Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema con livello fari xenon A6

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.5 avant quattro tiptronic

    Predefinito problema con livello fari xenon A6

    Salve, ho un problema con i fari xenon originali della mia A6 del 2003, acquistata circa 2 anni fa. Praticamente, l'altezza del fascio luminoso varia quasi ogni volta che accendo le luci, ritrovandomi spesso le luci bassissime. Inoltre, credo di aver capito che, la profondità del fascio luminoso dovrebbe cambiare in base alla velocità dell'auto, più si vav veloci e più il fascio si allunga, ma i miei fari non mi sembra proprio che si comportino in quel modo. In Audi dicono che il computer non riscontra problemi e che potrebbero essere i motorini dei fanali "un po' cotti" oppure i sensori dell'autolivellamento interni ai fari, e quindi bisognerebbe sostituire i fari stessi.

    Qualcuno, saprebbe aiutarmi? per esempio, i sensori di livello automatico sono veramente all'interno dei fari e non si possono sostituire semplicemente?

    Grazie dei suggerimenti che mi fornirete.

    Calipso63

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Innanzitutto il fatto che il fascio si muova continuamente non è un problema. Si muove perchè ogni volta che la sospensione lavora, il sensore collegato al braccio della sospensione stessa, invia l'informazione alla centralina che alza o abbassa il fascio dove serve. Potrebbe essere un problema di sensore di posizione sul braccio, lo vedi è una scatolina piccola con una levetta collegata al braccio della sospensione posteriore. Io cambierei prima quello! Se fosse un problema di motorini.....possibile che lo facciano tutti e due insieme?..

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.5 avant quattro tiptronic

    Predefinito

    GRAZIE. Andrò a vedere se la trovo. Comunque, per capirci meglio, mentre sono in movimento il fascio luminoso non cambia mai, solo quando avvio il motore ed accendo i fari, loro si sistemano e spesso si posizionano in modo sballato, del tipo uno alto e l'altro basso soprattutto se l'auto è carica. Per questo penso che tu abbia ragione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •