Lista utenti taggati

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 131

Discussione: Prima uscita di 700 Km

  1. #21
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Cos'è la versione "limo" ?
    Berlina... alla maniera anglosassone...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Berlina... alla maniera anglosassone...
    esatto, ma credo peraltro che anche in germania dove la producono definiscano la a6 berlina, proprio Limo.

    a6 avant

    a6 limo



    quanto bene le voglio!!!

    il primo di settembre la porto in carrozzeria per fare la verniciatura delle bandelle sotto portiera, così poi non le mancherà più niente, piccolina mia!!
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #23
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Berlina... alla maniera anglosassone...

    Lo avevo intuito ma non ne ero sicuro.

    Anche io ho la berlina, odio tutte le station................ :)

    Mi sembrano tutte carri funebri :) :) : )

    il primo di settembre la porto in carrozzeria per fare la verniciatura delle bandelle sotto portiera, così poi non le mancherà più niente, piccolina mia!![/QUOTE]


    che tipo di cambio hai?

    hai mai avuto problemi?

    Questo forum mette ansia, è l'antagonista dello xanax :)

    io ho preso un'audi A6 venendo dall'esperienza dei miei amici che hanno la stessa auto dal 1999 e non hanno mai avuto un problema.
    La mia è del 2004.
    Tutti hanno il motore V6 e mi hanno sempre parlato della longevità di questo motore a patto che lo si tratti bene.

    Su questo NG viene fuori che è un bidone sempre rotto, con problemi alle cammes, alla turbina, alla pompa gasolio, al cambio multitronic o tiptronic.

    E tanti altri difetti, che mi sembra di leggere un libro degli orrori.

    Potresti dirmi qualcosa tu di questa macchina.

    Io l'ho presa da pochi mesi e mi sembra un gioiello.
    Ultima modifica di ananke69; 11-08-2009 alle 13:46 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  5. #24
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Questo forum mette ansia, è l'antagonista dello xanax :)

    io ho preso un'audi A6 venendo dall'esperienza dei miei amici che hanno la stessa auto dal 1999 e non hanno mai avuto un problema.
    La mia è del 2004.
    Tutti hanno il motore V6 e mi hanno sempre parlato della longevità di questo motore a patto che lo si tratti bene.

    Su questo NG viene fuori che è un bidone sempre rotto, con problemi alle cammes, alla turbina, alla pompa gasolio, al cambio multitronic o tiptronic.

    E tanti altri difetti, che mi sembra di leggere un libro degli orrori.
    AHAHHAHAAHAHA

    hai ragione ananke, in effetti a volte qui si fa un po' troppo terrorismo psicologico!!!

    anche io ne ho sentite tante qui sul forum relativamente alle rotture a cui accenni.
    fuori dal forum, tre meccanici interpellati sulla questione mi hanno detto che è un motore indistruttibile e affidabile, chiaramente se usato con della testa.

    fuori dalle opinioni, io posso dirti che con la mia non ho ancora avuto un problema meccanico.

    l'ho comprata a novembre 2008 (conta che la mia è del giugno 1998!!!! quindi 10 anni di vita) con 128mila km reali, tagliandati e la cinghia di distribuzione appena fatta. l'auto adesso, dopo nemmeno un anno, ha già 158 mila km e fila via liscia come l'olio: chiaramente qualche rumorino c'è e qualche problemino l'ho riscontrato: cambiate le cuffie dei giunti, sistemato un braccetto dello sterzo, e adesso devo far controllare un cigolio metallico che sembra legato ad un supporto del motore un po' consumato. tutte cose accettabili da un auto di 11 anni e soprattutto a portata di portafogli umili come il mio!!

    nel complesso quindi sto riscontrando la robustezza di questo motore e di una meccanica che pare reggere senza problemi (dico pare perchè la sfiga è sempre in agguato).

    magari i problemi sono altri: l'assetto è rigido e rumoroso, forse legato all'età dell'auto, ma ogni asperità del terreno purtroppo fa vibrare il pianale e il confort di marcia non lo trovo per niente eccezionale. vorrei togliermi la curiosità di provare un'a6 uguale alla mia per capire se è la mia che ormai è attempata o se questa rigidità e "vibrosità" è una cosa comune in quest'auto.

    in ogni caso, rumori o no, io amo quest'auto: ha una linea da cui non riesco a staccare gli occhi, anche se poi il comfort di marcia è quello che è.

    probabilmente su migliaia e migliaia di esemplari prodotti, credo sia normale che ne esca qualcuno bacato e con problemi e problemini.

    nel complesso penso che quest'auto sia stata molto fortunata e concepita in maniera da durare negli anni: ne hanno vendute una quantità smisurata (ma davvero smisurata) e di certo ha avuto così successo perchè chi la comprava, poi finiva con il consigliarla anche agli altri.

    sarà una mia fissa, ma se guardate in giro di mercedes classe e della penultima generazione (quello prodotta insomma fino a qualche mese fa) non ne girano così tante: e secondo me proprio perchè si è rivelata un'auto piena di problemi di elettronica e alla lunga il passaparola ha avuto la meglio.

    altre auto fortunate, perchè robuste sono state il bmw serie 5 penultima serie (quello squadrato) e il serie 3 penultima serie.

    morale della favola: quando in giro ne vedi girare ancora tante, anche a distanza di anni, vuol dire che quel modello non è solo piaciuto esteticamente, ma è stato apprezzato anche per l'affidabilità.

    secondo me questo è un motore molto robusto: ha la pecca di avere la cinghia in gomma che richiede più manutenzione, ma in linea di massima credo che dia soddisfazioni: non si surriscalda mai!!!! mai visto la temperatura olio e acqua salire!! incredibile.
    il clima automatico è da orgasmo multiplo: lo accendi e in 2 minuti netti ti rinfresca l'auto. la seduta confortevole e lo spazio dietro tantissimo: per non parlare del baule: il più grosso della sua categoria!!!!

    consumi più che soddisfacenti e eleganza a gò gò!!!

    la cambierei solo con una s6!!

    peccato per la frizione: la mia ha un pedale molto duro e quando devi inserire la retro, a motore caldo, spesso non entra con fluidità, ma sembra far capricci!!!

    io sono stracontento di aver comprato una a6 (ero in cerca di un bmw serie 5): mi dispiace solo non avere abbastanza soldi per poterle apportare qualche modifica per abbellirla...pazienza.

    per concludere: il mio mecca mi dice che la uso con troppa delicatezza e che dovrei bistrattarla un po' per queste auto sono pensate per essere un po' "pestate"!!! e secondo me ha un po' ragione
    pensa te!!!

    p.s. ecco forse per quanto riguarda il tiptronic, tendo a dare ragione al forum: se è vero che di rotture alle cammes ne sono state riscontrate di tanto in tanto (ma fa parte del gioco della casualità), per quello che riguarda i cambi automatici, capita un po' troppo spesso (secondo me) di leggere di problemi al cambio automatico. mi è già capitato di leggerne diversi che si lamentano di inceppamenti, strattonamenti, capricci prodotti dal tiptronic. io nel dubbio, l'ho presa manuale: due palle così a cambiare le marce, ma di gran rotture, in teoria, non dovrebbe darne....IN TEORIA
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 11-08-2009 alle 14:40
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Su questo NG viene fuori che è un bidone sempre rotto, con problemi alle cammes, alla turbina, alla pompa gasolio, al cambio multitronic o tiptronic.
    questi problemi riguardano il 2.5TDI da 163-180CV non il vostro che è quello ancora costruito con la vera qualita audi di un tempo...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Non voglio fare il guastafeste di turno, però Mark io avevo il modello del 1999 quindi la 2.5 Tdi da 150CV e l'ho dovuta demolire per i problemi delle cammes e della pompa del gasolio,

    Inoltre segnalo come una anomalia discretamente diffusa anche la centralina dell'ABS che ovviamente sulla mia si è guastata, i piccoli problemini di poca rilevanza come la predisposizione a rompere i bracci (probabilmente sottodimensionati alla massa dell'auto) e a piegare i dischi dei freni (ovviamente se si guida un pò allegri), per non parlare della retro che in 4 anni mi è entrata bene si e no una decina di volte (parlo di cambio manuale, il Tiptronic per mia fortuna non lo conosco).

    Come dice giustamente il meccanico di Vazzo e guarda caso anche il mio, questa auto è nata per essere usata (e anche tanto), io nei primi 3 anni l'ho usata tutti i giorni e non ho mai avuto un solo difetto, nell'ultimo anno che l'ho usata solo nei weekend perchè avevo l'auto aziendale, è praticamente andata in pezzi (posso riempirvi la pagina dei problemi che ho avuto).

    Cmq nonostante io le abbia dovute soffrire tutte, sono rimasto soddisfattissimo dal marchio Audi per la qualità dell'auto in generale, ancora oggi nonostante la sua età, è una macchina con una linea stupenda e con una classe straordinaria, preferisco scegliere Audi anche di 10 anni fa piuttosto che le varie auto italiane e francesi di oggi.

    Cmq giusto per darvi una anticipazione, sta arrivando un altra Audi nel mio garage...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    ma a quanti km ha cominciato a darti problemi alle cammes? e adesso che audi a6 hai ant02? hai ripreso lo stesso modello di quella che hai demolito o il modello successivo?

    cmq hai troppo ragione per il problema retro: fa veramente ******!!! anche la mia mi fa dannare per essere ingranata!!! poi la cosa incredibile è che lo fa solo da motore caldo!! quando l'auto è fredda e appena accesa, la retro scivola dentro normalmente!

    in ogni caso, come dicevo sul tred dedicato al "censimento" delle rotture dei motori audi 2.5 tdi, io non ho avuto ancora il dispiacere di riscontrare problemi di questo tipo, eccezione fatta per i braccetti (concordo sul sottodimensionamento), ma è anche vero che la mia ha "solo" 156mila km e forse il peggio mi sta aspettando alla svolta dei 200mila....vabbeh dai non voglio portarmi caja da solo...non pensiamoci.

    straquoto per l'eleganza: linea spettacolare!!! 11 anni da quando è uscita e ha ancora una linea fresca e sofisticata. Insomma se fosse una donna si potrebbe dire che sta invecchiando molto bene! :)
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  9. #28
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    questi problemi riguardano il 2.5TDI da 163-180CV non il vostro che è quello ancora costruito con la vera qualita audi di un tempo...
    ananke69 ce l'ha del 2004 quindi la sua è esente dai problemi...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    sti caxxi di problemi però!!!! :/
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    ananke69 ce l'ha del 2004 quindi la sua è esente dai problemi...
    è esente dal problema noto degli alberi a cammen visto che è stato aggiornato il motore nel 2003...ma la tubina,pompa del gasolio cambi automatici e via dicendo sono rimasto uguali...

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •