Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Sostituzione olio cambio automatico A6 3000 TDI tiptronic

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Non capisco cosa ci sia da ripulire nel cambio qualora si faccia regolare sostituzione dell'ATF e del filtro. Per paradosso si dovrebbe lavare il motore ad ogni sostituzione dell'olio
    Audiman.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Sono convinto che un cambio automatico se sempre trattato coi guanti e con una guida rispettosa possa arrivare ben oltre i 250.000km.....o quanto meno si alza la soglia di minimo chilometraggio a rischio.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di giotrial
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A6 Avant 3.0 Quattro

    Predefinito

    Strano che ti abbiano fatto tutta l'operazione in una sola ora e mezza .... Io lo cambio settimana prx su una 4f e mi hanno prospettato quasi tutta la giornata poichè dopo aver svuotato l'olio dal cambio, il lavoro di riempimento,si suddivide in tre fasi.
    La prima prevede di riempire il cambio a freddo, poi di accendere il motore e passare le marce (R e D ) fare rabbocco e riscaldare il cambio a temperatura di normale utilizzo e fare nuovo rabbocco se serve ..... altro giro x possibili perdite. (procedura confermata da ZF ) costo sulle 200/250 circa.
    Vi farò sapere a lavoro fatto

  5. #24
    Audi lover L'avatar di giuare
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 TDI Quattro tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giotrial Visualizza Messaggio
    Strano che ti abbiano fatto tutta l'operazione in una sola ora e mezza .... Io lo cambio settimana prx su una 4f e mi hanno prospettato quasi tutta la giornata poichè dopo aver svuotato l'olio dal cambio, il lavoro di riempimento,si suddivide in tre fasi.
    La prima prevede di riempire il cambio a freddo, poi di accendere il motore e passare le marce (R e D ) fare rabbocco e riscaldare il cambio a temperatura di normale utilizzo e fare nuovo rabbocco se serve ..... altro giro x possibili perdite. (procedura confermata da ZF ) costo sulle 200/250 circa.
    Vi farò sapere a lavoro fatto
    Ma dove fai il lavoro?
    Mastaro Fans Club - Socio N°48

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giotrial Visualizza Messaggio
    Strano che ti abbiano fatto tutta l'operazione in una sola ora e mezza .... Io lo cambio settimana prx su una 4f e mi hanno prospettato quasi tutta la giornata poichè dopo aver svuotato l'olio dal cambio, il lavoro di riempimento,si suddivide in tre fasi.
    La prima prevede di riempire il cambio a freddo, poi di accendere il motore e passare le marce (R e D ) fare rabbocco e riscaldare il cambio a temperatura di normale utilizzo e fare nuovo rabbocco se serve ..... altro giro x possibili perdite. (procedura confermata da ZF ) costo sulle 200/250 circa.
    Vi farò sapere a lavoro fatto
    E' esattamente la procedura che seguono alla Trasmatic: visto e controllato. Un paio di ore in tutto. Il tempo serve per fare raffreddare il cambio tra un rabbocco e il controllo successivo.
    Audiman.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di giotrial
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A6 Avant 3.0 Quattro

    Predefinito

    Ecco fatto oggi ho fatto il cambio olio al tiptronic della mia 4f
    Costo totale €211.06
    Il tutto eseguito c/o la Sport Car a Milano www.cambiautomatici.it
    Fanno solo cambi automatici ed hanno x clienti anche i concessionari ..... azienda a conduzione familiare con grande disponibilità a spiegare anche le problematiche meccaniche .... simpatici e gentili. Mi son trovato veramente bene .... portata alla mattina e ritirata di primo pomeriggio.

    Anche loro mi hanno confermato che i problemi avvengono se oltre a non far la periodica manutenzione, olio e filtro, si usa l'auto con partenze brucianti o con scalate da F1

  8. #27
    Audi lover L'avatar di RimSA
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A6 3.0 TDi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giotrial Visualizza Messaggio
    Ecco fatto oggi ho fatto il cambio olio al tiptronic della mia 4f
    Costo totale €211.06
    Il tutto eseguito c/o la Sport Car a Milano www.cambiautomatici.it
    Fanno solo cambi automatici ed hanno x clienti anche i concessionari ..... azienda a conduzione familiare con grande disponibilità a spiegare anche le problematiche meccaniche .... simpatici e gentili. Mi son trovato veramente bene .... portata alla mattina e ritirata di primo pomeriggio.

    Anche loro mi hanno confermato che i problemi avvengono se oltre a non far la periodica manutenzione, olio e filtro, si usa l'auto con partenze brucianti o con scalate da F1
    Grande, grazie delle indicazioni!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giotrial Visualizza Messaggio
    Anche loro mi hanno confermato che i problemi avvengono se oltre a non far la periodica manutenzione, olio e filtro, si usa l'auto con partenze brucianti o con scalate da F1
    Quoto... anche se ogni tanto... farlo è una vera goduria
    Audiman.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Volevo sapere, come mai in ZF dicono di cambiare l' olio del cambio ogni 60000 circa, e l' olio differenziale quando? Parlando in Audi con gente che conosco, mi han detto che tanti, dopo aver cambiato l' olio, il cambio è diventato rumoroso...Sapete niente a riguardo o avete riscontri?

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Parlando in Audi con gente che conosco, mi han detto che tanti, dopo aver cambiato l' olio, il cambio è diventato rumoroso...Sapete niente a riguardo o avete riscontri?
    Come cavolo fa un cambio a divenire rumoroso?? Per mia esperienza dico che tale voce sia una sciocchezza (st*****ata) assoluta. Ho cambiato l'olio al cambio lo scorso giugno e dopo 30.000 Km percorsi da allora, il mio Tiptronic funziona come se fosse al primo giorna di vita. E' fluido, liscio, senza strappi.
    L'olio va cambiato!
    Audiman.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •