Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: evo9 vs s3

  1. #11
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rikyS3 Visualizza Messaggio
    da quando ho venduto il delta mi dice sempre perchè non mi prendo una macchina seria...
    E ha ragione!!!


    Citazione Originariamente Scritto da rikyS3 Visualizza Messaggio
    ma io ho solo s3 e ho fatto un mix per una scelta di vita
    Siamo tutti sulla stessa barca
    Ultima modifica di AlexMessoMalex; 01-09-2009 alle 18:28

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di rikyS3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    301
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    bè con un delta non ti puoi permettere nemmeno della metà delle cose che puoi fare con una s3, vuoi solo una ragione? le f.s. , dopo solo 2 mesi ho raggiunto quota 23 fermate una media di circa una volta ogni 3 giorni con anche delle multe, per le cinture a 4 punti, per i distanziali, non ce la facevo più
    BORN TO BE FREE:AUDI S3 8L
    01/11/2009

  4. #13
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    E' una sola curva, ma è molto significativa...
    Sapete perché il comportamento è così diverso? Si tratta di due macchine con impostazione molto più simile di quanto potrebbe sembrare a una prima superficiale occhiata : motore ant. trasversale, masse e distribuzione delle stesse, traz. integrale, McPherson davanti, multilink dietro...anche le tarature degli elementi elastici non sono eccesivamente dissimili...eppure una grossa differenza c'è ed è data in massima parte dal diversissimo angolo di caster (incidenza del montante) fra le due macchine...8° per la S3, poco più della metà per la EVO.
    Sì, sì, lo so, per procedere ad un vero confronto bisognerebbe almeno conoscere anche la collocazione dei centri di rollio (in rapporto al centro di gravità) nelle due macchine e le variazioni di convergenza agli scuotimenti delle sospensioni (bump-steer), ma già variando questo solo parametro (caster) il comportamento dell'auto si stravolge...
    Ho provato con 5°.5 (5°30' per i puristi ) di caster sulla mia S3, ebbene la macchina è diventata quasi inguidabile sul veloce, intendiamoci, una giostra sullo stretto, ma con reazioni abnormi ai comandi dello sterzo (da adoperare con molta molta cautela e parsimonia )...sovrasterzi da panico! Per farla breve (ne parlerò più estesamente al momento opportune in sezione assetto), se volete la "giostra" investite 350 € o giù di lì in un paio di camber/caster plates e "buttate giù" il caster, volete stabilità e sicurezza sul veloce lasciatelo a 8°...
    Insomma, i misteri non esistono (almeno quando si parla di auto...), tutto può essere analizzato e compreso e anche un comportamento così dissimile può essere, non solo compreso, ma anche collocato nella giusta categoria che ci permette di comprenderne appieno la reale portata...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    E ha ragione!!!



    Siamo tutti sulla stessa barca

    Parlo io,un uomo (!) che aveva tante scelte e ha raggiunto il miglior compromesso nonostante abbia sempre avuto qualche riserva sulla macchina in mio possesso.Ora come ora non saprei trovare una VERA alternativa.

    La Evo 9 pecca in allungo comunque,é molto "a corto",la Evo X automatica se la possono tenere.STI,con quella io non mi ci attecco volentieri,preferirei evitarla semmai dovessi incontrarla.
    Ultima modifica di Terror; 07-09-2009 alle 02:48
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    A livello di trasmissione meccanica e controlli elettronici l'EVO è su un'altro pianeta in confronto all'S3, ha una trazione da paura, per il resto le differenze non sono molte.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •