Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Sospetto problema testata A3 invece il problema è lo scambiatore

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    si hai ragione...
    ma tanto x rimanere in tema...mio padre ha la nuova C,e ci han messo sei mesi per riparare un danno GRAVE, l'auto non stava in strada praticamente....fai te!
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    ma costa quanto lo scambiatore? quanto di manodopera?

    anche se è un BKD nn è detto che ti dia problemi alla testata
    la sono andata a ritirare dopo quattro giorni da l meccanico causa mancanza del pezzo in magazzino a molto lavoro arretrato dei meccanici su altri clienti, in pratica ho speso 450 euro compreso di manodopera, lui mi ha detto che sarebbero stati 515 ma mi ha fatto lo sconto, io ovviamente non ci ho creduto, sono andato a vedere il pezzo di ricambio su etk@, lo danno a 225 euro iva esclusa loro me lo hanno messo 295 euro iva esclusa con lo sconto del 8% in pratica hanno fatto la solita ladrata con ovviamente il costo della manodopera a 45 euro all'ora iva esclusa!! Da pazzi!!
    Speriamo adesso che non esca fuori il problema alla testata senno prendo al macchina la porto in concessionaria e gli dò fuoco lì dentro!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  4. #13
    New Entry L'avatar di desertstorm
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    ferrari 550 maranello

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi.
    Scusate io sono nuovo di questo forum ma non del mondo dei motori. Ho letto questa discussione con molta curiosità e meraviglia. Io ho intenzione di prendere una a4/b8 e quello che leggo sembra essere molto contrastante con quello detto da molti miei amici possessori di audi (quasi tutti motori diesel). Ora premesso che mi dispiace per quello che è capitato ai possessori di queste auto, ma.....mi chiedo, sono casi sporadici, mosche bianche, o l'audi sta veramente invertendo la marcia? Dico questo perchè a fronte di centinaia di vetture vendute, diciamo negli ultimi 4 anni, quindi con motori ed elettroniche di ultima concezione, una percentuale di pezzi difettosi nell'ordine del 2/3% e anche (non di certo accettabile) ma è sicuramente concepibile, capita anche con bmw e mercedes (ed anche con ferrari).
    Riguardo al rapporto con i clienti ed alla preparazione tecnica che hanno i meccanici nelle varie officine autorizzate bhe sono pienamente d'accordo, molti di quelli che mettono mani su questi "gioielli" di alta ingegneria (e non parlo solo di motori ma anche e soprattutto di elettronica) lo fanno solo con un approccio meccanico. Mi spiego: la sua auto ha la testa rotta, sostituiamola, ma vi garantisco che il 70% di loro ripara il guasto senza afferarne le cause. Motivo per il quale molto spesso si continua ad entrare e uscie dalle officine sostituendo pezzi per esclusione (prima o poi ci capitera di risolvere il difetto).
    Riguardo alla costruzione dei componenti in india, bhe si e vero è un vero squallore, anche perche queste auto costano fior di quattrini, spero solo che lo facciano per risparmiare sui costi della manodopera senza togliere nulla alla qualità. Ma questo chi può dirlo!!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di checcok
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    146
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 8L

    Predefinito

    Cari ragazzi, ho letto anche io con interesse i vostri post, ma purtroppo come dice il nostro collega desert, voglio però far luce su alcuni aspetti che sinceramente mi hanno un pò lasciato a bocca aperta.
    Premetto che io ho un audi a3 8l del 2002 con 171000km tutti originali, vettura comprata nuova in concessionaria audi a roma, fino ad oggi, l'unica cosa che ho cambiato, oltre a gomme, freni, olio, insomma materiali di normale usura, mi sono sempre trovato molto bene, mio padre ha comprato un audi a3 ambition mod. 2009 con e fino ad oggi abbiamo percorso 33000km beh su quella ci sono alcuni difetti, ma non da considerarsi tali ossia, tranquillamente risolvibili, uno è il segnalatore del carburante che non funziona bene, e l'altro è la lingua dell'obd che è in tedesco (in quanto la macchina è stata comprata in germania) allora che vuol dire? che le macchine nuove sono difettose, mentre quelle vecchie no? il problema è uno solo TUTTE LE MACCHINE DI RECENTE USCITA HANNO DIFETTI, pure chi aveva la 8L aveva problemi alla turbina (non so se qualcuno di voi se lo ricorda) quante ne sono state richiamate?? e allora tutti a dire: L'audi fa schifo, non è buona, qualità zero, poi con il passare del tempo dopo aver fatto migliorie, il modello 8L è risultato uno dei migliori rispetto a tanti che avevano appena comprato la 8P, è ovvio che quando esce una vettura ci sono dei difetti, ma poi ci sono tanti altri aspetti che compromettono l'efficacia della vettura: modo di guida, che tipo di strada si percorre, insomma adesso non è che come uscite dal concessionario cade il cambio per terra, ovvio può succedere, ma quante se ne sentono? sui forum purtroppo ci ritroviamo l'esperienze purtroppo negative di tutti quanti noi, perchè tanto è l'unico modo, se non quello di andare in officina, è parlarne con qualcuno e condividere purtroppo l'esperienza negativa, perchè non cè mai nessuno che dice "ragazzi che bello, oggi con un pieno ho fatto 1100km, oppure perchè non dite "che bello oggi la tenuta di strada è stata ottima" no sempre cose negative..ovvio che se domani mi si rompe il motore beh posso imprecare, ma certo non vado a dire che macchina di me*** a 171000km posso aspettarmi di tutto ormai, la sua parte l'ha sempre fatta a dovere... le vetture purtroppo rispecchiano in un certo qual modo il nostro stile di vita...riflettere

    p.s. mi scuso con tutti per questo sfogo

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi a6 avant 2.0 tdi 2007

    Predefinito

    buongiorno a tutti,

    sono anch'io nuovo e ho acquistato due mesi fa una a6 avant 2.0 tdi multitronic dell'aprile 2007 presso una concessionaria che pensavo di fiducia.( o meglio pensavo avesse importatori di fiducia)

    Dopo una settimana dalla consegna si è guastato il sensore dell'olio e per tutto il mese di agosto (durante le ferie) ho subìto ad ogni accensione il fischio dell computer di bordo
    dopo 2 settimane il computer mi segnala anche livello liquido di raffreddamento al minimo, non ci posso credere! vado in officina e mi dicono che probabilmente durante il tagliando (effettuato presso un' officina aut. Audi) c'erano dei vuoti d'aria comunque una volta rabboccato nn avrebbe più dato problemi.

    Rientrato dalle ferie (e solo dopo mille km) stessa segnalazione, nn ci posso credere, apro il cofano e un litro di liquido se nè andato in fumo!!!!

    Organizzo il tagliando d'urgenza in garanzia per 3 settimane dopo (tempi "comodi" per avere auto sostitutiva etc. mah...) nel frattempo altro litro dopo 2 settimane.

    ora la macchina è da 5 giorni in officina (mi tocca girare con una panda 1.2 nuova), sembra che non sia il condensatore (però nn ricordo bene, nn sono pratico di meccanica) allora oggi smontavano la testata.

    vedremo....

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

    Predefinito

    Speriamo che non si sia rotta la testata......
    Vorsprung durch Technik

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Questo è il mondo audi. Come vedi pieno di difetti.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di tonys
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 Booom...be!

    Predefinito

    bisognerebbe che chiamassimo tutti al n° verde audi per dirgli che ognuno di noi deve cambiare la testata (anche se non è vero) forse cosi ricevendo 20 chiamate al giorno si inizieranno a rendere conto che visto e considerato che l'errore l'hanno fatto loro sarebbe pure ora di prendersi le proprie responsabilita'.... chi lo sa'...ci potremmo riuscire no? l'importante è essere uniti!
    scusate se forse puo sembrare una cavolata ma se lo è prendetela come un mio sfogo personale
    correre avendo la sensazione di guidare l'indomabile EL MUESTRO...Audi A3

  10. #19
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonys Visualizza Messaggio
    bisognerebbe che chiamassimo tutti al n° verde audi per dirgli che ognuno di noi deve cambiare la testata (anche se non è vero) forse cosi ricevendo 20 chiamate al giorno si inizieranno a rendere conto che visto e considerato che l'errore l'hanno fatto loro sarebbe pure ora di prendersi le proprie responsabilita'.... chi lo sa'...ci potremmo riuscire no? l'importante è essere uniti!
    scusate se forse puo sembrare una cavolata ma se lo è prendetela come un mio sfogo personale
    quotissimo

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di tonys
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 Booom...be!

    Predefinito

    allora ragazzi,anche se il problema alla testata non mi tocca poi così tanto personalmente "x fortuna" oggi pomeriggio sono stato dal concessionario audi della mia zona (non so se c'è qlk che e della provincia di caserta ma se c'è sa benissimo chi è funari,gruppo volkswagen-audi di grande importanza in zona) ed ho chiesto consiglio x quanto riguarda il fatidico problema alla testata.
    praticamente gli ho chiesta chiarimenti riguardo al problema,quali sono le auto con questo problema, da che anno a che anno hanno continuato a costruire testate fallate ,qual'è il codice motore ecc ecc...
    risposta capo officina audi:
    allora il problema alla testata esiste o meglio esisteva nel senso che la maggior parte delle audi a3 prodotte a cominciare dall'anno 2003 fino a qualche esemplare immatricolato nell'anno 2004 ma con costuzione precedente al 2004 soffrono di problema alla testata,il codice motore difettato è BKD e nel caso dovesse presentarsi il problema alla testata viene sostituita tutto questo a carico del proprietario dell'auto perche un'auto costruita nell'anno 2003-inizi 2004 ha la garanzia audi scaduta,quindi di conseguenza paga il proprietario dell'auto, MA NON è DETTO CHE TUTTE LE AUDI A3 CON CODICE MOTORE BKD DEVONO AVERE PROBLEMI ALLA TESTATA perche nell'anno 2004 quando si sono accorti del problema alla testata subito hanno provveduto a montare sui prossimi motori BKD testate nuove senza difetto.
    cio vuol dire che anche se dopo essersi accorti del guaio che avevano fatto hanno comunque continuato a produrre motore con codice BKD per un altro bel po' di tempo (perche non e un motore difettoso ....ANZI) ma con testata nuova a partire gia dalla fine dell'anno 2004 a salire.
    ragazzi io non dico di credere a queste parole ma secondo me x dirlo il capo officina audi del gruppo funari vuol dire che un po' di vero c'è in questa storia
    quindi a tutti i motori BKD state sereni,BKD non vuol dire rompere x forza la testata,poi se vogliamo unirci TUTTI E DICO TUTTI per farci sentire da mamma audi io sono gia pronto!!!!
    ciao!
    Ultima modifica di tonys; 06-10-2009 alle 20:20 Motivo: continuo
    correre avendo la sensazione di guidare l'indomabile EL MUESTRO...Audi A3

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •