Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: A3 tdi Singhiozzi motore dopo la cambiata

  1. #1
    New Entry L'avatar di Lord_of_four_rings
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito A3 tdi Singhiozzi motore dopo la cambiata

    Salve a tutti, chiedo un parere a voi saggi dato che io non capisco niente in materia Da un pò di tempo alla mia A3 2.0 tdi sportback 140 cv capita che quando cambio marcia (sia scalando marcia che aumentando marcia, con cambio manuale) la macchina mi da tre strattoni e poi va normalmente. Ho notato anche un leggero calo di prestazioni e aumento dei consumi ultimamente ma prima di andare in audi volevo sentire voi. Cosa potrebbe essere? Grazie!


    P.S. Non so se può essere utile ma l'auto ha circa 35500 km e ha il filtro antiparticolato!
    Audi A3 SB 2.0 TDI 140 cv - Nero Brillante

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di audista s-line
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    526
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3 SPB S-LINE defap 140@170cv by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_four_rings Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, chiedo un parere a voi saggi dato che io non capisco niente in materia Da un pò di tempo alla mia A3 2.0 tdi sportback 140 cv capita che quando cambio marcia (sia scalando marcia che aumentando marcia, con cambio manuale) la macchina mi da tre strattoni e poi va normalmente. Ho notato anche un leggero calo di prestazioni e aumento dei consumi ultimamente ma prima di andare in audi volevo sentire voi. Cosa potrebbe essere? Grazie!


    P.S. Non so se può essere utile ma l'auto ha circa 35500 km e ha il filtro antiparticolato!
    sicuramente è il dpf....lo fa di continuo oppure per un pò va bene e poi da il problema?
    [/URL]

  4. #3
    New Entry L'avatar di Lord_of_four_rings
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    No, non lo fa di continuo. Ora è un periodo che lo fa abbastanza spesso, però a volte sta qualche giorno senza singhiozzare e qalche giorno che lo fa più volte nell'arco della giornata!
    Audi A3 SB 2.0 TDI 140 cv - Nero Brillante

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Nissan Qashqai

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_four_rings Visualizza Messaggio
    No, non lo fa di continuo. Ora è un periodo che lo fa abbastanza spesso, però a volte sta qualche giorno senza singhiozzare e qalche giorno che lo fa più volte nell'arco della giornata!
    ho avuto dei problemi di questo tipo con la mia vecchia vettura una nuova passat berlina del 2005 2.0 tdi con dpf(il tuo stesso motore), nell'arco di una giornata "strattonava" molto frequentemente alle cambiate/scalate, finquando non si è fermata del tutto lascindomi in panne! unico rimedio carroattrezzi.
    Nel mio caso si trattava di un guasto alla pompa del gasolio.
    dopo la sostituzione niente più strattoni!

  6. #5
    New Entry L'avatar di Lord_of_four_rings
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    E' proprio il fatto di rimanere a piedi che mi fa paura, menomale che non ho in programma di fare viaggi lunghi in questi giorni, stamattina sono andato in audi a prendere un appuntamento per poter fa controllare la macchina ma me l'hanno dato per il 21 agosto perchè da lunedì 10 vanno in ferie! Non mi resta che aspettare e sperare che nel frattempo non succeda niente di grave!
    Audi A3 SB 2.0 TDI 140 cv - Nero Brillante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •