Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Sospetto problema testata A3 invece il problema è lo scambiatore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito Sospetto problema testata A3 invece il problema è lo scambiatore

    Prima o poi doveva capitare, infatti la settimana scorsa vado per controllare il livello del liquido radiatore e purtroppo era calato di livello fino al minimo (la macchina ha 84.000 km.) quindi sospetto subito il problema alla testata (che bello proprio a ridosso delle ferie!!!), lunedì la porto dal concessionario audi che me la tengono 1 giorno e mezzo per eseguire la prova di tenuta e vedere se è effetivamente il problema alla testata.
    Oggi pomeriggio mi chiama il capo officina mi dice "guarda la testata è tutta apposto il problema è lo scambiatore" (forse intende quello che raffredda l'olio?) stasera dovrò controllare su etk@ cosa sia, "mi dice è da sostituire la spesa si aggira intorno ai 500 euro" io dico "ok ordniona tutto tanto non è la testata ce me la devi passare in garanzia però spero poi che non esca fuori quel problema anche" e lui mi dice "guarda che io non ti passo la testata in garanzia se dovesse succederti in quanto sono passati due anni e la garanzia è scaduta" io dico " ma stai scherzando? si sà ceh quello è un difetto delle A3 di quegli anni" lui mi dice è "sono pasati troppi anni oramai niente garanzia"
    Io gli ripeto "guarda che mi sono informato sia da dei miei amici che l'anno fatto il lavoro ed è stata pasasta in garanzia sia da informazioni avute su internet", lui mi dice "qui non risulta nessuna azione di richaimo pe rla tua auto quindi niente testa in garanzia" io "alla faccia!! dopo che sono venuto sempre a fare i tagliandi in concessionaria ufficiale per aver epoi questo ritorno in un'eventuale rottura della testata mi dici che non me la passi? a saperlo i tagliandi li avrei fatti da un'altra aprte sai i soldi che risparmiavo!!"
    Lui mi dice "io non te la posso garantire a vita al testata che si romperà su una macchina così vecchia" e io gli dico "e che centra è colpa mia se faccio pochi kilometri all'anno e non sono ancora arrivato al punto di rottura de stè cavolo di teste?" lui mi dice "non centra niente i kilometri".
    Gli ho detto "ok adesso kiamo il numero verde di Audi e mi informo" lui mi dice "ok anche io mi informerò di questa cosa" sembrava che cadeva dalle nuvole e non aveva mai sostituito una testa in garanzia nella loro concessionaria!!!
    Vado per chiamare il numero vede mi risponde un'operatore il quale dopo avergli dato la targa dell'auto controlla sul pc e mi dice "non ci sono nessuna azione di richaimo per la sua auto", "eccerto" gli rispondo "è un problema generale quello dellla testa" anche se gli ho spiegato che per adesso non è quel problema che devo affrontare" lui mi dice che la casa madre ufficialmente non ha mai riconosciuto il problema alla testata sono i giornali come Quattroruote che lo hanno riconosciuto oppure persone sui forum ma la statica è molto bassa delle rotture".
    Io gli faccio notare che non è così visto che la maggior parte delle person che conosco che hanno una A3 con testa difettosa è stata sostituita in garanzia e sui forum informandomi quasi tutti sono venuti fuori con questo problema".
    Lui mi dice che "le statistiche sono molto basse e la testata in garanzia viene sostituita dopo che la concessionaria contattando la sede italiana dell'Audi, la stessa valuta se passarla in garanzia o no", io gli dico "bell'affare quindi la sostituite a Vostra discrezione" (vai a capire i parametri con cui valutano queste cose!!).
    Quindi gli dico "ok adesso cambio questo bello scambiatore che a voi ovviamente non risulta come pezzo difettoso, poi con il passare del tempo dovrei stare sempre preoccupato perchè potrebbe venire sempre fuori il problema alla testata e per giunta dovrei pure preoccuparmi che ci sia la possibilità di pagarmela per interno perchè voi non me la passate in garanzia in pratica alla fine mi costa più riparare l'auto che venderla!! Bell'affare!"
    Lui mi dice "purtoppo c'è questa possibilità"
    Io "ok bella serietà dell'Audi arrivederci!!"
    Adesso sono senza auto penso per altri due giorni perchè la concessionaria mi ha sconsigliato di camminarci, quindi aspetto il pezzo di ricambio che gli arrivi e poi lo montino.
    Sono molto incavolato solo due parole "CHE SKIFO"!!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    L'audi fa pena. Motore con testa difettosa, turbina difettosa, volano difettoso, minimo ballerino. Non la do via perchè non mi danno più niente, altrimenti era già da un bel pezzo che me ne ero sbarazzato. Mai più Audi in casa mia. Mi disp per tutti quegli esaltati che comprano ste macchine per quei 4 led che mettono in quei fanali davanti, ma Audi è ora che sbassi un pò la cresta, i prezzi, e aumenti la qualità.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    ma Audi è ora che sbassi un pò la cresta, i prezzi, e aumenti la qualità.
    quoto alla GRANDE...!!!!!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    quindi vorrei capire gli utenti sul forum che hanno sostituito la testata in garanzia, con quale basi l'Audi si è basata per prendersi in carico la spesa della testata perchè io ancora non lo capito e l'operatore del call center Audi non me lo ha spiegato (forse perchè non lo sapeva neanche lui)!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    L'audi fa pena. Motore con testa difettosa, turbina difettosa, volano difettoso, minimo ballerino. Non la do via perchè non mi danno più niente, altrimenti era già da un bel pezzo che me ne ero sbarazzato. Mai più Audi in casa mia. Mi disp per tutti quegli esaltati che comprano ste macchine per quei 4 led che mettono in quei fanali davanti, ma Audi è ora che sbassi un pò la cresta, i prezzi, e aumenti la qualità.
    A me hanno cambiato tutto il cambio Multitronic, con un modello recentissimo, insieme alla modifica della frizione a 9 lamelle, conto circa 7500 euro tutto in garanzia e la macchina è del 2004, quindi doveva essere scaduta.

    è vero che per farla passare in garanzia è stata mandata una diffida firmata da uno studio di avvocati da far paura ma alla fine il lavoro è stato fatto e pagato da mamma audi.
    ora la mia auto ha un cambio nuovo, ultimo modello e va perfetta e con altri due anni garanzia sul cambio, visto che il lavoro è stato fatto da loro.

    P.S. anche io ho notato questo calo della sicurezza di questo marchio, ho amici che si lamentano di rotture di testata, turbine ed altre parti, certo che scoccia parecchio pagare 40.000 euro un'auto e poi vedersi rompere la testata o la turbina e rimanere a piedi, capisco che molti di noi, affascinati da queste auto le abbiamo prese usate pagandole 1/3 del listino, ma una volta AUDI era sinonimo di sicurezza ed affidabilità.

    Da questo forum emerge ben altro, mi sembra più un forum degli avversari audi.
    Si parla sempre di difetti, manutenzione, come risolvere problemi, officine audi incompententi, costi esorbitanti dei lavori.....

    Ma dove è l'AUDI di 20 anni fa, quando prendere un'audi era per minimo 20 anni senza problemi.

    Io ho 2 vicini di casa che hanno la mia stessa auto però la loro è del 1999 e la mia del 2004, ebbene mi raccontano che la trattano malissimo (in pratica manutenzione inesistente), hanno 300.000 Km, cambio multitronic e va sempre come un gioiello, mai un difetto in 10 anni di utilizzo gravoso.

    Dall'altra parte, mio cugino con audi a3 di 3 anni, 120.000 Km e turbina saltata dopo un viaggio a Roma in autostrada.

    Ho colleghi che hanno Audi 4 da oltre 10 anni e mai avuti una rottura o fermo macchina, solo cambio olio e filtri, altri con Audi 80 e 90 che ancora viaggiano alla grande con centinaia di migliaia di Km all'attivo.

    Su questo Ng si sono forse radunati solo gli sfortunati?

    Propongo di cambiare nome al Ng, chiamandolo:


    AUDI"Sifgati"Club che ne dite ?
    Ultima modifica di ananke69; 06-08-2009 alle 09:53
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  7. #6
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    A me hanno cambiato tutto il cambio Multitronic, con un modello recentissimo, insieme alla modifica della frizione a 9 lamelle, conto circa 7500 euro tutto in garanzia e la macchina è del 2004, quindi doveva essere scaduta.

    è vero che per farla passare in garanzia è stata mandata una diffida firmata da uno studio di avvocati da far paura ma alla fine il lavoro è stato fatto e pagato da mamma audi.
    ora la mia auto ha un cambio nuovo, ultimo modello e va perfetta e con altri due anni garanzia sul cambio, visto che il lavoro è stato fatto da loro.

    P.S. anche io ho notato questo calo della sicurezza di questo marchio, ho amici che si lamentano di rotture di testata, turbine ed altre parti, certo che scoccia parecchio pagare 40.000 euro un'auto e poi vedersi rompere la testata o la turbina e rimanere a piedi, capisco che molti di noi, affascinati da queste auto le abbiamo prese usate pagandole 1/3 del listino, ma una volta AUDI era sinonimo di sicurezza ed affidabilità.

    Da questo forum emerge ben altro, mi sembra più un forum degli avversari audi.
    Si parla sempre di difetti, manutenzione, come risolvere problemi, officine audi incompententi, costi esorbitanti dei lavori.....

    Ma dove è l'AUDI di 20 anni fa, quando prendere un'audi era per minimo 20 anni senza problemi.

    Io ho 2 vicini di casa che hanno la mia stessa auto però la loro è del 1999 e la mia del 2004, ebbene mi raccontano che la trattano malissimo (in pratica manutenzione inesistente), hanno 300.000 Km, cambio multitronic e va sempre come un gioiello, mai un difetto in 10 anni di utilizzo gravoso.

    Dall'altra parte, mio cugino con audi a3 di 3 anni, 120.000 Km e turbina saltata dopo un viaggio a Roma in autostrada.

    Ho colleghi che hanno Audi 4 da oltre 10 anni e mai avuti una rottura o fermo macchina, solo cambio olio e filtri, altri con Audi 80 e 90 che ancora viaggiano alla grande con centinaia di migliaia di Km all'attivo.

    Su questo Ng si sono forse radunati solo gli sfortunati?

    Propongo di cambiare nome al Ng, chiamandolo:


    AUDI"Sifgati"Club che ne dite ?
    Purtroppo con il passare degli anni è aumentata l'alettronica sulle auto e di conseguenza anche le rotture, forse hanno iniziato a costruire auto con meno cura nei particolari oppure poichè alcuni pezzi li fanno costruire nei paesi dell'est mettono meno cura nel costruirli rispetto a prima, tu pensa sono andato in audi l'altro giorno e c'era un Q7 nuovo con tutto il motore e il sistema trazione quattro in pratica avevano smontato tutta la meccanica dalla carrozzeria, gli ho chiesto al meccanico cos'era successo, in pratica il tipo di motore (cioè il 4.2 TDI) era difettoso, in pratica gli stavano cambiando tutto il motore in garanzia!! ci sono rimasto davvero male facevano prima a dargli un Q7 nuovo penso che spendevano meno!! al meccanico minimo una settimana gli ci sarà voluto per sostituire il motore!! una bella spesa!!
    Poi ho notato sul Q7 smontato una bella scritta sui braccetti delle sospensioni (MADE IN INDIA!!!) ci sono rimasto male tutti quei soldi per un'auto e poi i pezzi li fanno in india, ci manca solo che li abbiano fatti fare alla TATA allora c'è da fidarsi!! Che skifenza!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Purtroppo lo standard di Audi sta calando parecchio anche secondo me!

    se ti puo consolare...a me quel pezzo lo hanno cambiato un mesetto fa(22500km avevo fatto)! menomale se ne son accorti in ATK, e ovviamente son in garanzia,cmq ti confermo la cifra...e ti confermo che si rompe..forse troppo facilmente!

    sulla mia mi devono ancora cambiare il motorino d'avviamento...e l'altro giorno sulla 170cv di un amico è partito un iniettore...mahh!

    Sarà tutto di fortuna (la mia vecchia A3 del 2004 in 80.000km mai un problema, se non il famoso compressore del clima..poi mai piu niente)...questa invece è partita non tanto bene (mi han cambiato anche il motorino del vetro elettrico)...

    Audi deve migliorare il suo standard di qualità..ma questo riguarda tutte le auto recenti..troppa elettronica...e si fanno in stabilimenti dove oramai si pensa a spendere poco per assemblarle....
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Audi ormai punta tutto solo sulla bellezza dell'auto sia dentro che fuori...e vede di spendere il meno in tutto il resto...basta solo guardare i motori-cesso che montano le ultime audi da 5-6 anni a questa parte...anche sul top di gamma...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    ma costa quanto lo scambiatore? quanto di manodopera?

    anche se è un BKD nn è detto che ti dia problemi alla testata

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    Audi ormai punta tutto solo sulla bellezza dell'auto sia dentro che fuori...e vede di spendere il meno in tutto il resto...basta solo guardare i motori-cesso che montano le ultime audi da 5-6 anni a questa parte...anche sul top di gamma...
    Audi fa bene a fare così..c'è gente che spende 65.000 euro per un Q5, vende un sacco di auto, punta tutto sull'estetica e vende un sacco. La gente se ne frega quindi di sborsare soldi per mettere a posto ste macchine. Io ho giurato: mai più Audi in casa mia. Ben vengano bmw e mercedes (la classe c nuova con pack amg mi fa venire....)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •