chiedo in audi se si può risolvere il problema diversamente.
    guarda io ho cambiato da poco la batteria dopo quasi 6 anni di onorato lavoro, ne ho installata una nuova più potente, ma se si accende l'auto a motore a caldo il problema rimane anche se è meno accentuato.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE_GT Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo solo avere un chiarimento o qualche conferma su una teoria, ho la mia A3 ke quando è proprio ben calda ha qualche difficoltà nel fare un buon e deciso avviamento...
    Mi spiego meglio, se la macchina è parecchio ke è ferma o cmq temp sotto i 70-80° appena mezzo giro di chiave e parte decisa...se invece dopo una bella tirata oppure è un po' ke giro in città e la macchina è parecchio calda, dopo un sosta di 10-15min e poi riparto fà fatica ad accendersi, a volte devo darle una mano con un colpo di gas x non dilungare l'avviamento... Poi quando una volta in moto è un'orologio, niente da dire...

    A detta di un mekka della concessionaria Audi ke abita vicino a casa mia è solamente la batteria ke stà andando alla frutta e visto ke quel motore lì chiede maggior spunto quando è ben caldo fatica solamente in quel momento lì x adesso e poi mi ha detto ke pian piano potrebbe aumentare il problema, infatti cosa riscontrata anke da me in 1-2mesi fino ad ora...

    Ke dite, mi fido e compro una batteria new?!

    ps. Io pensavo potesse essere qualche pompa gasolio, preaccensione o altro ma lui l'ha escluso vista l'affidabilità del sistema iniettore-pompa ecc....

    ...dimenticavo...
    Il problema non dovrebbe provenire dalla testata in quanto la car non mangia neanche una goccia d'acqua nel periodo da un tagliando all'altro e vedendo così a okkio non è nemmeno unta d'olio...
    mi è successo la stessa identica cosa..cambia la batteria e tutto torna a posto
    anche se il problema leggermente rimane..ma questo è dovuto dalla schiuma che rimango gli iniettori-pompa dentro i cilindri data l'altissima pressione (2000bar)..ben diversa da un common-rail (1200-1400)
    Ultima modifica di ciroTDI; 27-08-2009 alle 12:33

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Io per adesso son soddisfatto così....se ritorna o altro prenderò altri provvedimenti...

  9. #18
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    ho fatto il tagliando e anche col filtro gasolio nuovo, il problema rimane. in audi mi hanno detto che probabilmente è il motorino d'avviamento il cui costo è di 200 euro se fai revisionare il tuo, 400 se ne compri uno già revisionato da loro e nuovo non oso immaginare.
    quindi che si fa?

    1 compro la batteria nuova anche se la mia va bene?
    2 monto questo modulo con un 150 euro?
    3 cambio il motorino?
    o vendo la macchina visto che oggi mi hanno anche segnalato la sostituzione della barra sabilizzatrice e relativi gommini ( 200 euro com. manod.). a garanzia scaduta, si sono accorti di un problema che ho segnalato dalla nascita dell'auto e che non hanno mai individuato, ora che devo pagare è saltato fuori senza che nessuno dicesse nulla. ma.....

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Se hai la possibilità di cambiare auto io valuterei la cosa e devo dire ke punterei sull'ulitmo modello ke nn è niente male! :)

    Per il resto, io proverei a cambiare la batteria ke è la spesa minore e poi al max un motorino revisionato...

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di Quattrocerchi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Portata dall'ex capo officina Audi (adesso si è messo in proprio) perchè ho il problema della partenza a freddo come già detto.

    Per l'accensione difficoltosa a freddo va sostituito il sensore dell'acqua perchè difettoso.
    !ATTENZIONE! non il bulbo che si trova sul radiatore, ma bensì un sensore che è stato posto proprio per comunicare alla centralina motore la temperatura dell'acqua.
    Esso regola l'avvio del motore secondo la temperatura esterna.
    Questo sensore si trova nella parte posteriore del motore sotto il parebrezza. Non ho visto l'esatta posizione però.
    Pare che adesso ne abbiano fatto uno modificato, e tra l'altro si deve fare attenzione anche nell'ordinarlo perchè generalmente gli autoricambi ridanno lo stesso sensore che è nero, mentre quello modificato è color argento.
    Per ordinare quello che serve a me è andato lui di persona.


    Per l'accensione difficoltosa a caldo si deve aggiornare la centralina con l'ultimo software disponibile fatto proprio per risolvere questo problema.
    Ha verificato la mia ed ha detto che l'aggiornamento è stato fatto, infatti a caldo parte bene.
    Quanto detto vale per le A4 B7 140cv no FAP, non so se valido per le A3.
    A4 Avant B7 2.0 TDI 140cv fine 2005 Cerchio 17"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •