Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Resoconto primi 8700km Q5 3.0Tdi

  1. #21
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Ale, perdonami. Hai risposto a tutti tranne che al sottoscritto:

    ma questa benedetta 7° in dynamic, c'e' o no (a me non entra!!!)?!? Possibile che nessun altro abbia provato?!?

    Ti rileggi in questo post le mie impressioni riguardo alle sospensioni variabili dell'audi drive select e mi dai la tua opinione?

    Grazie 1000.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Patarix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    X3 3.0d Step (2005)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianky66 Visualizza Messaggio
    Volevo anche avere un tuo parere su un altro aspetto. Anch'io avevo un'X3 precedentemente (un 2.0d ma con assetto sportivo, cerchi da 17 gomme con spalla da 55) ed ho la sensazione che in posizione confort il Q5 (stessi cerchi tuoi con relativa gommatura) sia si confortevole ma, soprattutto quando si approcciano curve strette in particolari condizioni, sembra che il gruppo ammortizzatori / sospensioni sia un po' "ballerino", come se fosse un po' instabile (cosa che poi si riproduce nella famosa vibrazione che si avverte a volte - ?!? e perche' non sempre ?!? - sui 120 / 130 all'ora). Chiaramente nulla di tutto cio' in posizione dynamic dove, a parer mio, risulta persino piu' rigida dell'X3 (e la vibrazione non sussiste).
    Grazie.
    Ciao Gianky! Scusa, ma ho completamente dimenticato di risponderti Non ho il Dinamic Ride (sospensioni variabili), quindi non saprei risponderti con precisione riguardo al tuo caso specifico. Con le sospensioni standard devo dire che non ho mai percepito sensazioni di instabilità, il congiunto mi sembra lavorare piuttosto bene; tieni presente che quì da me le curve belle, liscie e regolari sono quasi inesistenti...quindi le mie sensazioni si riferiscono a curve percorse su superfici che sono sempre ondeggianti, irregolari o dove in alcuni casi ti puoi ritrovare un bello scalino da 1-2cm nel bel mezzo di una curva (anche in autostrada!). In sostanza, in condizioni d’uso non ideali l’auto si comporta bene, anche guidando allegramente; nella guida estrema, al limite, non saprei darti dei riscontri esatti, in quanto limito questo tipo di guida ai percorsi lenti e solo dove so che la superficie stradale non fa brutti scherzi... Rispetto all’X3, nella guida al limite su percorsi lenti, la Q5 da una leggera sensazione di maggiore pesantezza in ingresso curva, ma in termini di velocità di percorrenza, non mi stupirei se la Q5, specie in uscita curva, riesca ad essere più rapida.

    Citazione Originariamente Scritto da gianky66 Visualizza Messaggio
    questa benedetta 7° in dynamic, c'e' o no (a me non entra!!!)?!?
    Hmmm...in modalità automatica...credo di si...ma non ne sono completamente certo... Farò delle prove e poi ti faccio sapere. Selezionando le marcie manualmente, le velocità a cui è possibile selezionare un rapporto più alto o più corto non cambia; piuttosto cambia la sensibilità dell’accelleratore (oltre a sterzo e sospensioni, in base alle opzioni installate).

    Saludos,
    Alessandro

  4. #23
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    In Drive la 7° c'e' di sicuro. E' in Dynamic (o Sport) che a me non entra: anche il display si ferma ad indicare S6 o M6 anziche' D7 o M7..... A giorni avro' la risposta ufficiale Audi e vi terro' informato....

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    audi Q5 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Di questo "vuoto" in D tra 1 e 2 se ne era già parlato .Io stesso ho trovato fastidiosa la cosa ma si risolve con una guida più anticipata oppure scalando da 2 a 1 con il cambio manuale al volante(per me f o n d a m e n t a l e).Devo però dire che anche in S le volte che non scala Lei sono pochissime...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •