Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rottura serratura cassetto portaoggetti

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 1.9 TDI S-line

    Predefinito Rottura serratura cassetto portaoggetti

    Ciao a tutti, stamattina comincia male: non riesco piu' ad aprire il cassetto portaoggetti della mia A4!
    Non funzione piu' la serratura!!
    Adesso come posso fare? C'e' un modo per smontare il cassetto?
    Grazie!

    AUDI A4 1.9TDI S-line

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Mi sa tanto di no.....Ma è chiuso a chiave? Se non lo è basta sganciare il cassettino laterale e premere con un cacciavite un fermetto in plastica facilmente individuabile!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 1.9 TDI S-line

    Predefinito

    Aggiornamento:
    per fortuna sono riuscito ad aprire lo sportello, smontando il pannellino laterale e premendo con un dito il perno a molla che ne permette l'aggancio con il cassetto (non era chiuso a chiave).
    Il meccanismo a molla che comanda i perni pare funzionare, nel senso che premendo il perno a molla di destra, rientra anche quello di sinistra e permette quindi l'apertura dello sportello.
    Se fosse stato danneggiato non sarebbe rientrato il perno di sinistra e allora avrei dovuto forzare lo sportello.
    A questo punto il problema pare essere nella serratura che evidentemente non riesce piu' a comandare l'apertura.
    Come si fa a smontare la serratura??

    AUDI A4 1.9TDI S-line

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    E' un problema comunissimo sulle A4.....non credo ci sia una soluzione in quanto si rompe sempre un pezzettino in metallo su cui è fissato il dispositivo che và a far rientrare i due triangolini in plastica posti alle estremità...... Mi sa he ti tocca comprare il coperchio nuovo..
    Per la cronaca non è possibile aprire lo sportellino in quanto incollato...Io ci son riuscito e successivamente l'ho dovuto rincollare con centinaia di bestemmie!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 1.9 TDI S-line

    Predefinito

    Sono riuscito a smontare il cassetto e successivamente la serratura: è colpa di una linguetta in plastica rotta che comanda il meccanismo dello sportello. Ho ordinato i pezzi (avevo anche il pistoncino che rallenta la corsa dello sportello rotto) e appena arrivano rimonto il tutto. Speriamo bene!

    AUDI A4 1.9TDI S-line

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 1.9 TDI S-line

    Predefinito

    Fatto: montati i pezzi nuovi ed ora lo sportello è di nuovo perfetto e scende lentamente.
    Unico problema: ho spannato una vite di serraggio in basso a sx e adesso sullo sconnesso il cassetto vibra un po'.... dovro' provvedere con una autofilettante maggiorata.

    AUDI A4 1.9TDI S-line

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Sarebbe stato utile se avessi fatto delle foto,è un problema abbastanza frequente e avrebbe fatto comodo a un sacco di utenti..............
    Và bè.l'importante è che sia stato risolto!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Lawrence
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 1.9 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato utile se avessi fatto delle foto,è un problema abbastanza frequente e avrebbe fatto comodo a un sacco di utenti..............
    Và bè.l'importante è che sia stato risolto!
    Azz, hai ragione, ma io stesso ho preso spunto da un tutorial pescato in rete. Basta cercare con il consueto motore di ricerca...

    Comunque è molto facile riepilogo i passi:
    1) togliere pannellino a dx del cassetto portaoggetti, quello che combacia con la portiera per intenderci (c'e' una piccola apertura apposita per inserire un cacciavite, è ad incastro).
    2) tolto il pannellino si accede alla parte interna del cassetto portaoggetti e da qui si puo' sganciare l'eventuale sportello che non si apre piu' agendo sul fermo a molla che lo blocca sul cassetto (basta premere con un dito o una penna)
    3) una volta aperto lo sportello si deve smontare tutto il cassetto per sostituire la maniglietta. Ci sono 5 viti a testa esagonale da 8, tre sopra e due sotto. Per accedere alle 3 di sopra occorre tenere aperto lo sportello.
    4) tolte le viti viene via tutto il cassetto (occorre staccare il connettore del cavo luci che rimane attaccato in fondo nella zona piedi per poter tirare fuori dall'auto tutto il cassetto).
    5) a cassetto estratto, con un cacciavite torx si toglie la vite che fissa la maniglia sullo sportello (si trova a sx dello sportello), e si toglie la maniglia stessa.
    6) a questo punto si sostutuisce la maniglia con una nuova e si rimonta tutto...

    Vabbè se qualcuno ha bisogno chiedetemi....

    AUDI A4 1.9TDI S-line

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •