Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli acquisto Audi A3 ....

  1. #1
    New Entry L'avatar di jan
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi a3

    Icon11 Consigli acquisto Audi A3 ....

    salve gente ...volevo sapere delle cose per un futuro acquisto di un Audi A3 a 3 porte...

    ecco un po di domandine ...


    1) meglio il 1.9 da 105 cv o 2.0 140 cv ...io faccio 40 km dal lunedi al venerdi ... x lavoro...20 km andata...20 km ritorno ... + km extra ...uscite ecc ...
    tutti dicono..che il consumo dipende molto da come schiacci ...ecco io non schiaccio per niente..in senso..se vedo un rettilineo quando supero o sono in ritardo ...si ..però ..la mia velocità media è nettamente inferiore ai 100 km/h ...però...vedendo i dati dei consumi della casa madre...anche se sono molto ottimistici ...sono quasi uguali ...

    A3 1.9 TDI FAP Ambition 105 cv 3 porte

    extra urbano --> 3,9l/100
    città --> 6,0l/100
    combinato --> 4,7l/100


    A3 2.0 TDI Common Rail FAP Ambition 140 cv 3 porte

    extra urbano --> 4,2l/100
    città --> 6,9l/100
    combinato --> 5,2l/100

    vedendo i dati ...sono presso o che uguali ... tutti dicono che quella da 105 cv non beve niente...però " uguale " per " uguale " ...tanto vale prendo quella da 140 cv ... però ho paura di fare la stronza** ...e poi i consumi sono alle stelle... booo....
    di sicuro non voglio ..farmi come migliore amico il benzinaio...


    2) Assicurazione ?? ho letto ..2 utenti ..che assicurazione la pagano sotto i 1000 € ...sui 800-900 € ...avendo quasi tutto ...furto e incen*** ,cristalli,atti vandalici ,eventi atmosferici ecc....la hanno sotto i 1000 perchè hanno la prima classe del genitore ....percui se assciurazione la metto a nome di mio padre o mia madre...oppure con la legge bersani ..prendo la classe di un genitore ...la pagherei sotto i 1000 € ....giusto ???


    3) audi a3 modello 2009...per intenderci quello con i led ...o i cosi detti eyes angel ...li ho sempre anche se prendo un modello del 2006-2007-2008..o li ho solo con il pacchetto xeno del 2009 ...se non li ho ...li posso mettere dopo ??? e quanto viene metterli dopo...dico sia xeno e led...originale audi ???

    dico cosi...questi led..messi cosi...li ho sempre ???




    4) sapevo che le testate delle audi a3..con cilindrata 2.0 ...si crepavano...però solo quelle dal 2003-2005 ...percui se ne prendo una del 2006 in poi..sono tranquillo ??? se si rompe...è garantito ???


    5) domanda sui prezzi ...sto risparmiando appunto per prendermi la macchina...e ho visto a grandi linee ...che una audi a3 1.9 o 2.0 del 2006-2007 ...ambition con tanto di sedili riscaldabili eccc...con max 20.000 km ...viene sui 20.000 € ...ecco..adesso che nel 2010 deve uscire il modello nuovo ...e se esce come deve uscire non mi piace per niente...1000 volte meglio il modello my2009 ...il prezzo di quest'ultimo ...da 20.000 € ...potrebbe calare sui 15.000 - 17.000 ...oppure è una utopia ???


    6) i tagliandi ...+ o meno ..quanto vengono ....primo..secondo ecc..
    perchè tutti mi dicono che sono costosi ...però ho visto altre macchine...come fiat ecc..come grande punto..che anche loro non skerzano come tagliandi ...
    cosa potete dirmi in riguardo ...



    se avrò altre domande ...vi farò sapere...grazie ancora in anticipo ...
    Ultima modifica di jan; 14-08-2009 alle 01:44

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jan Visualizza Messaggio
    salve gente ...volevo sapere delle cose per un futuro acquisto di un Audi A3 a 3 porte...

    ecco un po di domandine ...


    1) meglio il 1.9 da 105 cv o 2.0 140 cv ...io faccio 40 km dal lunedi al venerdi ... x lavoro...20 km andata...20 km ritorno ... + km extra ...uscite ecc ...
    tutti dicono..che il consumo dipende molto da come schiacci ...ecco io non schiaccio per niente..in senso..se vedo un rettilineo quando supero o sono in ritardo ...si ..però ..la mia velocità media è nettamente inferiore ai 100 km/h ...però...vedendo i dati dei consumi della casa madre...anche se sono molto ottimistici ...sono quasi uguali ...

    A3 1.9 TDI FAP Ambition 105 cv 3 porte

    extra urbano --> 3,9l/100
    città --> 6,0l/100
    combinato --> 4,7l/100


    A3 2.0 TDI Common Rail FAP Ambition 140 cv 3 porte

    extra urbano --> 4,2l/100
    città --> 6,9l/100
    combinato --> 5,2l/100

    vedendo i dati ...sono presso o che uguali ... tutti dicono che quella da 105 cv non beve niente...però " uguale " per " uguale " ...tanto vale prendo quella da 140 cv ... però ho paura di fare la stronza** ...e poi i consumi sono alle stelle... booo....
    di sicuro non voglio ..farmi come migliore amico il benzinaio...


    2) Assicurazione ?? ho letto ..2 utenti ..che assicurazione la pagano sotto i 1000 € ...sui 800-900 € ...avendo quasi tutto ...furto e incen*** ,cristalli,atti vandalici ,eventi atmosferici ecc....la hanno sotto i 1000 perchè hanno la prima classe del genitore ....percui se assciurazione la metto a nome di mio padre o mia madre...oppure con la legge bersani ..prendo la classe di un genitore ...la pagherei sotto i 1000 € ....giusto ???


    3) audi a3 modello 2009...per intenderci quello con i led ...o i cosi detti eyes angel ...li ho sempre anche se prendo un modello del 2006-2007-2008..o li ho solo con il pacchetto xeno del 2009 ...se non li ho ...li posso mettere dopo ??? e quanto viene metterli dopo...dico sia xeno e led...originale audi ???

    dico cosi...questi led..messi cosi...li ho sempre ???




    4) sapevo che le testate delle audi a3..con cilindrata 2.0 ...si crepavano...però solo quelle dal 2003-2005 ...percui se ne prendo una del 2006 in poi..sono tranquillo ??? se si rompe...è garantito ???


    5) domanda sui prezzi ...sto risparmiando appunto per prendermi la macchina...e ho visto a grandi linee ...che una audi a3 1.9 o 2.0 del 2006-2007 ...ambition con tanto di sedili riscaldabili eccc...con max 20.000 km ...viene sui 20.000 € ...ecco..adesso che nel 2010 deve uscire il modello nuovo ...e se esce come deve uscire non mi piace per niente...1000 volte meglio il modello my2009 ...il prezzo di quest'ultimo ...da 20.000 € ...potrebbe calare sui 15.000 - 17.000 ...oppure è una utopia ???


    6) i tagliandi ...+ o meno ..quanto vengono ....primo..secondo ecc..
    perchè tutti mi dicono che sono costosi ...però ho visto altre macchine...come fiat ecc..come grande punto..che anche loro non skerzano come tagliandi ...
    cosa potete dirmi in riguardo ...



    se avrò altre domande ...vi farò sapere...grazie ancora in anticipo ...
    Ti rispondo per gradi :)

    1) Vai di 2.0! alla fine quei 35cv fanno comodo e come consumi siamo li, senza però dimenticare cmq che il piacere di guida del 140 è ben diverso ;) alla fine il 1.9 ha sempre 19cv fiscali e anche come assicurazione non ti cambia niente.... come consumi il 140cv è un auto che se mandi in autostrada o statale non consuma veramente niente...provare x credere ;)

    2)io pago 950€ con TUTTO...auto intestata a me (ho 25 anni) presa classe 1 tramite Bersani :)

    3)SOLO il restlying 2009 ha i fari a LED, in giro vedi molti che modificano i propri fari inserendo strisce a led al suo interno

    4)si teoricamente le prime son piu deboli..ma non è detto che si rompano..come non è detto che ad un modello del 2006-2007 vada tutto bene...x la garanzia DIPENDE in primis se l'auto ha fatto TUTTI i tagliandi in AUDI..e a seconda del SERVICe puo non bastare...so che la MOD non la passano ma i pezzi si nel caso ti venga riconosciuto ildanno da AUDI

    5)è un utopia! le Audi son cmq auto con un buon valore residuo...per farti capire.... un a3 ambition senta tanti accessori di 3 anni e mezzo con km nella norma è un auto con valore residuo di 17-18000€ senza tanti problemi...

    6)con la mia vecchia A3 li feci a 25800, 50.000 e 75000mi pare e in media sempre tra i 190 e 250€.... ma calcola che ci son tanti SERVICe furbi che ti spennano!
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  4. #3
    New Entry L'avatar di jan
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    ah ok ...ma per la domanda numero 3 ...i led li posso mettere dopo...non dico quelli after-market ...quelli originali audi....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jan Visualizza Messaggio
    ah ok ...ma per la domanda numero 3 ...i led li posso mettere dopo...non dico quelli after-market ...quelli originali audi....
    no, il faro MY 2009 non monta sul faro dell'a3 pre restyling...
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  6. #5
    New Entry L'avatar di jan
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    no, il faro MY 2009 non monta sul faro dell'a3 pre restyling...
    noooooo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di LELE POP-OFF
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    736
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    a3 tfsi quattro

    Predefinito

    ci sono sempre i dayline....,, nn sono proprio uguali ma nn sono amle dai...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •