Lista utenti taggati

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

Discussione: Sondaggio affidabilità Multitronic

  1. #81
    New Entry L'avatar di brigHELL
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    52
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 avant B8 2.0tdi 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    sarai incappato in una concessionaria poco affidabile, io mi affido solo ed esclusivamente al mio service Audi e fin ad ora tanto di cappello su tutto dal servizio ai prezzi e cordialità.
    Quando lascio l'auto per il tagliando che effettuano in giornata, mi rimborsano pure il taxi!

    tornando alla discussione, come avevo già scritto io mi trovavo bene appena presa, e mi trovo benissimo tutt'ora con il multitronic.
    Ciao fabio4avant, se non ti scoccia, puoi dirmi il nome della concessionaria? Una volta tanto che qualcuno ha un buon feedback su una officina audi è un fatto interessante!

    Grazie!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2.  

  3. #82
    New Entry L'avatar di Onovembre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A4 avant 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faxo Visualizza Messaggio
    Onovembre quante marce ha il tuo multitronic?
    La mi ha 8 marce

  4. #83
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    le marce sul multi sono di importanza relativa, non esistono,sono frutto della sola programmazione dei movimenti delle due semipulegge


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #84
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Exeo 2.0 tdi multitronic CAGA

    Predefinito

    Il 7marce (sigla 01j) è diverso dal successivo 8marce (0aw) anche costruttivamente.

    Il 7m contiene una maggiore quantita d'olio ed ha il filtro olio interno non sostituibile senza l'apertura del cambio.

    L'8m ha la cartuccia filtro sostituibile.

    Da quanto ho avuto modo di leggere sul web mi pare che l'8m sia piu' affidabile e non ricordo di aver mai letto per questo di problemi alla centralina.

    Allego i link degli spaccati dei cambi

    http://autogear.fi/vaihteistokauppa/01J.pdf

    http://www.automaticchoice.es/Catalo...gue/vw_0aw.pdf

  6. #85
    New Entry L'avatar di Onovembre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A4 avant 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    le marce sul multi sono di importanza relativa, non esistono,sono frutto della sola programmazione dei movimenti delle due semipulegge


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    .....perché me l'ho hai chiesto??

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    le marce sul multi sono di importanza relativa, non esistono,sono frutto della sola programmazione dei movimenti delle due semipulegge


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa lucaropa ho confuso il post, grazie faxo!

  7. #86
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A5 2.7tdi multitronic

    Predefinito

    eccomi A5 del 2009 130.000km ho rimappato la centralina e dopo 7gg gruppo frizione tranciato di netto ! sostituzione con ricambio nuovo 4000 euro. quando è successo stavo accellerando con metà acclleratore ed ero a 2200 giri. ho sentito un sobbalzo come quando togli la marcia per sbaglio col manuale senza schiacciare la frizione.
    sapevo della delicatezza del multi, pero pensavo piu per la catena che non per la campana della frizione. ora rimetto la mappa originale ma chissa se la catena potra fare ancora strada....(il meccanico dice che sembra buona)

  8. #87
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    95
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A4 Avant Multitronic 2000 TDI 143 Cv 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onofrio del Grillo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato da una settimana una B8 avant, 2.0 tdi 143 cv multitronic (del 2011).
    Ho avuto un paio di situazioni anomale e vorrei tanto il vostro parere perchè è la prima auto multitronic che guido (ho avuto una s-tronic molti anni fa)
    1) in salita, partenza da fermo in D o R: il motore sale a quasi 2000 rpm prima di iniziare la marcia, e comunque è scattosa
    2) stessa cosa nelle partenze da fermo al semaforo se non attendo l'avvio della marcia a freno mollato. In pratica se mollo il freno e accelero, la partenza è più scattosa. se lascio che la macchina si avvii "da sola" e poi accelero con dolcezza tutto fila liscio....
    3) ieri uscendo da un parcheggio, sterzo ruotato quasi del tutto, stessa cosa, addirittura con sgommata da imbranato e avvio di tutti i sistemi antipattinamento !

    quindi in definitiva ho "problemi" sulle partenze, poi in marcia la macchina e il cambio vanno bene e tutto fila liscio !
    suggerimenti?

    la macchina ha 66700 km, presa da un rivenditore non audi, che alle mie domande ha risposto con un "boh" !!! vorrei portarla in audi per rifare il tagliando con cambio olio del cambio, ma vorrei arrivarci con le idee più chiare per evitare "prove tecniche" inutili vista la modica cifra della manodopera da concessionaria!
    grazie

    Pier
    Anche io ho lo stesso tuo problema adesso, e sentendo in Audi dicono che bisogna sostituirlo....Ho contattato una azienda di Bologna che fa revisioni ai multitronic da molti anni, mi chiedono 4800 euro!!!

    ---------- Post added at 08:46 ---------- Previous post was at 08:44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    la mia è del 07.
    ho speso 1800 euro presso azienda specializzata per la sostituzione del cambio con uno di rotazione.
    Poi sono rimasto a piedi a causa della rottura della centralina, che fortunatamente sono riuscito a farla riparare a Milano con 350€ contro i 1300€ che costa.
    Ora ci risiamo nuovamente rotta centralina,ma stavolta la stessa azienda che me l'ha riparata afferma che il corrente guasto non puó essere riparato.
    Sono a piedi da un mese alla ricerca di una soluzione economica più congeniale, la mia auto ha 8 anni e 300k km la riparazione sfiora quasi il valore del mezzo, considerato il fatto che bisogna pagare la manodopera per smontaggio e rimontaggio più sostituzione dell'olio atf a 30€ lt e ce ne vanno 7/8lt......che palle.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao lucaropa, mi puoi dire questa officina come si chiama e dove si trova? A me per il cambio mi hanno chiesto molto di più, ed ovviamente non mi conviene visto il valore dell'auto...

  9. #88
    Audi lover L'avatar di Marco749
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Audi A4 2.0 TFSI 180cv MULTITRONIC 110.000Km
    Il cambio funziona ancora bene.
    ciao
    Marco
    Ultima modifica di Marco749; 20-02-2017 alle 16:14
    Mastaro Fans Club socio N°28

  10. #89
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Alla soglia dei 156000 km posso dire che questa ultima versione abbinata al 3000 da 204 cv ha raggiunto la perfezione nel comportamento e nell'affidabilità. Con gli scongiuri del caso, ma il cambio è PERFETTO e impeccabile nel funzionamento.
    Ho avuto il precedente abbinato al 2700 V6 (sempre B8 ma pre-restyling) era buono ma non eccezionale tanto che ero un po' scettico su un ulteriore multitronic. Nell'ultima revisione prodotta è quanto di meglio (è anche quella montata su alcune serie di A6 3000)

  11.  

  12. #90
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 4f 2.0 Tdi Avant

    Predefinito

    Ciao a tutti..anche il mio multitronic a circa 200000km inizia a manifestare qualche debolezza: in salita non parte bene e strappa molto se si insiste con acceleratore. Anche in piano, se si è troppo veloci ad accelerare da fermo, attacca la frizione verso i 2000 giri..😣 sembra lento nel chiudere la frizione in partenza.
    Per chi purtroppo, ha già fatto interventi, sapete consigliarmi qualcuno a cui rivolgersi in zona Milano e dintorni??🤐

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •