Lista utenti taggati

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 259

Discussione: confronto gasolio/GPL/(metano)

  1. #21
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    Caspita, hai messo il dito nella ....... ...... Sai com'è, noi "anzianotti" siamo anche un po' (solo un po'??) arteriosclerotici ed abbiamo una visione tutta nostra della vita ..... E' vero, anzi verissimo, che io possa dare l'impressione di essere scostante, becero, supponente, superficiale e ..... ignorante come una capra tibetana, ma ...... conoscendomi di persona ..... risulto anche peggio delle peggiori aspettative ..... A volte riesco persino a farmi rabbia da solo .... Però, essendo una delle "colonne" del Club, vi dovete fare una ragione della mia ingombrante presenza e, al massimo, dietro la colonna, ci potete anche ..... fare pìpì .....
    Augusto, te ci insegni che il mondo è bello perchè è (a)VARI(at)O...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    Caspita, hai messo il dito nella ....... ...... Sai com'è, noi "anzianotti" siamo anche un po' (solo un po'??) arteriosclerotici ed abbiamo una visione tutta nostra della vita ..... E' vero, anzi verissimo, che io possa dare l'impressione di essere scostante, becero, supponente, superficiale e ..... ignorante come una capra tibetana, ma ...... conoscendomi di persona ..... risulto anche peggio delle peggiori aspettative ..... A volte riesco persino a farmi rabbia da solo .... Però, essendo una delle "colonne" del Club, vi dovete fare una ragione della mia ingombrante presenza e, al massimo, dietro la colonna, ci potete anche ..... fare pìpì .....
    Fara smettila..... non ho più il burrocacao da mettermi

    Allora, proverò a fare anche io un'intervento serio. Dal mio punto di vista sono poco propenso ai carburanti alternativi seppur ogni giorno più convenienti. nel mio lavoro dove il carburante fà VERAMENTE la differenza (ho una ditta di autotrasporti espressi) ho velatamente valutato di prendere furgoni a metano per abbattere i costi, dato che incassando come 8 anni fà.....i l gasolio è passato da 0,710 a 1,275 ed io lo prendo all'ingrosso .
    La maggior lentezza del mezzo, la conformazione collinare del territorio dove vivo e la limitazione di carico......aggiunta ad una maggior usura delle valvole con repentino ed inevitabile deperimento del motoremi hanno fatto optare per il caro vecchio Gasolio Fumante
    Ultimamente poi ho fatto un viaggio a Rieti con un amico ed un MB 200 Sw a metano ci sorpassavano pure le lucertole tranne che in autostrada dove una volta lanciati.......
    Abbiamo speso però circa 30€ per fare Fermo-Rieti Rieti-Ascoli Piceno-Fermo
    Il continuo dondolio dell'auto......quel vago sentore di aria esausta......la lentezza che mi portava a premere sul tappetino sono i motivi per cui non lo amo. Tutto qui

  4. #23
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Augusto, te ci insegni che il mondo è bello perchè è (a)VARI(at)O...
    Esatto!!!
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  5. #24
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    a parte le velate allusioni (impianto a scorregge) che nonostante la diversità di pensiero ritengo divertenti
    non ho nessunissimo problema a conoscerti, anzi ti ho sempre ammirato x il rispetto che tutti ti portano
    nonostante i pensieri contrastanti, nn cè motivo per cui nn ti voglia conoscere, anzi ho giusto giusto guardato dov'è modena x vedere di passarci qualche volta...

    cmq nn ti considero ne sciocco ne altro, magari hai solo un punto di vista mooooooolto limitato dal quale nn esci, vediamola cosi

    nn capisco il motivo di ledere la mia dignità...
    son degno della mia macchina dell impianto a gpl che monterò,
    se sarò motivo di derisione va bene uguale ci si ride un pò su

    spero ttt qst nn comporti un tuo comportamento prevenuto nei miei confronti...mi farebbe molto piacere conoscerti un giorno o l altro...
    Non sono e non sarò mai prevenuto nei tuoi confronti, figuriamoci!! Stavo semplicemente giocando con le parole ...... come sono solito fare, nei rari sprazzi di lucidità lasciati dall'arteriosclerosi galoppante ....: Riguardo, poi, al conoscermi, non mancherà occasione, fidati.
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  6. #25
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    Fara smettila..... non ho più il burrocacao da mettermi

    Allora, proverò a fare anche io un'intervento serio. Dal mio punto di vista sono poco propenso ai carburanti alternativi seppur ogni giorno più convenienti. nel mio lavoro dove il carburante fà VERAMENTE la differenza (ho una ditta di autotrasporti espressi) ho velatamente valutato di prendere furgoni a metano per abbattere i costi, dato che incassando come 8 anni fà.....i l gasolio è passato da 0,710 a 1,275 ed io lo prendo all'ingrosso .
    La maggior lentezza del mezzo, la conformazione collinare del territorio dove vivo e la limitazione di carico......aggiunta ad una maggior usura delle valvole con repentino ed inevitabile deperimento del motoremi hanno fatto optare per il caro vecchio Gasolio Fumante
    Ultimamente poi ho fatto un viaggio a Rieti con un amico ed un MB 200 Sw a metano ci sorpassavano pure le lucertole tranne che in autostrada dove una volta lanciati.......
    Abbiamo speso però circa 30€ per fare Fermo-Rieti Rieti-Ascoli Piceno-Fermo
    Il continuo dondolio dell'auto......quel vago sentore di aria esausta......la lentezza che mi portava a premere sul tappetino sono i motivi per cui non lo amo. Tutto qui
    Beh, una 200 è già un polmone di suo, a metano non oso immaginare...
    Io ho fatto alcuni giri con la Zafira EcoM... Il peso si sente... A differenza dell'altra Zafira in cui ero salito, 1,8 a GPL...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Ora si è fatto una 300 Sw 4x4 e dice che è tutta un'altra cosa, comunque a costi è nettamente più vantaggiosa sia del benzina che del diesel

  8. #27
    Audi lover L'avatar di DavideRn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 1.9Tdi 8p Ambition

    Predefinito

    Ciao io ho un a3 1.6 messa a gpl cn impianto landi... la perdita di potenza nn si sente molto ( n e un fulmine neanke a benzina) e il vano di carico da me e piatto.... io nn capisco cosa ci sia di male.. inquinare e consumare meno...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    il mio impianto è leggermente diverso dal tuo che penso sia gassoso.
    sulla mia x mantenere la potenza sarà usato un impianto liquido, con pressione costante a 7 bar x evitare i vuoti.
    tu nn hai perdita di ingombro xkè il bagagliaio della non Quattro è + basso xkè nn cè il differenziale e la marmitta spostati...
    nella mia è già ridotto quindi avrò una minima perdita ma niente di ke...

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti, vi dico con grande modestia la mia.....ho sempre avuto auto alimentate con gas gpl, a partire dalle vecchie a carburatore...poi alle iniezione single point.....iniezione multipoint.....16 valvole.....turbo e aspirate...inizialmente con iniezione gassosa del gas(perchè c'era solo quella!)e l'ultima con iniezione liquida. Come vedete dalla firma sono passato al gasolio, ma assolutamente non per le perdite di prestazioni. Vi posso garantire che effettivamente può esserci un calo di prestazioni ma non è così disastroso come ho letto dai vostri racconti fino ad ora. E' nello scatto e nella ripresa che si perde un po', ma abituandosi a guidare un po' più "su di giri", potete star tranquilli che non ci sono problemi. Il discorso è un altro: qualsiasi impianto a gas deve essere sempre "tenuto a puntino", cioè in perfetta efficenza, e quindi controlli periodici molto più ravvicinati rispetto al benzina, anche alcune parti del motore vanno controllate più spesso: pulizia iniettori, cambio candele in netto anticipo, filtro dell'aria sempre pulito etc. Anche la parte elettronica non è da sottovalutare, gli installatori raccontano che la centralina del gas si integra perfettamente con quella originale, ma è una vaccata abominevole!!!!!!! Diciamo che in senso generale un motore ci deve nascere per andare a gas! In modo più specifico diciamo che alcune auto si sposano perfettamente con impianti alternativi, vedi Alfa Romeo, Volvo, Saab(alcune), altre invece possono dare molte "notti insonni": BMW, Ford, Fiat. L'andamento della produzione automobilistica lo stà a dimostrare, si progetta dall'inizio una auto a gas e si mette in vendita con normale garanzia. La Fiat con la prima serie della multipla a metano fece una semplice aggiunta dell'impianto alla motorizzazione 1.6, se avesse dovuto risarcire tutti quelli con i motori spaccati a meno di 40.000 Km, avrebbe sicuramente abbandonato il progetto, invece ha ri-progettato tutto il motore con elettronica ad hoc e adesso quante multipla a metano ci sono in giro?(considerando che è brutta che non si guarda?)
    Quindi infine il mio consiglio è questo: Se hai voglia di aspettare ancora un po' cerca qualcuno che magari ha la tua stessa macchina ma già con impianto montato, e chiedi se ha mai avuto problemi particolari, se non trovi nessuno allora fatti buon amico dell'impiantista e spera di non averne mai bisogno.

    P..s. E' sempre meglio che il motore abbia pochi Km sulle spalle, in modo che i pistoni, cilindri, valvole, iniettori, e camere di combustione si possano adattare meglio e con più resistenza meccanica alle sollecitazioni e alle temperature del gas, per evitare grippaggi valvole con conseguente sfondamento dei pistoni.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di DavideRn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 1.9Tdi 8p Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    il mio impianto è leggermente diverso dal tuo che penso sia gassoso.
    sulla mia x mantenere la potenza sarà usato un impianto liquido, con pressione costante a 7 bar x evitare i vuoti.
    tu nn hai perdita di ingombro xkè il bagagliaio della non Quattro è + basso xkè nn cè il differenziale e la marmitta spostati...
    nella mia è già ridotto quindi avrò una minima perdita ma niente di ke...
    Giusto hai ragione non avevo pensato al differenziale... cmq si il mio è gassoso... Cmq ce da dire che trasformare una macchina a gas effettivamente è una "terna al lotto" perche se becchi l installatore non bravissimo, e la macchina non si adatta bene.. sei sempre nei rotti.. io ho messo a gas prima dell audi una lancia y 1.2... a me e' andata sempre bene... poi l ho venduta (tra l altro a un amico) e ha cominciato a dargli un sacco di problemi.. e il polmone... e la testata... ecc...
    Io con la mia da quando l ho messa a gas ho fatto 15000km e devo dire che tutto sommato non posso lamentarmi... L'unico difetto che ha è che si spegne quando fa freddo tipo d inverno e da benza passa a gas, adesso è ora del tagliandino gli faccio controllare un po' la situazione!!

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •