Lista utenti taggati

Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: R8 DIESEL

  1. #61
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    sarà la mia età che avanza o sarà il mio essere modaiolo :D :D :D
    Mi corre l'obbligo di una precisazione: NON sono "gayo" e non mi sto innamorando di Adriano, Giulia, puoi stare tranquilla!!!
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  2.  

  3. #62
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    E' vero francesco ma, credo che la svernicita non sarebbe tanto da imputare al combustibbile ma al valore di potenza espressa. E' ovvio e quasi matematico, che a parità di condizioni, una vettura più potente vada più forte di una meno potente .

    Quando sono in giro con la Punto (1.4 turbo) è chiaro che un 330 mi svernicia . . con l'Rs4 . . le cose cambiano . . ma , non per un discorso benzina- gasoio ma, pe run discorso di potenza assoluta . . .

    Se poi il confronto come , a mio avviso è anche giusto che sia , avviene su altri piani, quali guidabilità , piacere ecc ecc beh! un motore spinto a gasolio è pari ad un conglietto , mentre un motore a benzina è pari ad un cavallo da monta . . quando il primo si "spegne" la'ltro deve ancora iniziare a girare . . . . . .

    Altra cosa, e sono d'accordissmio con Adriano:prorpio per alcuni aspetti costruttivi il motore a gasolio non può essere installato su una sportiva.
    Nel momento setsso in cui una vettura sposrtiva è tale se ad essa vengono associati aspetti progettuali legati anche alla leggerezza , oltre che a vaolri di potenza.

    In quanto ad esempio se prendiamo un motore , a gasolio, da 600 cv ma installato su un camion, penso che nessuno di noi dica che quel camion è sportivo perchè ha un motore da 600 cv . . . . per cui la sportività non è solo epsressa da un valore assoluto di potenza ma, appunto da altri molteplici fattori.

    Un ERRE OTTO a gasolio, sarebbe a mio avviso, una vettura, briosa certo, ma non sportiva . . ,)

    Hai ragionissima, cosa posso dirti di più?!
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  4. #63
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    oddio..........
    fino a prova contraria anche il diesel ha 6 marce, quindi se arriverà a 300 all'ora come il benzina, le marce non saranno poi tanto corte (forse solo la prima)......e la coppia ce l'hai subito (sicuramente più brusca di un benzina....)
    non so se hai mai provato un diesel da 300cv (335/535d ad esempio), tira "sempre", da 1500 a 5000 giri.........e ti incolla al sedile ben di più di un turbo benza dello stesso rapporto peso/potenza....che dopo puzzi, faccia fumo e non dia la "felicità" di un benzina è un altro discorso....
    per il discorso 650 cavalli, beh...è proprio qui la sfida del diesel Audi......avere un gasolio che sta davanti a "certe" macchine.......poi spetterà a Porsche, Ferrari e Lamborghini fare un benzina da 650cv con lo stesso prezzo dell'R8 a gasolio (cosa credo impossibile.....)..
    questa è la mia idea, credo che Audi voglia più che altro lanciare una sfida alla concorrenza.......e far parlare (e non poco) di sè....
    Hai ragione anche tu ....
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

  5. #64
    Utente
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 1.9TDI

    Predefinito

    Riporto da Vzine il giornale della shell :D

    1000nm a 1750 rpm
    0-100 in 4.2 e vmax oltre 300km/h e abbiamo l'ompressione che indincando questi dati prestazionali l'Audi si sia tenuta sul cauto.
    V ZINE ha messo alla prova una R8 nel N3. Era veloce, con un'accelerazione da 0-100 in 4.6 sec e toccava i 301 km/h. il motore a benzina V8 FSI a iniezione diretta riesce a raggiungere i 420cv e appena 430 nm di coppia. Anche tenendo conto del peso del V12, questo rende l'idea della velocità che la R8 V12 TDI potrebbe raggiungere se l'Audi la fabbricasse. IN questa fase si tratta ancora di un concept.tra sei mesu un anno il superdiesel sarà in produzione. speriamo.

  6. #65
    Utente L'avatar di rcristian84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    87
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi TT 3.2 quattro s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faraone Visualizza Messaggio
    Quando ho appreso che l'AUDI avrebbe installato un motore a gasolio sull'R8 ho pensato ad uno scherzo. Che non fosse tale, aimè, l'ho appreso da poco e con vivo disappunto!! Provate ad immaginare il classico "fighetto da brodo" che, disponendo di mezzi praticamente illimitati, decidesse di auto-regalarsi una magnifica R8 ma che, spinto da uno sconcertante "senso del risparmio", optasse per la motorizzazione a gasolio ..... ..... Il solo pensiero che si possano "far sposare" un'auto da sogno con una motorizzazione da autocarro, mi ha provocato intense ed acute coliche addominali, con conseguenti attacchi fulminanti di diarrea ..... insomma, per dirla in parole povere, mi ha ...... fatto ****** ..... ..... Dite la vostra ......
    Come non quotarti al 100%...
    La mia car.Audi TT 3.2 quattro s-tronic interni pelle rossa,cerchi r8 da 18' fari bi-xenon,navigatore audi plus,volante multifunzione con bilanceri ecc...

  7. #66
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Se un giorno la tecnica metterà a disposizione un motore a ciclo ibrido (dieselotto), magari alimentato a gas di carbone, e si dimostrerà capace di rendimenti superiori, lo prenderò sicuramente.
    La tecnica e il progresso tecnologico avanzano a grandi passi, e considero retrogrado ancorarsi a posizioni da secolo scorso.
    Probabilmente il successo di una R8 a gasolio può derivare dal fatto che i potenziali clienti (troppo snob per prendersi una Porsche) sanno che non la impegneranno mai in pista (gente così x andare in pista ha la F430 challenge o la GT3), e che sulla strada di tutti i giorni il diesel ha dimostrato la sua superiorità.
    Si può ancora pensare che le strade di tutti i giorni, invase (in Italia) da 20 e passa milioni di veicoli, possano essere utilizzate come piste?

    Sicuramente il ciclo otto evolverà e i materiali permetteranno di alleggerire i manovellismi dei motori a gasolio, e alla fine le due tipologie convergeranno...

  8. #67
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    il Diesotto esiste già : brevetto Mercedes


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  9. #68
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    il Diesotto esiste già : brevetto Mercedes
    Voglio vederlo su macchine da 100mila pezzi/anno...

    Effettivamente quand'ero piccolo ero molto rozzo...

  10. #69
    Utente
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 1.9TDI

    Predefinito

    Il Diesotto, un innovativo motore benzina capace di funzionare come un diesel, è stato presentato dalla Mercedes-Benz venerdì 7 settembre 2007 al salone dell'automobile di Francoforte, montato su una concept car chiamata F700.
    l motore è stato presentato al pubblico in occasione del Salone dell'auto di Francoforte montato su una berlina di lusso di grandi dimensioni chiamata F700. Il motore montato sulla vettura è un 1800 cc ibrido-elettrico, capace di erogare 238 CV e con una coppia massima di 400 Nm. Secondo le fonti Mercedes l'innovativo sistema di propulsione permette di ridurre in maniera consistente i consumi, infatti il consumo medio dichiarato per la F700 e di 18,8 Km/l con emissioni di soli 127 g/km di CO2.

  11.  

  12. #70
    I've got the power L'avatar di faraone
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17,568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Se un giorno la tecnica metterà a disposizione un motore a ciclo ibrido (dieselotto), magari alimentato a gas di carbone, e si dimostrerà capace di rendimenti superiori, lo prenderò sicuramente.
    La tecnica e il progresso tecnologico avanzano a grandi passi, e considero retrogrado ancorarsi a posizioni da secolo scorso.
    Probabilmente il successo di una R8 a gasolio può derivare dal fatto che i potenziali clienti (troppo snob per prendersi una Porsche) sanno che non la impegneranno mai in pista (gente così x andare in pista ha la F430 challenge o la GT3), e che sulla strada di tutti i giorni il diesel ha dimostrato la sua superiorità.
    Si può ancora pensare che le strade di tutti i giorni, invase (in Italia) da 20 e passa milioni di veicoli, possano essere utilizzate come piste?

    Sicuramente il ciclo otto evolverà e i materiali permetteranno di alleggerire i manovellismi dei motori a gasolio, e alla fine le due tipologie convergeranno...
    I motori a "gasogeno" (gas prodotto dalla combustione della carbonella) risalgono a periodi alquanto buii della nostra storia che mi auguro non si ripetano più ......
    faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p

Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •