Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Come rimappare senza spendere una cifra astronomica

  1. #21
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MandingoAz Visualizza Messaggio
    Sei rimasto un po' indietro. Edc 16, 16+ ed anche le 17 si fanno via seriale, dipende dache attrezzature hai, certo è che con i "cloni" che si trovano in giro fai ben poco sulle auto più moderne.
    Lo so benissimo che si possono fare per via seriale, il problema (da cui nasce il vantaggio che offro) è che alla fine dell'operazione bisogna accendere un mutuo per estinguere il conto......
    Ecco perchè (io che sono rimasto indietro) rimappo le EDC16 smontandole, infatti gli utenti che l'hanno capito si sono mostrati interessati a questa alternativa.

    Tra l'altro l'utilizzo del BDM non fa avanzare il contatore delle scritture come invece avviene da seriale......., solo un controllo del checksum o delle log permetterebbe di evidenziare "intrusioni" illecite, ma è una verifica che non si fa comunemente.....

    I cloni, se sono fatti bene e non sono "cineserie", hanno la stessa identica funzionalità degli originali, se per realizzare un'apparecchiatura elettronica ci vuole un diodo al silicio devi metterci un diodo al silicio sennò non funziona....
    Ad Majora Semper!.................

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di MandingoAz
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Scirocco 2.0 TSI 250cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uzumanfred Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo che si possono fare per via seriale, il problema (da cui nasce il vantaggio che offro) è che alla fine dell'operazione bisogna accendere un mutuo per estinguere il conto......
    Ecco perchè (io che sono rimasto indietro) rimappo le EDC16 smontandole, infatti gli utenti che l'hanno capito si sono mostrati interessati a questa alternativa.

    Tra l'altro l'utilizzo del BDM non fa avanzare il contatore delle scritture come invece avviene da seriale......., solo un controllo del checksum o delle log permetterebbe di evidenziare "intrusioni" illecite, ma è una verifica che non si fa comunemente.....

    I cloni, se sono fatti bene e non sono "cineserie", hanno la stessa identica funzionalità degli originali, se per realizzare un'apparecchiatura elettronica ci vuole un diodo al silicio devi metterci un diodo al silicio sennò non funziona....
    Ah, ok non l'avevo capito.
    Se vuoi posso darti una mano per superare l'ostacolo della lettura/scrittura via BDM per le EDC 16 e le EDC 17 che i cloni non sono ancora in grado di fare.
    Sentiamoci via PM o e-mail, vedo che anche tu sei di Roma.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MandingoAz Visualizza Messaggio
    Ah, ok non l'avevo capito.
    Se vuoi posso darti una mano per superare l'ostacolo della lettura/scrittura via BDM per le EDC 16 e le EDC 17 che i cloni non sono ancora in grado di fare.
    Sentiamoci via PM o e-mail, vedo che anche tu sei di Roma.
    Ma certo che che ti mando un PM!

    Si, sono di Roma Sud.
    Ad Majora Semper!.................

  5. #24
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MandingoAz Visualizza Messaggio
    Ah, ok non l'avevo capito.
    Se vuoi posso darti una mano per superare l'ostacolo della lettura/scrittura via BDM per le EDC 16 e le EDC 17 che i cloni non sono ancora in grado di fare.
    Sentiamoci via PM o e-mail, vedo che anche tu sei di Roma.

    Le edc17 non si possono fare in bdm, solo in seriale per ora e solo con attrezzatura ufficiale

    Le edc16 si possono fare in seriale anche con i cloni, ma se avviene un bloccaggio serve il backup fatto con la BDM quindi tanto vale leggerla e anche scriverla in BDM

  6. #25
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Le edc17 non si possono fare in bdm, solo in seriale per ora e solo con attrezzatura ufficiale

    Le edc16 si possono fare in seriale anche con i cloni, ma se avviene un bloccaggio serve il backup fatto con la BDM quindi tanto vale leggerla e anche scriverla in BDM
    Quoto incondizionatamente.........
    Ad Majora Semper!.................

  7. #26
    New Entry L'avatar di MandingoAz
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Scirocco 2.0 TSI 250cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Le edc17 non si possono fare in bdm, solo in seriale per ora e solo con attrezzatura ufficiale

    Le edc16 si possono fare in seriale anche con i cloni, ma se avviene un bloccaggio serve il backup fatto con la BDM quindi tanto vale leggerla e anche scriverla in BDM
    Lo so come funziona, per fortuna lavoro con attrezzatura ufficiale e il BDM lo vedo col cannochiale.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Si Manfredo, ma sai bene che c'è l'aspetto costi che è praticamente proibitivo, quindi (se mi è permessa una metafora) per andare alla stazione chi può prende il taxi, chi non può (o non ritiene che sia il caso di spendere troppo) prenderà il tram, cambieranno i tempi, i costi ed il confort ma in entrambi i modi alla stazione ci si arriva lo stesso....
    Ultima modifica di uzumanfred; 06-10-2009 alle 13:34
    Ad Majora Semper!.................

  9. #28
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MandingoAz Visualizza Messaggio
    Lo so come funziona, per fortuna lavoro con attrezzatura ufficiale e il BDM lo vedo col cannochiale.

    Beh una BDM è il caso di averla sempre... anche l'attrezzatura ufficiale pianta le centraline ogni tanto, e se la funziona recovery non va a buon fine rimane solo la cara vecchia BDM.

    Altro aspetto da non sottovalutare, molti attrezzi ufficiali ancora non ritoccano i contatori, che sulle auto in garanzia è importante lasciare intatti. Se non si ha la funzione di riazzeramento contatori sull'interfaccia seriale l'unica è usare la BDM

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    io ho comprato:

    questo + adattatori vari
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=190314319361

    e questo
    http://www.chip-service.de/product_i...20Meritec.html

    per rimappare la centralina tiro fuori il chip, e lo metto sul programmatore.
    Con meno di 150€ ho l'attrezzatura per rimappare qualsiasi centralina.
    Sicuramente non è comodo quanto la riprogrammazione seriale & co, ma io mi trovo benissimo!

    Ciao!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    io ho comprato:

    questo + adattatori vari
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=190314319361

    e questo
    http://www.chip-service.de/product_i...20Meritec.html

    per rimappare la centralina tiro fuori il chip, e lo metto sul programmatore.
    Con meno di 150€ ho l'attrezzatura per rimappare qualsiasi centralina.
    Sicuramente non è comodo quanto la riprogrammazione seriale & co, ma io mi trovo benissimo!

    Ciao!
    Si appunto.... il principio del sistema che usi è lo stesso del BDM cioè si va riprogrammare direttamente la memoria senza passare per il can, in questo modo (come giustamente afferma teo) non c'è avanzamento del contatore scritture e non si genera la log di accesso al modulo motore che testimonia ulteriormente l'avvenuta intrusione in tale modulo........
    Ad Majora Semper!.................

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •