Lista utenti taggati

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Discussione: R8 DIESEL

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    224
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    seat leon cupra tt4

    Predefinito

    comunque si, alla fine rimangono conti e ragionamenti molto accademici che restano validi sulla carta ma che poi nell'esperienza reale trovano riscontri fino ad un certo punto.
    sul discorso peso ti do ragione, un motore diesel pesa sicuramente più di un benzina...

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    Quando ho appreso che l'AUDI avrebbe installato un motore a gasolio sull'R8 ho pensato ad uno scherzo. Che non fosse tale, aimè, l'ho appreso da poco e con vivo disappunto!! Provate ad immaginare il classico "fighetto da brodo" che, disponendo di mezzi praticamente illimitati, decidesse di auto-regalarsi una magnifica R8 ma che, spinto da uno sconcertante "senso del risparmio", optasse per la motorizzazione a gasolio ..... ..... Il solo pensiero che si possano "far sposare" un'auto da sogno con una motorizzazione da autocarro, mi ha provocato intense ed acute coliche addominali, con conseguenti attacchi fulminanti di diarrea ..... insomma, per dirla in parole povere, mi ha ...... fatto ****** ..... ..... Dite la vostra ......
    Mi spieghi dove sta il risparmio visto che il gasolio costa come la benzina (e in alcune parti anche di più) e le macchine diesel costano di più??

  4. #33
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    Mi spieghi dove sta il risparmio visto che il gasolio costa come la benzina (e in alcune parti anche di più) e le macchine diesel costano di più??
    E' esattamente quello che mi domando anche io ...... NON HA SENSO!!!
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    E' esattamente quello che mi domando anche io ...... NON HA SENSO!!!
    Comunque a questo punto faranno anche quella con impianto GPL di serie gratuito come nelle Matiz!

  6. #35
    Utente
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 1.9TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    E' esattamente quello che mi domando anche io ...... NON HA SENSO!!!
    nel caso dell'R8 l'uso del diesel non è ovviamente per motivi di risparmio

  7. #36
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    nel caso dell'R8 l'uso del diesel non è ovviamente per motivi di risparmio
    "E dde chè?" direste voi romani ..... Pesa di più, costa di più, puzza di più .....
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  8. #37
    Utente
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 1.9TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    "E dde chè?" direste voi romani ..... Pesa di più, costa di più, puzza di più .....
    per prima cosa è un esempio di tecnologia all'avanguardia (è audi :P) appunto nel campo delle motorizzazioni diesel. sarà una macchina che PROBABILMENTE darà notevoli emozioni alla guida e per questo quello che si può fare ora è analizzare le differenze con la R8 benzina (+ peso ma anche + potenza e + coppia, disponibile già molto in basso) per poter poi valutare le caratteristiche dinamiche quando la vettura sarà disponibile...

    e poi si può dire che per quel tipo di auto si valuta molto anche il fascino che la macchina trasmette.... e ATTUALMENTE potrebbe avere più fascino il diesel + tecnologico ed evoluto disponibile per un'auto al mondo rispetto ad un(pur ottimo) 4.2 V8 benzina usato e riusato su altre vetture dell'audi.

  9. #38
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    per prima cosa è un esempio di tecnologia all'avanguardia (è audi :P) appunto nel campo delle motorizzazioni diesel. sarà una macchina che PROBABILMENTE darà notevoli emozioni alla guida e per questo quello che si può fare ora è analizzare le differenze con la R8 benzina (+ peso ma anche + potenza e + coppia, disponibile già molto in basso) per poter poi valutare le caratteristiche dinamiche quando la vettura sarà disponibile...

    e poi si può dire che per quel tipo di auto si valuta molto anche il fascino che la macchina trasmette.... e ATTUALMENTE potrebbe avere più fascino il diesel + tecnologico ed evoluto disponibile per un'auto al mondo rispetto ad un(pur ottimo) 4.2 V8 benzina usato e riusato su altre vetture dell'audi.
    La tua riflessione, pur con presupposti diversi, mi trova d'accordo ...... ma solo sul piano teorico: non mi abbasserò (o alzerò?) mai ad acquistare un'auto a "vile" gasolio ....
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  10. #39
    Utente
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 1.9TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    La tua riflessione, pur con presupposti diversi, mi trova d'accordo ...... ma solo sul piano teorico: non mi abbasserò (o alzerò?) mai ad acquistare un'auto a "vile" gasolio ....
    perfetto!

  11.  

  12. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    un r8 diesel ?...se inizia l era diesel per le supersprortive audi, vedrete che tra qualke anno faranno le RS diesel......la benzina è simbolo di sportività, il gasolio lo vedo come " risparmio".... ma ce la vedete una supersprortiva girare in pista, ma a gasolio ?? secondo me l audi ha fatto r8 diesel, per dimostrare ad alla bavarese bmw che non solo loro sanno fare i diesel potenti ( 335d )....

    io la vedo cosi..

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •