Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Sostituzione olio cambio automatico A6 3000 TDI tiptronic

  1. #31
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Lo pensavo anch' io, ma siccome sto in trattativa per un' Audi A6 3.0 tdi avant, con 110000 km ti volevo chiedere se visti i km percorsi, l' olio sarà stato cambiato in Audi o mi conviene se nn è stato fatto, andare in trasmatic? E il diferenziale? Grazie mille....

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Audiman ha assolutamente ragione 'olio del cambio va sostituito ogni 60.000 km con il relativo filtro. Ogni 80-100.000 è bene sostituire anche l'olio del differenziale (sono due litri). Non so il Tiptronic, ma il Multitronic ha anche un filtro interno che puo' essere sostituito solo aprendo il cambio, ma lo si fa a 180.000 km in occasione di una revisione totale. E' vero esiste un magnete che raccoglie la limatura ma anche questo è all'interno del cambio multitronic e si pulisce anche questo solo in fase di revisione del cambio.
    Ultima modifica di io682001mi; 25-02-2010 alle 22:02

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Lo pensavo anch' io, ma siccome sto in trattativa per un' Audi A6 3.0 tdi avant, con 110000 km ti volevo chiedere se visti i km percorsi, l' olio sarà stato cambiato in Audi o mi conviene se nn è stato fatto, andare in trasmatic? E il diferenziale? Grazie mille....
    E' raccomandabile fare un bel tagliando al Tiptronic poichè è alquanto improbabile che l'abbiano effettuato in Audi. A me non risulta che l'olio del differenziale sia da cambiare... sicuramente male non fa. Sinceramente non mi sono mai posto questo quesito prima, ma la prossima volta che vado alla Trasmatic per il Tip provvederò pure all'olio differenziale.
    Audiman.

  5. #34
    Utente L'avatar di Max72
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A6 avant 3.0 tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    Oggi ho portato la bimba a sostituire l'olio del cambio. Sono andato dal meccanico dove ho portato la mia passat precedente per tutti i suoi 300.000km senza avere mai un problema; spesa totale 120.00 euro.
    Alla mia richiesta di cambiare anche il filtro mi ha risposto che se volevo l'avrebbe fatto senza problemi, ma che sarebbe stata una spesa del tutto inutile. L'olio sostituito si presentava ancora molto pulito e con una buona vischiosità. Ah, dimenticavo che l'olio utilizzato è quello raccomandato Audi e che il meccanico in questione lavora in concessionaria Audi - Volkswagen. Il prezzo mi sembra molto buono rispetto a quelli che ho letto in giro, forse troppo e mi chiedo se lui non me la racconta giusta sul lavoro fatto( sinceramente è una persona di cui mi fido) o se in giro ci sono molti che se ne approfittano!!

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Il prezzo mi sembra molto buono rispetto a quelli che ho letto in giro, forse troppo e mi chiedo se lui non me la racconta giusta sul lavoro fatto( sinceramente è una persona di cui mi fido) o se in giro ci sono molti che se ne approfittano!!
    Il prezzo è davvero buonissimo specialmente se rapportato agli oltre 600 € che chiedono in Audi. Però sarebbe stato meglio cambiare pure il filtro
    Audiman.

  7. #36
    New entry L'avatar di diego5489
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Io sono andato stasera in audi il filtro costa circa 30 euro l'olio se non erro 1ntorno i 10€ litro e ne vanno 9 almeno sulla mia A4 2.5 quattro ovviamente solo i pezzi di ricambio poi non so il lavoro dato che me lo farò io. Appena presa la macchina io ero andato in una ditta che fa solo revisioni di cambi automatici e avevo speso quasi 300€.
    A4 b6 2002 2.5 TDI Quattro 180 CV tiptronic, rns d, tv tuner navigattore ....

  8. #37
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Diego non puoi farlo tu è una procedura complessa che richiede degli strumenti appositi a partire dal VAGCOM per misurare la temperatura dell'olio. Il serbatoio contiene in realtà 5 litri ma ne usano di piu' perchè devono "pulire gli ingranaggi con l'olio nuovo. Ti sconsiglio di farlo da solo anche percè se non regoli bene il livello sminchi il cambio.
    Sono i 300 euro spesi meglio credimi, fallo fare a qualche d'uno di ufficiale o ad un revisionatore.
    Ultima modifica di io682001mi; 02-03-2010 alle 23:07

  9. #38
    New entry L'avatar di diego5489
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Grazie del consiglio ma ho letto il manuale e credo di riuscire almeno che non ci siano procedure diverse da quelle presenti nel database audi :-)
    A4 b6 2002 2.5 TDI Quattro 180 CV tiptronic, rns d, tv tuner navigattore ....

  10. #39
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 avant quattro 2.5 TDI 180 CV tiptronic

    Predefinito

    Salve mi presento, sono Domenico di Taranto ed ho un'Audi A6 avant quattro tiptronic 180 cv, con 189.000 Km; l'ho acquistata da una concessioanria Audi Service di Francavilla con 135.000 km; mai cambiato nulla al cambio automatico. Ora è in officina per il consueto tagliando. Problema: a volte a marce basse il cambio "slitta" tra una marcia e l'altra. Che si fa in questi casi?
    Datemi dei consigli!

    Grazie

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Potrebbe essere un brutto sintomo...
    Proverei senz'altro al cambio olio e filtro del cambio (sperando non sia già troppo tardi)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •