Lista utenti taggati

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Sondaggio affidabilità Multitronic

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito Sondaggio affidabilità Multitronic

    Facciamo un sondaggio riguardo l'affidabilità del cambio multitronic.

    Tutti coloro che posseggono unìaudi con questa tipologia di cambio sono pregati di postare:
    - se hanno avuto problemi
    - tipologia di motore
    - km percorsi con la vettura


    Possono postare anche tutti quelli che hanno un cambio automatico in genere, perchè ultimamente ho visto anche mercedes che hanno problemi con il C.A.

    E non solo Mercedes.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 avant 1.9 TDi b6 2004

    Predefinito

    a4 avant 19 TDi 130 cv multitronic

    UNA VERGOGNA! Sosituzione in garanzia del cambio a 65000 km (aggiunto 7 lamelle).

    UN'ALTRA VERGOGNA, appena scaduta la garanzia della sostituzione del cambio a 134000 km devo cambiare la centralina del cambio in quanto mi da problemi di anomalie sporadiche (lampeggio dell'indicazione marcia nel FIS che dopo un pò scompare) ed ogni tanto la R va pianissimo non accelera il resto è OK ... prezzo per la sostituzione della centralina circa 1200 euro iva inclusa...

    morale: non comprerò mai più un audi con il cambio automatico, non lo sanno fare, per quello ci ha pensato la mercedes.
    Ultima modifica di lovelycar; 29-08-2009 alle 01:00

  4. #3
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovelycar Visualizza Messaggio
    a4 avant 19 TDi 130 cv multitronic

    UNA VERGOGNA! Sosituzione in garanzia del cambio a 65000 km (aggiunto 7 lamelle).

    UN'ALTRA VERGOGNA, appena scaduta la garanzia della sostituzione del cambio a 134000 km devo cambiare la centralina del cambio in quanto mi da problemi di anomalie sporadiche (lampeggio dell'indicazione marcia nel FIS che dopo un pò scompare) ed ogni tanto la R va pianissimo non accelera il resto è OK ... prezzo per la sostituzione della centralina circa 1200 euro iva inclusa...

    morale: non comprerò mai più un audi con il cambio automatico , non lo sanno fare, per quello ci ha pensato la mercedes.

    Il Multitronic non è un automatico tradizionale, è questo il problema

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ragazzi altre testimonianze su automatici? (oltre ai già citati multi e tipt anche dsg e recenti s-tronic) Km all'attivo ed eventuali anomalie o rotture. Teniamo aggiornata questa utile discussione.
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    ciao io ho appena aquistato un a4 con il nulti all'attivo 162000km e per m e una saponetta poi si vedra bo ciao ciao

  7. #6
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Io ho un'A6 2.7 TDI Multitronic del Luglio 2007 con 62.000 Km ed è perfetto. A mio aviso è un cambio che davvero regala una sensazione di guida impareggiabile. Avet presente un aereo che prte sulla pista di decollo? Se d fermo schiacci a fondo si ha la stessa sensazione.

    Ci sono stati problemi di affidabilità su questo cambio fino al 2005 quando la frizione aveva appunto solo 6 lamelle. Con la produzione della serie 4F (quella dal 2005 in poi fino ad oggi,) i proplemi sono spariti. Resta il fatto che il Multitronic ha bisogno di una certa manutenzione rispetto ad altri cambi automatici come il DSG che è piu' moderno e completamente diverso. Resta il fatto che Audi continua a proporre le sue A6 con il Multitronic nonostante abbia altri due cambi automatici a disposizione e cioè il Tiptronic e il DSG. Se il Multitronic fosse un cambio problematico credo proprio che lo avrebbero già tolto di mezzo da un pezzo.

    Vi riporto qui sotto un sito molto bello dedicato solo al Multitronic. La traduzione in italiano non è il massimo ma si puo' vedere anche in Inglese.

    http://translate.google.com/translat...s_answers.html

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sbk Sline

    Predefinito

    A4 avant 1.9 tdi del 2003 con 123mila km e cambio multitronic. Credo 2a versione aggiornata, ho la posizione "S" oltre alla "D".

    Ad oggi (sgrat sgrat) nessun problema, ma lo uso con cautela (niente pestate sul gas, aspetto che sia ben caldo prima di tirare etc) e quasi sempre in Drive.

    Secondo me il fatto che alcuni abbiano avuto problemi dipende (anche) da come è stato usato. se pensi che siccome c'è la funzione sequenziale puoi guidare come su un'auto da rally, beh le grane te le cerchi...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Yuza è vero il buon utilizzo aiuta a preservare il cambio, pero' dal momento che AUDI non segnala nessuna cautela nell'utilizzo del cambio automatico (anzi addirittura non prescrive nemmeno la manutenzione programmata), qualunque esso sia, io credo che noi automobilisti siamo autorizzati ad utilizzarlo come meglio ci pare. Non ho mai sentito audi con problemi al cambio manuale eppure di gente che usa il cambio male ce ne è davvero tanta. In sintesi credo che se il cambio automatico non è affidabile come quello manuale o non lo si puo' proporre su nessuna auto, e in particolare quando costano come le Audi e quando vengono sponsorizzati come dei gioielli tecnologici. Parlo da possessore di un A6 con multitronic e da amante della trasmissione automatica. Sicuramente chi acquista questo tipo di cambio deve sapere che richiede una certa manutenzione che non si fa sui cambi manuali, una volta che uno è cosciente di questo direi che sa cosa compra, ma non gli si puo' dire hai comprato il cambio automatico allora mi raccomando vai piano e non accelerare bruscamente.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sbk Sline

    Predefinito

    Certo che no, ma come tutte le parti meccaniche se le sottoponi ad uso intenso e gravoso l'affidabilità o la durata diminuiscono.

    Poi un cambio meccanico (ma anche un automatico a convertitore di coppia come il tiptronic) che usa accompiamenti con ruote dentate in acciaio si usura e magari prende gioco, ma dura comunque più del motore, un cambio CVT come il multitronic si può rompere o usurare a tal punto da non funzionare più correttamente. Per quanto rinforzata è pur sempre una cinghia a trasmettere il moto...

    Detto questo, è giusto pretendere la massima affidabilità, visto anche quanto costano, ma se vuoi essere ragionevolmente sicuro di non avere grane è sicuramente meglio usarlo (ma vale anche per tutti gli altri componenti, motore, cambio manuale, frizione etc) con giudizio. E incrociare le dita!

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Exeo 2.0 tdi multitronic CAGA

    Predefinito

    Exeo 2.0 tdi cr Praticamente nuova
    10000 km tutto ok.

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •