Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Sospetto problema testata A3 invece il problema è lo scambiatore

  1. #21
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonys Visualizza Messaggio
    allora ragazzi,anche se il problema alla testata non mi tocca poi così tanto personalmente "x fortuna" oggi pomeriggio sono stato dal concessionario audi della mia zona (non so se c'è qlk che e della provincia di caserta ma se c'è sa benissimo chi è funari,gruppo volkswagen-audi di grande importanza in zona) ed ho chiesto consiglio x quanto riguarda il fatidico problema alla testata.
    praticamente gli ho chiesta chiarimenti riguardo al problema,quali sono le auto con questo problema, da che anno a che anno hanno continuato a costruire testate fallate ,qual'è il codice motore ecc ecc...
    risposta capo officina audi:
    allora il problema alla testata esiste o meglio esisteva nel senso che la maggior parte delle audi a3 prodotte a cominciare dall'anno 2003 fino a qualche esemplare immatricolato nell'anno 2004 ma con costuzione precedente al 2004 soffrono di problema alla testata,il codice motore difettato è BKD e nel caso dovesse presentarsi il problema alla testata viene sostituita tutto questo a carico del proprietario dell'auto perche un'auto costruita nell'anno 2003-inizi 2004 ha la garanzia audi scaduta,quindi di conseguenza paga il proprietario dell'auto, MA NON è DETTO CHE TUTTE LE AUDI A3 CON CODICE MOTORE BKD DEVONO AVERE PROBLEMI ALLA TESTATA perche nell'anno 2004 quando si sono accorti del problema alla testata subito hanno provveduto a montare sui prossimi motori BKD testate nuove senza difetto.
    cio vuol dire che anche se dopo essersi accorti del guaio che avevano fatto hanno comunque continuato a produrre motore con codice BKD per un altro bel po' di tempo (perche non e un motore difettoso ....ANZI) ma con testata nuova a partire gia dalla fine dell'anno 2004 a salire.
    ragazzi io non dico di credere a queste parole ma secondo me x dirlo il capo officina audi del gruppo funari vuol dire che un po' di vero c'è in questa storia
    quindi a tutti i motori BKD state sereni,BKD non vuol dire rompere x forza la testata,poi se vogliamo unirci TUTTI E DICO TUTTI per farci sentire da mamma audi io sono gia pronto!!!!
    ciao!
    purtroppo la mia è del 2003 quindi no ho speranza sono condannato

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di tonys
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 Booom...be!

    Predefinito

    beh dai non è mica detto che debba succedere proprio a te? ragazzi io sto pensando anche al fatto che visto che i bkd del 2003/ inizio 2004 hanno problemi alla testata potrebbe pure dipendere dalle auto che sono state mappate?perche il responsabile audi mi disse che puo anche dipendere da come la si porta la macchina anche se e stata fatta qualche modifica al motore....ho detto una fregnaccia?
    correre avendo la sensazione di guidare l'indomabile EL MUESTRO...Audi A3

  4. #23
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Io ti dico di non disperare, un mio paesano con una 2003 con 190.000 km mai problemi di nessun tipo, mai richiami mai niente...
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3

    Predefinito testata rotta

    Ciao a tutti a mio malgrado anche a me è stato riscontrato il problema della testata rotta dopo la prova della pressione.Premetto che la macchina ha un motore 2.0 TDI 140 cv immatricolata gennaio 2006 km 60.000 tagliandi fatti in audi.
    La cosa che mi lascia perplesso è che dopo la prova della pressione e riscontrato il problema della testata mi sono fatto fare la lista di correttezza e la risposta sia dal call center audi italia è stata negativa e mi hanno detto di parlare con l'officina autorizzata e trovare un accordo con loro per uno sconto io ho detto che non la trovo una cosa giusta e che avrei preso dei provvedimenti perchè ci sono articoli di giornali noti che parlano di difetto audi ma la signorina molto cortesemente mi ha liquidato. Il preventivo che mi ha fatto l'officina è di 2.600 di cui 1.600 di pezzi e 1000 di manodopera.secondo voi c'è una strada diversa da percorrere tipo una lettera di un legale con diffida pesante? E se è si c'è qualcuno che l'ha fatto con riscontro positivo?Attendo un vostro aiuto perchè per me è un'ingiustizia.. Aspetto con ansia se qualcuno vuole anche contattarmi per dei consigli il mio numero di tel è 3270490912 david. grazie si da ora a tutti

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 177cv

    Predefinito

    Ciao Kaifka,
    ma poi, dopo la sostituzione dello scambiztore, hai risolto il problema???

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •