Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: problema con spie EPC e ESP

  1. #1
    Audi lover L'avatar di a4maniaco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    214
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Golf GT 1.4 tsi 122cv my'08

    Predefinito problema con spie EPC e ESP

    Ragazzi due giorni fa vi scrivevo che dovevo ritirare la mia s3 8L presa usata..eccomi qui gia che cerco aiuto.Dunque la ritiro venerdi sera naturalmente la provo,è una belva,davvero cattiva,piena,impetuosa.Il motore gira regolarissimo,sono davvero contento.Dopo due ore la voglio lavare per vedere bene tutti i vari difetti della carrozza...ma al momento di ripartire dal lavaggiofaccio prima tranquillissima,seconda tranquilla poi TUN!La macchina si pianta,va avanti a strattoni senza superare i 1500 giri indipendentemente da quanto io acceleri...si piazzano li fisse davanti a me le spie dell EPC e anche quella dell ESP.Allora spengo,riaccendo e dopo un po si riaccende l epc..(senza esp)..minimo irregolare da super 1600,andamento tipo scooter con l aria tirata.Dopo vari esperimenti e piu di qualche imprecazione(non è stato per nulla simpatico quando mi è capitato in tangenziale)ho scoperto che l epc non si accende fino a quando non do qualche sgasata da fermo,o cmq alle prime pressioni sul gas,mentre quella dell esp sono riuscito ad evitarla usando il pedale dell acceleratore in modo il piu progressivo possibile...ma alla prima repentina sfarfallata mi si pianta la macchinavi risparmio la disperazione...non riesco a capire cos ha la macchina un paio di volte sono riuscito a fare anche dieci km senza che si accenda nulla,e li la macchina va veramente bene...ma da quando decide di accendersi quella str di spia allora va male.Ho attaccato il vag di un mio amico meccanico e mi da errore su"sensore posizione farfalla".Cancellandolo va via ma alle prime accelerate da fermo riappare.Considerando che questo mio amico NON può guardarmi la macchina perchè non ha tempo(infatti credo che cambierò meccanico ed anche amico),considerando che giovedi dovrei partire per le vacanze in puglia...Qualcuno mi può aiutare???A qualcuno è capitato?Domani la portero in un centro audi ma ho paura di trovare il solito incapace che me la tiene lunga e mi vuole cambiare anche il cofano..ed io giovedi devo partire!Vi prego..
    Ultima modifica di Audia32; 03-08-2009 alle 00:05

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    cavolo che sfiga. mi spiace moltissimo. io non so aiutarti mi spiace. aspettiamo gli altri

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    cavolo che sfortuna,mi spiace non so aiutarti, come hai detto vai in un centro audi,magari e dico magari e' piu semplice di quanto si pensi,la machina l'hai presa da privato?non hai provato a chiamarlo,so che lui non puo farci nulla,ma magari e' un problema che poteva gia essere incappato dandoti delle dritte..
    spero che altri possano darti delle dritte migliori sul tuo problema
    facci sapere poi in audi cosa ti dicono..
    ciao

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    non è che hai lavato il motore e ti è andata a 3?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di a4maniaco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    214
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Golf GT 1.4 tsi 122cv my'08

    Predefinito

    la macchina l ho vista su autoscout in una concessionaria,ma quando sono andato a vederla mi è stato detto che è di uno dei 2 soci della conce,per cui era intestata a lui e l ho contrattata come da privato,altrimenti per la garanzia mi ha chiesto 1000euro in piu.Domani lo chiamo,e spero di non risultare villano,ma in questo momento sono molto arrabbiato.Magari lui non c entra nulla,anzi sono sicuro che è cosi,visto anche la cura che ha avuto nella manutenzione dell auto con tutte le fatture in regola...solo che torno ora da quella che doveva essere una tranquilla gita domenicale con la mia ragazza,quando invece è stato un"tranquillo week end di paura",ho sudato freddo con la paura costante di vedermisi piantare la macchina magari in mezzo al traffico.Scusate lo sfogo ma il nervoso è tanto...e nn riesco nemmeno ad odiare la macchina perchè per lei provo un qualcosa che nn è umanamente comprensibile..la considero una mia estensione corporeasi vabbè sarà il caldo che mi fa straparlarema spero di risolvere in fretta questo problema perchè la macchina me la voglio godere in pieno!!!Oggi ho fatto di quelle strade...di quelle con tutte case intorno,tutte curve,stupende..e mi è toccato passare con un filo di gas e le chiappe strette!P s il motore n l ho nemmeno sfiorato!
    Ultima modifica di a4maniaco; 02-08-2009 alle 22:37

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ciao, per prima cosa proverei a controllare il debimetro, a parecchi di noi ha già dato diversi problemi, anche a me poco tempo fa, guarda qui:

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11370

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non vorrei che l'acqua sia la causa di tutti questi problemi... Non ricordo dove molto tempo fa un ragazzo lamentava un sacco di problemi ogni volta che lavava la macchina(se non erro proprio un'S3)!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Purtroppo non tutti sanno che è un motore che non ti permette di buttarti dentro una pozza di 30cm col piede giù. L'altr'anno, poco dopo averla comprata, mentre tornavo a casa ho preso una pozza d'acqua (direi un lago grazie alle nostre strade all'italiana); ed ho tirato su acqua. Dopo un km la macchina mi dava un vuoto tremendo a 4000giri, poi scattava spezzandoti il collo, poi ancora aprivi e sembrava un aspirato. Apriamo la macchina ed avevo acqua nei tubi dell'intercooler (per fortuna s'è fermata lì), il filtro da strizzare e la centralina in tilt (me l'ha aperta e riparata un ing. di Torino specializzato in centraline, se no dovevo sostituira perchè in Audi mi hanno detto che non potevano fare niente ). (Ebbene sì, ho dovuto anche rifare la mappa). E che non andavo eccessivamente forte. Un paio di mesi più tardi un cliente del mio mek, con un'A4 avant del 2006 (TDI)è entrato in una pozza col piede giù... gli ha aperto la testa!
    Ultima modifica di ChriS3; 03-08-2009 alle 01:12

  10. #9
    Audi lover L'avatar di rikyS3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    301
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    ragazzi, non capisco, io ho proprio l's3 ma mai mi è successo e pure di acqua non potete immaginare di quanta ne ha presa, vi dico solo che siamo andati a fare drift in cava con delle pozze che l'acqua andava fino a sopra il vetro ed ero sempre tirato, e mai nulla, devo confessarvi però che non ho il filtro all'originale ma ho modificato la bocca del filtro, aumentandola con della vetroresina e spostando la presa vicino all'intercooler sinistro

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Vedo che sei di Verona, perchè non fai un salto da AFTech?
    Nel dubbio!!!...Accelero...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •