Lista utenti taggati

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011
Risultati da 101 a 107 di 107

Discussione: R8 DIESEL

  1. #101
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito

    Basti pensare ai nuovi Motori TFSI 2.0 da 211CV che hanno una coppia eccezionale

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di darbo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    841
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    per star dietro ad un turbo benzina,al diesel ce ne voglio due in serie...

  4. #103
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 AVANT

    Predefinito


  5. #104
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Avendo disponibilità credo che comprerei proprio l R8 a gasolio, perchè oltre ad essere un innovazione passa sicuramente meno inosservata e da emozioni "differenti" rispetto alle tanto blasonate auto "vere sportive", come definte d qualcuno, a benzina.

  6. #105
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Bramando per una S3

    Predefinito

    Io penso che non sia altrettanto emozionante il motore a gasolio, ma ad efficacia, non c'è che dire, il diesel è spaventoso. Io non prenderei una "supercar" diesel, perchè non è emozionante come dovrebbe essere chi intende una supercar in modo "puro". Vogliamo paragonare la musica del motore, quell'erogazione del benzina, che a parità di cv sembra vada il doppio (attenzione "gasofili", ho detto sembra). Ripeto, io non la prenderei diesel, ma è indubbio che sia una macchina con un motore incredibile, divertente, con una coppia spaventosa (che però occhio, la coppia è utile, ma i cv sono più belli)...

  7. #106
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    peugeot 206

    Predefinito

    io sostengo senza dubbio il motore a benzina in questi casi, e penso abbiano fatto bene quelli dell'audi a mettere dei motori aspirati, sentire il motore fino a 8000 giri è anche il bello di quel genere di macchine...x quanto sia un ottimo motore quel tdi, penso sia un motore inutile, il diesel lo lascio ai suv e alle berline x fare dei viaggi in autostrada, il vero motore sportivo deve essere a benzina

  8. #107
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    Ford Focus 1.6 tdci 109 cv - Audi A4 1.9 TDI 110cv @ 140 (1996)

    Predefinito

    Beh ragazzi, prima cosa ogni uno ha le suo idee e le sue preferenze.
    Detto questo, nessuno toglie niente alla "regina" benzina, ma dire che i diesel facciano schifo o non vanno avanti è un pò stupido.
    Ovviamente molto spesso i paragoni non sono alla pari, in quanto come detto da altri utenti, non si può fare un confronto tra un motore turbo e uno aspirato. E' scontato che un motore turbo benzina con pari cilindrata sarà sempre superiore ad un turbo diesel.
    Però vi ricordo che, il 6.0 TDI W12 da 600 cv è stato montato sul Q7, e in un confronto con BMW M5, la BMW non distacca di molto il pesantissimo SUV.
    E come già detto, con i TDI si sono vinte parecchie 24 ore di Le Mans, e si hanno ottimi risultati nel WTCC.
    Sinceramente mi danno fastidio i commenti di parte, bisogna giudicare obbiettivamente e oggettivamente. Se un motore è un buon motore lo accetto che sia diesel o benzina. Come anche non sopporto le persone che senza provare una cosa giudicano, ad esempio Alfisti, Fiatisti ecc... che spalano me***a, ad esempio, su A1 che la chiamano, Polo ricarrozzata, ma perchè scusate la MiTo non è una GPunto ricarrozzata??? Poi ovviamente questo è il mio modo di pensare, ogni uno ha le sue idee e le sue convinzioni. :)
    Detto questo, nessun diesel può trasmettere le emozioni che trasmette un benzina, magari un bel aspirato con i c*****i.
    Il sound che si ha agli alti regimi, ke è da orgasmo, la linearità, l'aggressività e tutto il resto.
    Cavolo quel diesel ha una coppia e un calcio in cu*o... -.- bè non la trovo così bella la botta in c**o, che è tutta scena e poca utilità, e che tra l'altro se non fosse per l'elettronica ti farebbe pattinare le ruote ad ogni accellerazione, senza contare che "piloti" poco esperti ad ogni curva si ritroverebbero in testacoda nella migliore delle ipotesi.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •