Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: tagliando "faidate"

  1. #11
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A3GASGAS Visualizza Messaggio
    MarcoB89 non ho mai sforato di così tanto il tagliando!!!!
    Anche con l'olio long life lo faccio ogni 15000 Km !
    Ho dovuto aspettare l'ordine comunitario dell'olio (sì, per aspettare chi poi? Quelli che sono più interessati a un lamierino o alla tv mobile che risparmiare 15€ al litro sull'olio!).
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    @ Vazzo: Io lo devo fare al rientro delle ferie, quindi a fine mese, e come diceva Marcob89 potremmo cercare di risparmiare sull'olio. Io l'ho trovato su e-bay a circa 9€, sia EDGE che MAGNATEC, con specifiche 5W40, ossia quello raccomandato dalla casa. Per gli altri filtri puoi scegliere di prenderli nel negozio oppure on-line, come penso farò io, avevo trovato tutto il kit a 69€. Per la sostituzione ti posso dire che è una enorme "boiata", devi solo avere manualità e possibilità di alzare notevolmente l'auto per svuotare l'olio. Pensaci, cerca in giro, ed eventualmente la prossima settimana cominciamo a muoverci. Appena ho la possibilità faccio due foto e poi ti spiego come sostituire i filtri.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A3 2.0 Tdi 140 CV

    Predefinito

    Ragazzi se volete ulteriormente risparmiare potrei farvi io il tagliando,logicamente non posso timbrarvi il libretto come un Audi service,ma passata la garanzia....
    Diciamo che dispongo di un'officina con ponte.....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Sì ma Arturo avete due stili di guida e due auto diversissime.
    Io l'olio sulla Passat l'ho sempre tenuto 20k km se non oltre (penso di essere arrivato a 26 con questo e non era Longlife, e quando l'hanno tirato via era preso bene a detta de meccanico :D). Quasi tutti gli olii dovrebbero durare oltre 20k km se uno guida con cautela.. Poi, ovviamente, stiamo parlando di un iniettore pompa da 1896cc e 100cv... Non di un 2,0T con 265cv...
    Ovvio quindi che Vazzo non rischia nulla con quel kmtraggio...

    Tu invece dovresti sostituirlo IMHO al più presto, e guidare più piano in questo lasso di tempo.


    l iniettore pompa è più delicato di un motore turbo 265 cv.....

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    @ Vazzo: Io lo devo fare al rientro delle ferie, quindi a fine mese, e come diceva Marcob89 potremmo cercare di risparmiare sull'olio. Io l'ho trovato su e-bay a circa 9€, sia EDGE che MAGNATEC, con specifiche 5W40, ossia quello raccomandato dalla casa. Per gli altri filtri puoi scegliere di prenderli nel negozio oppure on-line, come penso farò io, avevo trovato tutto il kit a 69€. Per la sostituzione ti posso dire che è una enorme "boiata", devi solo avere manualità e possibilità di alzare notevolmente l'auto per svuotare l'olio. Pensaci, cerca in giro, ed eventualmente la prossima settimana cominciamo a muoverci. Appena ho la possibilità faccio due foto e poi ti spiego come sostituire i filtri.
    allora ragazzi, sono appena passato in audi e il tizio che gestisce il magazzino dei ricambi annesso all'officina autorizzata ha abbozzato un preventivo:

    tagliando normale + sostituzione pastiglie freni anteriori: 600 euro!!!
    ma stiamo scherzando???

    preso dalla disperazione sono entrato in magazzino e mi sono fatto stampare la lista dei pezzi, giusto per farmi un'idea:

    ecco qua:

    filtro abitacolo: 30,79 + iva
    set guarnizioni freno anteriore: 107,28 + iva
    filtro aria: 23,39 + iva
    filtro carburante: 51,22 + iva
    non meglio specificata "cartuccia filtro con guarnizione": 18,49 + iva

    totale ivato: 277,40

    e l'olio non me lo ha conteggiato perchè quello non lo vendono sfuso!!!

    morale della favola:

    caro montecarlo, io sono stradaccordo a fare l'acquisto insieme, anche se sono solo un po' preoccupato di aspettare a fare il tagliando sino a fino mese, perchè ho già sforato i 15mila e nei prossimo giorni altri 1000km li farò di certo.

    Ehi monte, ma dove è sto negozio che con 69 euro prendi tutto il kit dei filtri? lì dalle zone di bologna? guarda fammi sapere come possiamo fare: al limite ti faccio un bonifico e mi prendi la roba tu!!! l'idea di dare 270 euro a quelli dell'audi mi fa venire i brividi...!!!!!!

    in ogni caso sono aperto ad ogni possibilità: il primo passo è certamente recuperare tutti i pezzi e l'olio. poi per il cambio olio mi riesco a organizzare dal mio elettrauto che fa anche i tagliandi e non dovrebbe dargli noia prendersi solo il disturbo delle ore di manodopera.

    se poi per i filtri è una sciocchezza sostituirli, seguirò i tuoi consigli Monte: secondo me un tagliando non dovrebbe costare più di 150/200 euro: è una questione etica caxxo!!!

    poi anche per il discorso pastiglie secondo me si può spendere meno di 110 euro per la coppia: cosa ne pensate?

    purtroppo io abito una città piccola e di negozi specializzati ce ne sono pochi...o magari ci sono non li conosco....


    Citazione Originariamente Scritto da A3GASGAS Visualizza Messaggio
    Ragazzi se volete ulteriormente risparmiare potrei farvi io il tagliando,logicamente non posso timbrarvi il libretto come un Audi service,ma passata la garanzia....
    Diciamo che dispongo di un'officina con ponte.....
    sarebbe fantastico!! l'unico neo è che dovrei fare un salto da te fino a venezia!! di solito tu per un tagliando normale per audi cosa fai spendere?
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 18-08-2009 alle 19:27 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  7. #16
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Cerca Bremsbeläge a6 2,5 tdi vorn su Ebay.de per le pastiglie ;)

    ATE: http://cgi.ebay.de/ATE-Bremsbelaege-...d=p3286.c0.m14

    Generiche.
    http://cgi.ebay.de/Bremsbelaege-vorn...d=p3286.c0.m14

    Si può risparmiare? :D
    Ultima modifica di marcob89; 18-08-2009 alle 19:34 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    giusto per farsi un'idea...

    http://cgi.ebay.it/Kit-tagliando-Aud...d=p3286.c0.m14

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Cerca Bremsbeläge a6 2,5 tdi vorn su Ebay.de per le pastiglie ;)

    ATE: http://cgi.ebay.de/ATE-Bremsbelaege-...d=p3286.c0.m14

    Generiche.
    http://cgi.ebay.de/Bremsbelaege-vorn...d=p3286.c0.m14

    Si può risparmiare? :D
    grazie mille marco!! ma come faccio a essere sicuro che sono quelle adatte al mio modello??!

    il tedesco non lo capisco neanche un po'!!!

    però quelle da 38 euro sarebbero proprio l'uovo di colombo!
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 18-08-2009 alle 19:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    giusto per farsi un'idea...

    http://cgi.ebay.it/Kit-tagliando-Aud...d=p3286.c0.m14



    grazie mille marco!! ma come faccio a essere sicuro che sono quelle adatte al mio modello??!

    il tedesco non lo capisco neanche un po'!!!

    però quelle da 38 euro sarebbero proprio l'uovo di colombo!
    Allora Vazzo il kit che hai trovato su e-bay lascialo perdere, è una marca strana...............i prezzi che ti hanno dato in officina sono veritieri, purtroppo si, ma loro sono dei ladri!....è risaputo!
    Io l'ultimo tagliando che ho fatto l'ho fatto in un centro bosch car service, tutto con ricambi bosch, olio castrol, mano d'opera, costo totale 230€.
    Senza pastiglie, quello sì, ma anche con le pastiglie non arriveresti mai a 600€!! Se sfori di 1000 km il tagliando non succede niente, io come Marco l'ho sforato varie volte anche di più!.....sai com'è quando non girano i soldi in tasca...
    Per le pastiglie, io feci un'operazione diversa: dovevo cambiare anche i dischi che erano quasi finiti, ed allora approfittai dello sconto per i soci del club, presso "Weiss", importatore italiano di prodotti esteri "BUONI", e acquistai tutto l'impianto frenante anteriore e posteriore nuovo, migliore dell'originale, con meno di 500€.......il 40% in meno del listino.......e i dischi sono forati e baffati!....se vuoi dei dischi normali spendi anche meno........valuta tu!
    Il filtro con guarnizione "non specificato" della lista è quello dell'olio, e audi lo vende con guarnizione a parte, bosch la guarnizione ce l' ha inclusa!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    Se sfori di 1000 km il tagliando non succede niente, io come Marco l'ho sforato varie volte anche di più!.....sai com'è quando non girano i soldi in tasca...
    Quoto, aggiungici il fatto che di solito il tagliando mi capita sempre in luglio-agosto ed è il periodo in cui mio padre è assalito di lavoro (e con la Passat ci lavora anche, molte volte, in quel periodo) quindi non ha mai tempo di portarla...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    grazie mille per le info raga: io per ora penso a comprare tutti i filtri, anzi Monte, quando puoi fammi sapere dove devo recarmi per comprarli alla fantastica cifra di 69 euro.
    le pastiglie, non me le segnala ancora il check, e quelle, a sto punto, aspetto ancora un po' per sostituirle.

    ma questo Weiss dove lo trovo?

    a proposito il centro bosh car service dove hai fatto il tagliando dov'era monte?

    insomma raga io conto di non spendere più di 350 euro, sostituendo le pastiglie e facendo il tagliando...sono un sognatore? mi sa di sì...

    però facendo due conti:

    69 euro di flitri

    70 euro di olio (edge 12 euro litro x 5 + 10 euro spese spedizione)

    110 euro le pastiglie

    totale: 250 euro

    manodopera 3 ore: 100 euro (a star comodi)

    totale 350 euro

    è fattibile?
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 19-08-2009 alle 17:39 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •