Lista utenti taggati

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: R8 DIESEL

  1. #1
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito R8 DIESEL

    Quando ho appreso che l'AUDI avrebbe installato un motore a gasolio sull'R8 ho pensato ad uno scherzo. Che non fosse tale, aimè, l'ho appreso da poco e con vivo disappunto!! Provate ad immaginare il classico "fighetto da brodo" che, disponendo di mezzi praticamente illimitati, decidesse di auto-regalarsi una magnifica R8 ma che, spinto da uno sconcertante "senso del risparmio", optasse per la motorizzazione a gasolio ..... ..... Il solo pensiero che si possano "far sposare" un'auto da sogno con una motorizzazione da autocarro, mi ha provocato intense ed acute coliche addominali, con conseguenti attacchi fulminanti di diarrea ..... insomma, per dirla in parole povere, mi ha ...... fatto ****** ..... ..... Dite la vostra ......
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    è la sintesi dell'antitesi.


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  4. #3
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Non sono della tua stessa opinione faraone...penso che sia un grandissimo motore quel 6.0 tdi...
    e pensare ancora a questa convinzione che il diesel si compra per 'risparmiare' penso sia un'idea un pò limitata....
    Poi ognuno ha le sue idee e impressioni. La cosa che mi gusta di più del diesel è come non mai la coppia che un benzina non potrebbe mai avvicinarsi.
    E su questi motori sono abbastanza afferrato dato che ho in casa rigorosamente diesel ML 4.0 tdi 250cv, il q7 4.2 tdi da 326 cv.
    E se parliamo di un 6.0 tdi con 1000Nm di coppia....penso che non ci sia molto da dire su questo motore....
    Spero poi di poter provare l'R8 in versione diesel appena esce, e penso che rimarrò più stupito dell'attuale motore, che ho avuto la fortuna di poter provare (e senza dubbio è già questo un motore impressionante!!!!)

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 1.9TDI

    Predefinito

    io prima di dare giudizi vedrei le dote dinamiche e motoristiche della vettura e poi trarrei le conclusioni.. a priori credo sia sbagliato dare giudizi partendo da preconcetti!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    quoto il fara

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  7. #6
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    Non sono della tua stessa opinione faraone...penso che sia un grandissimo motore quel 6.0 tdi...
    e pensare ancora a questa convinzione che il diesel si compra per 'risparmiare' penso sia un'idea un pò limitata....
    Poi ognuno ha le sue idee e impressioni. La cosa che mi gusta di più del diesel è come non mai la coppia che un benzina non potrebbe mai avvicinarsi.
    E su questi motori sono abbastanza afferrato dato che ho in casa rigorosamente diesel ML 4.0 tdi 250cv, il q7 4.2 tdi da 326 cv.
    E se parliamo di un 6.0 tdi con 1000Nm di coppia....penso che non ci sia molto da dire su questo motore....
    Spero poi di poter provare l'R8 in versione diesel appena esce, e penso che rimarrò più stupito dell'attuale motore, che ho avuto la fortuna di poter provare (e senza dubbio è già questo un motore impressionante!!!!)


    Non metto in dubbio che tu sia "afferrato" in materia di autocarri .... opps, volevo dire ... auto a gasolio .... Lo sei un "tantino" di meno in materia di "madre lingua", infatti il temine corretto che avresti dovuto usare è "ferrato" ..... ma tant'è .... Tieniti pure la tua convinzione "filo-gasoliosa" e lascia a noi "puristi" l'idea contraria ...... Sarebbe come dire che, volendo andare a puttane (scusa il termine, si chiamerebbero "peripatetiche", in italiano corretto), ma volendo risparmiare qualcosina, ci si rivolgesse soltanto a quelle affette da gravi malattie (AIDS, scolo, sifilide ecc.ecc.), perchè ti ..... fanno lo sconto ..... con l'aggiunta, inoltre, del "brivido" ..... Ma fammi il piacere!!!!
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    224
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    seat leon cupra tt4

    Predefinito

    secondo me l'idea che un motore diesel non sia sportivo e solo adatto al risparmio, è abbastanza obsoleta e in netto contrasto con la realtà dei fatti. non sono d'accordo con chi dice che l'auto deve essere a benzina "perchè sì", senza mai portare alcuna argomentazione tecnica che giustifichi il senso di tale affermazione. detto questo ognuno ha le proprie radicate convinzioni come è giusto che sia...ma motivi reali per dire che quasta R8 faccia schifo non ce ne sono. il massimo che si può accettare è un "preferisco la versione a benzina".

  9. #8
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    è la sintesi dell'antitesi.
    ..... appunto!! .....
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Risposta di Wolfgang Hatz:
    Per ora è una concept e non abbiamo ancora deciso di produrla, anche se le prime reazioni sono POSITIVE. I clienti sono quelli che vogliono qualcosa di speciale che gli altri non hanno e non parlano nemmeno di prezzi. In giro si afferma che con le nuove normative sarà la fine del diesel, in realtà io penso che il diesel abbia davanti a sè un grande futuro, ci sono ancora buone possibilità di ridurre i consumi. X i quattro cilindri adotteremo il biturbo molto prima di passare al diesel ibrido, che sarà caratterizzato da motori elettrici piccoli con poche batterie.

    Se lo dice lui... questo è il futuro...
    Personalmente non so come il progresso fa il suo corso, ma sono fortemente convinto che il motore di domani sarà per forza migliore di quello di ieri, qualunque sia la tecnologia che impiega. Vent'anni fa vedevo girare le MB 190 a gasolio e non avrei mai pensato che un giorno avrei messo il culo su un gasolione (e sono al secondo...).

  11.  

  12. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    224
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    seat leon cupra tt4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che tu sia "afferrato" in materia di autocarri .... opps, volevo dire ... auto a gasolio .... Lo sei un "tantino" di meno in materia di "madre lingua", infatti il temine corretto che avresti dovuto usare è "ferrato" ..... ma tant'è .... Tieniti pure la tua convinzione "filo-gasoliosa" e lascia a noi "puristi" l'idea contraria ...... Sarebbe come dire che, volendo andare a puttane (scusa il termine, si chiamerebbero "peripatetiche", in italiano corretto), ma volendo risparmiare qualcosina, ci si rivolgesse soltanto a quelle affette da gravi malattie (AIDS, scolo, sifilide ecc.ecc.), perchè ti ..... fanno lo sconto ..... con l'aggiunta, inoltre, del "brivido" ..... Ma fammi il piacere!!!!

    quindi è solo per una questione filosofica, non tecnica...dico bene? in ogni caso credo che la parola "risparmio" sia quanto mai lontana da un'auto del genere, seppur a gasolio. quindi non credo che questo motore trovi la sua giustificazione di esistere per un discorso legato al risparmio.

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •