Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: tagliando "faidate"

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    grazie mille per le info raga: io per ora penso a comprare tutti i filtri, anzi Monte, quando puoi fammi sapere dove devo recarmi per comprarli alla fantastica cifra di 69 euro.
    le pastiglie, non me le segnala ancora il check, e quelle, a sto punto, aspetto ancora un po' per sostituirle.

    ma questo Weiss dove lo trovo?

    a proposito il centro bosh car service dove hai fatto il tagliando dov'era monte?

    insomma raga io conto di non spendere più di 350 euro, sostituendo le pastiglie e facendo il tagliando...sono un sognatore? mi sa di sì...

    però facendo due conti:

    69 euro di flitri

    70 euro di olio (edge 12 euro litro x 5 + 10 euro spese spedizione)

    110 euro le pastiglie

    totale: 250 euro

    manodopera 3 ore: 100 euro (a star comodi)

    totale 350 euro

    è fattibile?
    http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-FIL...d=p3286.c0.m14

    La fregatura è che è chiuso per ferie altrimenti io sono in ferie a 40km!!!

    http://cgi.ebay.it/OLIO-CASTROL-EDGE...d=p3286.c0.m14

    Ma come questo ce n'è altri......

    Il filtro del clima lo compri separato dove vuoi "se ti serve", il tagliando lo fai da solo con un po' di organizzazione (vediamo se riesco a trovare un ponte), le pastiglie aspetti fino a che segnalano la fine, e da li fai ancora oltre 1000 km.........già fatto io.........
    .......e dimmi che mi vuoi bene......e che alla prossima cena Bolognese non mancherai!

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,

    spero di essere nel tred giusto:

    a giorni devo fare il tagliando alla mia audi a6 2.5 tdi berlina del 1998 (oggi ho appena superato i 15mila km ) e, considerato che molte officine sono chiuse, stavo pensando di farmelo da solo...due domande

    1. dove posso comprare i filtri e l'olio? magari su internet o mi consigliate il classico negozio di ricambi?

    2. una volta a disposizione tutti i filtri e l'olio, è molto difficile effettuare la sostituzione?

    qualcuno di voi è abituato a farseli da sè i tagliandi?

    ogni consiglio sarà apprezzatissimo!!!
    Ti spiego come ho fatto io il cambio olio e filtro senza uso del ponte, il tappo scarico è verso destra vista avanti, devi togliere il carter di plastica sotto, per togliere il tappo ci vuole una chiave buona, non ricordo se da 17 o 19,io ho usato la chiave a bussola, per il filtro uguale ci vuole la chiave a bussola, li vuole più grande, mi sembra 27, si svita il coperchio e si sfila il filtro, dentro il contenitore rimane l'olio nero, ho preso una siringa in farmacia di quelle grandi, ci ho infilato un tubicino e l'ho aspirato tutto, il filtro l'ho preso originale Audi,dentro c'è la guarnizione filtro e tappo olio, l'olio l'ho preso su e..y il Bardhal 5/40, totale spesa circa 75,00 euro, certo ci vuole un pò di manualità, ha ricorda di oliare la guarnizione del coperchio filtro olio, è molto importante, spero che ti possa essere di aiuto questa mia esperienza, ciao
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavona61 Visualizza Messaggio
    Ti spiego come ho fatto io il cambio olio e filtro senza uso del ponte, il tappo scarico è verso destra vista avanti, devi togliere il carter di plastica sotto, per togliere il tappo ci vuole una chiave buona, non ricordo se da 17 o 19,io ho usato la chiave a bussola, per il filtro uguale ci vuole la chiave a bussola, li vuole più grande, mi sembra 27, si svita il coperchio e si sfila il filtro, dentro il contenitore rimane l'olio nero, ho preso una siringa in farmacia di quelle grandi, ci ho infilato un tubicino e l'ho aspirato tutto, il filtro l'ho preso originale Audi,dentro c'è la guarnizione filtro e tappo olio, l'olio l'ho preso su e..y il Bardhal 5/40, totale spesa circa 75,00 euro, certo ci vuole un pò di manualità, ha ricorda di oliare la guarnizione del coperchio filtro olio, è molto importante, spero che ti possa essere di aiuto questa mia esperienza, ciao
    E' tutto corretto, l'unica cosa che smontare il "sotto motore" e far svuotare la coppa senza alzare l'auto non è il massimo!

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    E' tutto corretto, l'unica cosa che smontare il "sotto motore" e far svuotare la coppa senza alzare l'auto non è il massimo!
    Hai ragione, non ho pensato che la mia mettendola in posizione 4 rimane più alta, e quindi ci si passa bene, ciao
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    allora, prima di tutto:

    lo ammetto Monte, ti voglio bene!!!! e alla prossima cena bolognese (se mi avvisate di quando la farete) ci sarò alla grande!!!

    secondo punto: anche io ho visto quell'annuncio dei filtri a 45 euro e il prezzo è davvero stracciato!! tu Monte hai già avuto modo di comperarne un set e usarlo? se hai già provato, lunedì li ordino!!

    terza cosa: sono proprio un po' scettico a fare il tagliando da solo, perchè non ci ho mai messo le mani in un motore...e sono molto impacciato in questo genere di cose. andrebbe già alla grande riuscire a trovare tutti i pezzi e poi trovare un meccanico tollerante disposto a eseguire il montaggio.

    sennò Monte, davvero se recuperi un ponte lo facciamo insieme il lavoro della tua e della mia e per il nolo del ponte ci penso io a saldare!!! come si dice a Potenza "Na man' lava l'altr' e tutt'e'due lavan'afaccia"

    dimenticavo: grazie mille pavona dei consigli!!! sicuramente il filtro abitacolo me lo cambierò da me: quello riesco a farlo credo. forse anche quello dell'aria!!! per il resto però devo vedere qualcuno all'opera.
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  7. #26
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    allora, prima di tutto:

    lo ammetto Monte, ti voglio bene!!!! e alla prossima cena bolognese (se mi avvisate di quando la farete) ci sarò alla grande!!!
    E poi devi vedere la mia mutanda!!!

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    .[/SIZE][/COLOR]
    .......e dimmi che mi vuoi bene......e che alla prossima cena Bolognese non mancherai!
    Con tutto quello che gli facciamo risparmiare deve venire anche in Veneto.

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    E poi devi vedere la mia mutanda!!!
    Mi sembra SCONTATA la cosa.
    Ultima modifica di marcob89; 19-08-2009 alle 20:32 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A3 2.0 Tdi 140 CV

    Predefinito

    Io lo faccio a tempo perso,manodopera per il tagliando generale (es. sostituzione filtro olio,olio,candele,pastiglie freno,filtri abitacolo)
    60Euro.


    Se volete io sono in zona Martellago

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A3GASGAS Visualizza Messaggio
    Io lo faccio a tempo perso,manodopera per il tagliando generale (es. sostituzione filtro olio,olio,candele,pastiglie freno,filtri abitacolo)
    60Euro.


    Se volete io sono in zona Martellago
    ......Ma hai un ponte per tirare su la macchina?

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    allora amici (ARARARAH!!!),

    colto da disperazione per improvvisa necessità di macinare km su km proprio in questi giorni che ho la mia piccola fuori tagliando, ho dovuto arrangiarmi per trovare qualcuno che effettuasse il tagliando immediatamente!!!
    dopo aver fatto un giro da due ricambisti e aver trovato tutti i pezzi (olio compreso) alla modica cifra finale di 140 euro, ho dovuto optare per un tagliando completo effettuato presso un benzinaio che ha il ponte consigliatomi da mio padre (la fonte sarà affidabile?): chiaramente i pezzi me li ha recuperati il tipo (tutto marcato mann, buono no?) e alla fine ho speso 209 euro di tutto: insomma non regalato, ma accettabile, soprattutto se si considera che non ho avuto il lusso del tempo a disposizione per poter aspettare il mio fidato elettrauto che mi avrebbe montato i pezzi che gli avrei portato...

    ho 2000 km da fare in sto w.e. e non ce la facevo psicologicamente a girare con il service olio che lampeggiava....

    ah piccolo inconveniente il tipo, senza volere, ha rotto il copri motore (quello con la scritta v6 tdi in plastica): mi ha già detto che a breve me ne monterà un altro identico...ma nel frattempo secondo voi è un problema girare col pezzo crepato e parzialmente mancante??

    se apro il cofano mi viene da sboccare, però direi che è solo un problema estetico giusto?
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •